Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter 125 rotto un ammortizzatore Opzioni · Visualizza
gambalunga91
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 14:24:23


Iscritto: 28/07/2014
Ho un People 125, oggi cambiando la marmitta hanno tolto il bullone che tiene l'ammortizzatore.
Appena tolto l'ammortizzatore è caduto.
Praticamente si è rotto un pezzetto di telaio, un 2cm attaccato all'ammortizzatore.
Secondo voi posso andare in giro senza un ammortizzatore e quanto mi costa rimetterlo a posto secondo voi?
chiedo scusa per qualche termine o spiegazioni non dettagliate ma non ci capisco nulla
Grazie
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 14:57:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
allora è il TELAIO non l'ammortizzatore. Si smonta l'elettronica dal mezzo,si salda il telaio e tutto finisce lì. Una bella carteggiata ed una verniciata perchè "non si veda" e in eventuale revisione nessuno punga vaghezza di fare ipotesi o magari bocciarlo. Normali lavori di una buona officina moto e lo scooter ritorna come nuovo.
Girare senza un ammortizzatore? NO! Un conto è un mezzo sperimentale guidato da un pilota collaudatore che si assume dei rischi e sa come affrontarli. Un conto è un mezzo comune guidato tutti i giorni da un conducente normale.
Si generano con un solo ammortizzatore delle forze non previste dal costruttore che portano in breve tempo al cedimento di altre parti. Magari anche in marcia. Avevo letto secoli fa di una special con motore laverda e tanto taglia e incolla per farla competitiva ma il discorso era diverso. quella girava con un solo ammortizzatore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 15:11:03



Iscritto: 22/07/2013
siamo sicuri che parli del telaio? la parte rotta perchè non vorrei che si è rotto il bullone che regge in testa l'ammortizzatore,controlla bene per il resto dai retta a quello che ti consiglia il DOC,ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 20:21:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto assolutamente doc, e controlla la testa dell'ammortizzatora come detto da ais.............nulla da aggiungere.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: martedì 29 luglio 2014 09:57:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto ti rispondo subito che non puoi circolare con un solo ammo, per la tua sicurezza, inoltre penalmente saresti responsabile in caso di sinistro o danni a persone o cose altrui.

Detto ciò se ho capito bene parliamo dell'attacco alto quello solidale con il telaio e non quello basso sul forcellone, se si è dissaldato intanto bisogna capire perchè, non'è cosa normale. L'officina o il mekka che ti ha fatto l'intervento può fornirti una spiegazione invece che venire a chiederlo a noi. Poi ha l'obbligo di sistemarti tutto, basta risaldare l'attacco, se il mezzo è coperto da garanzia l'intervento è a carico loro.

Spero di esserti stato utile, facci sapere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.