|
Iscritto: 21/07/2014
|
ciao a tutti mi chiamo Marco e dopo 28 anni ce l'ho finalmente fatta a riprendere la moto,ho preso una bonneville modello T100 con le ruote a raggi,ho notato che oltre i 120 orari è praticamente impossibile rendersi conto di cosa si ha alle spalle visto che gli specchietti vibrano molto,qualcuno può aiutarmi a capire se ciò è normale x questa moto e sopratutto se cè una soluzione,non sono un'amante della velocità ma da una moto che può raggiugere i 200 Km orari ci si aspetta che almeno fino a 150/160Km orari si possa viaggiare in tutta sicurezza,o mi sbaglio? Grazie a tutti.Marco
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ciao omonimo , io ho una Ducati gt1000 e come te ho lo stesso problema ma soprattutto con lo specchietto del lato sinistro. Forse (almeno per me) è il fissaggio da avvitare più forte.......e io poi sempre che dimentico di fare la prova . Comunque credo che il T100 non sia pensato per velocità oltre i 140 km/h.....la scelta delle sospensioni, la ciclistica è incentrata più sul comfort ad andature 120/130 km/h
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da dago63ciao a tutti mi chiamo Marco e dopo 28 anni ce l'ho finalmente fatta a riprendere la moto,ho preso una bonneville modello T100 con le ruote a raggi,ho notato che oltre i 120 orari è praticamente impossibile rendersi conto di cosa si ha alle spalle visto che gli specchietti vibrano molto,qualcuno può aiutarmi a capire se ciò è normale x questa moto e sopratutto se cè una soluzione,non sono un'amante della velocità ma da una moto che può raggiugere i 200 Km orari ci si aspetta che almeno fino a 150/160Km orari si possa viaggiare in tutta sicurezza,o mi sbaglio? Grazie a tutti.Marco Appena prendo una strada a scorrimento veloce te lo dico con certezza, ma mi sembra di ricordare che vibrino anche i miei specchietti, a prescindere dal serraggio (si, ho una T100). Comunque, la bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da brian_mayla bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente... Ciao brian may, perché sottolinei "senza borse"?...è pericoloso?...no perchè io o con le borse o senza, quella velocità di crociera "e più" sulle strade che lo permettono la prendo
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Io a suo tempo per ovviare queste odiose vibrazioni ,montai una guarnizioni in gomma tra lo specchietto e l'impanatura dello stesso,con pochi centesimi ho risolto il problema.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 04/07/2014 Locazione: Bergamo
|
Ma vibrano solo gli specchietti o anche il manubrio? Non può essere la ruota anteriore da bilanciare? Ciao
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da brian_mayla bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente... Ciao brian may, perché sottolinei "senza borse"?...è pericoloso?...no perchè io o con le borse o senza, quella velocità di crociera "e più" sulle strade che lo permettono la prendo Più che altro perchè la Bonneville è un cancello di suo , mettici pure le borse a fare resistenza... La Triumph stessa, sul manuale delle saddle bags, avverte di non superare i 130 km/h, pena una minore stabilità della moto. Anche se suona come un pararsi le chiappe in caso di incidenti derivanti dall'effetto shimmy dell'altro topic...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 21/07/2014
|
grazie a tutti x avermi chiarito sulle vibrazioni alli specchietti della bonneville,credo che proverò a mettere delle guarnizioni alli specchietti come mi ha suggerito uno di Voi,credo comunque che la velocità di crociera sia una cosa piuttosto personale x quanto mi riguarda con la mia bonneville,con le borse o senza,ma sicuramente con il suo cupolino originale,venduto a parte e un buon casco integrale,non avrei difficoltà a tenere una velocità di crociera di 140/150 orari se non fosse x il codice della strada!!
|
|
Iscritto: 21/07/2014
|
grazie a tutti x avermi chiarito sulle vibrazioni alli specchietti della bonneville,credo che proverò a mettere delle guarnizioni alli specchietti come mi ha suggerito uno di Voi,credo comunque che la velocità di crociera sia una cosa piuttosto personale x quanto mi riguarda con la mia bonneville,con le borse o senza,ma sicuramente con il suo cupolino originale,venduto a parte e un buon casco integrale,non avrei difficoltà a tenere una velocità di crociera di 140/150 orari se non fosse x il codice della strada!!
|
|
Guest |