Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Claudio Villa e la motocicletta.......... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 19 agosto 2014 21:47:12



Iscritto: 22/07/2013
forse i più giovani conosceranno le sue canzoni, ma il reuccio era un grande motociclista è in questa trasmissione televisiva spiega dei concetti sulla sicurezza che ancora ne parliamo .............credo che siano gli anni 80

Quasi un Nico Cereghini.

http://youtu.be/sykiq_fz4C8

Da notare lo sguardo di Giggi Proietti perso nel nulla quando parte il pistolottoWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 19 agosto 2014 22:32:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come cantante non era tra i miei preferiti però come motociclista chapeau!!!!:-)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 19 agosto 2014 22:41:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Guzzista nel profondo, ma stimatore comunque del mezzo motocicletta
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 19 agosto 2014 23:15:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
...è imbarazzante come gli altri ospiti (ma pure il conduttore) non se fregavano nulla dei consigli e spiegazioni di Villa (vabbè...mi direte che nessuno era un motociclista e di conseguenza....beh no...è questione anche di "soveir fair", di riflesso mi sembravano tutti "ebeti") , anzi, a tratti mi sembravano che lo "schernivano"...comunque...n'è passata acqua sotto ai ponti, e oggi la situazione è palesemente diversa. Stupisce la tenacia di Villa nel voler trasmettere il messaggio sulla sicurezza in moto.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: martedì 19 agosto 2014 23:18:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se poi pensiamoa come sia morto.........beh 2 volte chapeau. Per chi non se lo ricorda il cuore non resse allo sforzo di spingere il suo Le mans su per la rampa del garage
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014 06:31:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora,di primo acchito sentendo cosa dice mi viene mente "arrgh questo è un ciucciamanubri,un malato di sicurezza" ma poi facendo mente locale al periodo storico in cui è vissuto molte cose si capiscono e si accettano. Oltretutto lo diceva probabilmente perchè gli veniva istintivo e non perchè ci fosse IL SOLITO sponsor che produce abbigliamento e lo deve vendere. Era il periodo nel quale le mach 3 ,le four e le zeta prima serie sfrecciavano sulle autostrade,spesso con i capelli al vento,condotte da gente che aveva fatto solo l'esame teorico e che a volte lasciava sull'autostrada se qualcosa andava storto solo pezzi di una forcella e una chiazza di sangue. C'erano certi bidoni che magari "toccavano i 200" ma che a ogni curvone preso anche solo agli 80 all'ora dondolavano indecentemente. Le harley e il fenomeno che poi diventerà modaiolo non erano ancora diffuse e le poche che giravano avevano 40 CV,gli enduro erano pochini ,più che altro regolarità 2T giustamente poco veloci e "il mille" era la moto "da sogno" alla quale tutti ambivano. Tranne me ovviamente,io preferivo le svm,villa,aspes e quant'altro fosse artigliato e fangoso al punto giusto.
Con gli annessi e connessi,la gente si ciliegiava sull'asfalto,rischiava comunque grosso anche per brevi spostamenti. Oggi è diverso,ci sono molte tipologie di moto in più,sono scomparse quelle bare a 4 cilindri con telaio flaccido ,tanto motore e nessuna voglia di stare in strada ma nel periodo in cui ha vissuto ,sicuramente ha detto la sua. Musicalmente era troppo mieloso. Ma anche questo era dovuto all'epoca

E allora come oggi invece di insegnare come si usa cessbook sarebbe bene che a scuola insegnassero come si sta in strada contrariato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014 08:33:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
...è imbarazzante come gli altri ospiti (ma pure il conduttore) non se fregavano nulla dei consigli e spiegazioni di Villa (vabbè...mi direte che nessuno era un motociclista e di conseguenza....beh no...è questione anche di "soveir fair", di riflesso mi sembravano tutti "ebeti") , anzi, a tratti mi sembravano che lo "schernivano"...comunque...n'è passata acqua sotto ai ponti, e oggi la situazione è palesemente diversa.


La storia dei programmi televisivi è piena zeppa di episodi nel quale chi non è presentatore ne sa più del presentatore. Il prodotto "televisivo" è decisamente scadente in genere. L'esempio tipico era "domenica in" nel quale parlavano ore ore e ore,qualche balletto,qualche canzone e tutti a casa davanti alla...tv...prima ancora che arrivassero i quiz a raffica (con tongolamento di ORE tra una domanda e l'altra) ,il grande fratello e altro schifume.
Andare in moto richiede un minimo di riflessi e si intelligenza,che magari non avevano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014 09:05:16



Iscritto: 22/07/2013
.....Credo che in aggiunta potremmo anche dire che il Reuccio della canzone era un personaggio molto di "polemico" in quel periodo,credo che sia quando ci fù quella diatriba su Sanremo,e che sostanzialmente non era tipo che le mandava a dire,credo che si batteva per il playback o cose del genere,ed anche perchè la musica italiana stava cambiando e lui forse non accettava il fatto di essere stato un "big" ma di altri tempi,ecco anche il motivo di vederlo rilegato ad una trasmissione pomeridiana,e la cosa si nota.....comunque grande motociclista.



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.