http://www.youtube.com/watch?v=16brzoKerxgVisto che stamattina mi sono alzato presto perchè il micio ha cominciato a inseguire un topino per casa ho scaricato e controllato bene il filmato analizzandolo battuta per battuta. Da harleysta dovrei difendere a spada tratta le bicilindriche di milwakee,invese stavolta no....ci ho visto troppa ipocrisia.
Dopo aver lottato con soggetti sfigati sui pop up che si aprivano e ti offrivano chissà quale guadagno ho aspettato che VLC facesse l'apertura.
Prima una premessa,il video l'ha messo motociclismo e stranamente non c'è il solito stupido disclaimer contro i caschi jet,l'andare in giro con le braccia di fuori. Si saranno dimenticati ? Non dico l'altra opzione! Mistero. analizziamolo comunque.
"Noi crediamo di percorrere la nostra strada senza preoccuparci di dove va il resto del mondo"
Questa frase ci può stare,io la applico da almeno 30 anni (e l'harley c'è l'ho da 4) e la applicavo anche quando non avevo ancora qualcosa di motorizzato e giravo i boschi dietro casa con la bmx. Nulla di nuovo.
"noi crediamo di combattere il sistema che schiaccia gli individui come insetti sul parabrezza"
Dunque...qui cominciamo a fare acqua. Combattere il sistema come? Troppi telefoni,in mano agli harleysti (e ai motociclisti in genere) ,troppa voglia di apparire. Il vestiario wild oggi è poserume,non me ne vogliano chi si compra il giubbotto griffato dal cinesino,ma anche comprarlo ufficiale cambia a volte solo il prezzo e non il risultato. Ma chi sono poi io per dire chi è vero o chi non lo è? Poi ovviamente la mo co stessa vuol combattere il sistema è cosa fa? Mette PER PRIMA il faro obbligatoriamente acceso (quando gli altri avevano ancora l'interruttore e alcune enduro specialistiche lo hanno ancora) ,mette il DOPPIO dei watt delle altre moto (2 lampadine da 5W) per illuminare la targa,degli "outlaw" e il sensore cavalletto difficile da escludere se non mastichi elettronica. E mette un bel minimo alto per scaldare in fretta i kat e consumare più pastiglie dietro in discesa.
Ah dimenticavo ....mette pure i freni brembo da ciucciamanubri con altri 6 costruttori a cui rivolgersi che su disegno possono fare la stessa cosa.
E poi ovviamente se non tiri la frizione con la marcia dentro non parte,magari però lo hanno messo per la batteria striminzita che ha,per risparmiare.
"alcuni di noi credono che ci sia un dio"
Bè ho smesso nel 1984 ,alla domenica mattina è meglio farsi un giro in zona anche a piedi che subire la messa,bè opinioni personali.
"tutti noi crediamo nel contrastare le autorità"
E come? Come si sta combattendo il sistema nella frase precedente? O mettendo in commercio marmitte rumorose per dare modo a chi porta una divisa di colpire ancora più duro. O magari vendendoti a PIU' DI 500 E una freccia posteriore di ricambio nel quale dentro si è bruciata una resistenza da 20 centesimi e che non si può riparare...o almeno non si poteva ma io l'ho fatto. E ho contrastato l'autorita....ha ha ha
"crediamo nel cielo ma non nei tetti apribili delle automobili"
bè ciascuno crede in cosa vuole ,se non altro il cielo non ti chiede l'offerta dopo la comunione e la "benedizione" che ti dà a base di acqua piovana è gratis. Ed i bestemmioni di ringraziamento pure.
"crediamo nella libertà"
Anche io ci credo e ci sto anche scrivendo un pezzo sopra. La MIA harley può camminare a cavalletto giù e con la prima innestata schiacci start e va.
"crediamo nella polvere,nei cespugli del deserto e nei bufali liberi delle praterie,crediamo nelle catene montuose e nel cavalcare fino al tramonto"
Bè a trovarle in europa...per quanto riguarda cavalcare fino al tramonto,bè con certe selle già dopo 250 km ti sale la carogna.
"crediamo nelle borse laterali in cuoio e che i cowboy avessero le loro brave ragioni"
Bè l'alluminio e la plastica di oggi non erano ancora state inventate ,inoltre un cavallo con le borse in allumino o i bauletti di plastica della givi farebbe pena. Quasi quasi è meglio un mulo con i portamunizioni della IIWW.
"crediamo nel rifiuto di sottostare a chiunque"
Bè se un tir ti chiede strada proveniendo da destra forse è meglio che ci sottostai o sotto----stai comunque. Anche qui i biker col telefonino che dicono "si cara il latte lo compro,ovviamente scremato e anche jogurt magro della marca che dici tu e la scadenza oggi è il"
"crediamo nell'indossare il nero perchè non mostra lo sporco o la fragilità"
Su questo ci si può stare dentro ,peccato che HD abbia nache fatto il giubbottino arancioanas per i più premurosi....o paurosi...devo aver scritto male.
"crediamo che il mondo si stia ammorbidendo e noi non lo seguiremo"
Bè freni e frizioni le avete già ammorbidite,se facevate qualcosa per gli ammortizzatori da scuter coreano che a gni buca fanno badabang era meglio. Però se mettevate "roba buona" dopo come ce la spacciavate come ricambio?
"crediamo nelle run che durano una settimana intera e nelle attrazioni lungo la strada"
Bè con i serbatoi striminiziti di certi modelli perdi più tempo a fermarti e fare benzina tutti i momenti che non a guidare....si alla fine ci metti una settimana. Per quanto riguarda il grano poi? Spacciando tossicume alla easy rider? Ah no....giocando in borsa!
"crediamo nei motori rombanti e nei pistoni della dimensione delle nostre pance"
Ma cosa rombi con il kat che strozza tutto e l'iniezione stitica...
"nei sebatoi disegnati nel 36"
Che erano piccoli allora e lo sono ancora oggi. Si potrebbe avere un litro o due in più eliminando il contakm da in mezzo per chi lo ha.
"nei fari grandi come quello di una locomotiva,nel cromo e nelle verniciature personalizzate"
Bè la grandezza dei fari è quella se non sbaglio la vecchia E636 aveva i fari dell'850 . Ah dimenticavo,tutti cercano di metterli più piccoli possibile anche se poi non ci vedono un tubo.
Il cromo bè,forse non è proprio più come quello di una volta si sfoglia dopo un anno e le verniciature personalizzate una volta erano ....fai ad te...ora da portafoglio pieno.
"crediamo nelle fiamme e nei teschi"
Bè anche Steve Harris e eddie ci credono non siete i soli
"crediamo che la vita sia come tu la costruisci"
Vero verissimo,bisognerebbe dirlo a quelli che sprecano tempo e soldi al videopoker
"Noi la trasformiamo in una cavalcata infernale"
E certo con la scomodità di certe selle e di certi manubri
"Crediamo che il mezzo sulla quale tu siedi comunichi al mondo l'esatta visione di vita"
Bè nel mio caso è decisamente fangosa...e odora di campagna
" a noi non interessa cosa gli altri credono"
sapessi a me...
Bè è proprio libertà?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo