|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Scopiazzando dalla rete, ho appurato che il sostantivo "vultus" per i latini significava oltre che "viso, faccia" parecchie altre cose, tra cui "cipiglio". E infatti osservando questo ceffo non pare anche a voi che vi stia guardando con un certo "cipiglio"? L'immagine si riferisce al fumettone futuristico giapponese "Akira" risalente agli anni '80 dal quale è venuto fuori pure un film d'animazione. Ma osservate anche la moto del tipo incazzato che vi sta guardando e poi guardate quest'altra: 'Azz... l'hanno fatta sul serio. Anche questo tipo vi sta guardando ed ha un aspetto più bonario. Ma non lasciatevi ingannare: vi vuol vendere tutta quella plastica e non a un prezzo da filantropi. Ma niente paura. Mamma Honda ne sa sempre una più del diavolo ed ecco la soluzione: E' la NM4 Vultus. Vi sedete praticamente su una moto del futuro. Ve la portate a casa per "soli" 11.600 €. Su, coraggio, cerchiamo di non essere spilorci... Ma... un momento... questa Vultus va a benzina, è un 745 cc bicilindrico frontemarcia con 55 CV, DCT e ABS... non vi ricorda qualche cosa? Ma certo! Lo scooter-moto Integra, diablo cornuto! che costa 9200 €. Uhmm... il Vultus del futuro si è un po' appannato... Ma... un momento... 745 cc, DCT, ABS... non vi ricorda qualche altra cosa? Ma certo! La NC 750, diavolaccio poli-cornuto! Questa è la versione S, costa 7500 € ed ha tutto, a parte il "vultus" del futuro. Grazie alla doppia frizione la guidate in automatico o in manuale. Oltre ai pulsanti ha perfino il pedale del cambio tradizionale. Ha pure l'ABS che piace ai più e addirittura il freno di stazionamento. Facciamo un po' di conti. Per accattarsi il "vultus" del futuro bisogna sborsare oltre 4000 € in più. Dato che questo bicilindrico è accreditato di consumi tra i più bassi della categoria, oscillanti tra i 25 e i 30 Km/l, 4000 € equivalgono grosso modo a 2000 litri di benzina. E cioè, con quella percorrenza media, al carburante sufficiente per macinare tra i 50.000 e i 60.000 Km. Uhmm... ve lo dico fuori dai denti: meglio un presente "concreto" che un futuro "apparente". (Imho). Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 09/01/2014
|
Emh..... spero che non offendo nessuno se dico che entrambi i modelli, ma sopratutto il modello della prima foto, mi fanno abbastanza schifo.
Mi sembrano degli scooter messi sul telaio di una moto :D
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Caro Emilio,parli da dio,ma come tu sai il primo aquisto si fa con l'occhio e gli addetti al marketing lo sanno benissimo
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
E' vero, Beciu. Infatti si vocifera che i designer del Vultus siano tutti individui al di sotto dei 30 anni che sono cresciuti a pane, Akira e Mazinga. Se mamma Honda ha approvato quel progetto evidentemente il motivo è filigranaceo. Ma probabilmente è "filigrana di nicchia". Non tutti si possono permettere prezzi così gonfiati solo per attirare gli sguardi degli altri al proprio passaggio. Mary Quant (quella che ha inventato la minigonna) c'è riuscita molto più facilmente e in modo più economico e duraturo. Comunque, detto fra noi, anche esteticamente a me piace molto di più la NC che la "mazinga-style". Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
a dire il vero ha un precedente, sempre in casa Honda la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Già. La DN-01, versione futuribile della Integra 700 e NC 700. Ora ripropongono il tutto in versione aggiornata a 750 cc. So che mi sto ripetendo, ma la NC la vedo bene. Mi pare un progetto ben riuscito e capace di accontentare parecchia gente, neofiti compresi. Non mi ricordo, però, se qualcuno dei veterani, me compreso, la consiglia alla sterminata schiera degli aspiranti motociclisti che chiedono suggerimenti... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
emilio, l'NC l'ho consigliata spesso a chi è indeciso tra scooter e moto, specie con il DCT. Perchè? La moto "mota" bene, è facile ed equilibrata, ha tutto quello che serve e anche qualcosa in più (leggi "bagagliaio" al posto del serbatoio, davvero spazioso e comodo). Ma per chi ha già una moto, un motore da auto toglie un bel pò di gusto, e può risultare indigesto. In questo, è molto meglio la piccola e spigliata CB 500.
Per quel che riguarda la Vulnus, hai colto il segno. "Akira" non è solo un fumetto o un film di animazione (io lo adoro...), ma è un vero culto in Giappone. Credo che il mercato di riferimento sia proprio quello casalingo, ma con un occhio puntato anche verso occidente. Perchè, contenuti tecnici a parte, girare con la moto di Kaneda per andare in ufficio o al brunch (magari per incontrare degli investitori giapponesi o una leggiadra "fiore di loto") può avere il suo perchè.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Sicuramente è la nuova strada da percorrere la motocicletta automatica con forme spaziali perchè anche l'occhio vuole la sua parte,...ricordiamoci quando uscì il CN250 sconvolse tutti il primo scooter di 250 cc ,automatico quella forma inovativa che piaceva o no qualcuno,i puristi gli faceva schifo,altri lo esaltavano come mezzo alternativo, alla fine bene o male tutti lo abbiamo guidato,ed una volta in sella era talmente semplice che conquistò tutti compreso me,.....adesso è un oggetto di culto. Con queste moto andremo a lavorare cosi : http://youtu.be/kzBCFlf9KTQ..PInaa lanciami i componenti..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da paoktma dire il vero ha un precedente, sempre in casa Honda
Una volta ho incrociato un raduno di questi cosi. No comment
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
effettivamente.... però bisogna riconoscere che in un paese come l'Italia, particolarmente discriminante nei confronti dei portatori di handicap, questi ibridi tra moto e scooter offrono una soluzione
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da ais cafais...ricordiamoci quando uscì il CN250 sconvolse tutti il primo scooter di 250 cc ,automatico quella forma inovativa .... Con queste moto andremo a lavorare cosi :
http://youtu.be/kzBCFlf9KTQ
..PInaa lanciami i componenti.. Se il futuro "terrestre" non prevede più la benzina, sembra che l'occhio umano si dovrà abituare per il momento ad altri tipi di forme, prive di serbatorio e scarsamente spaziali, con le quali andare a lavorare o a far legna. Ecco un possibile nuovo "automatico" al quale abituarsi: Niente pugni atomici e raggi fotonici, a quanto pare. Coraggio, ragazzi. Dicono che l'uomo è un tipo di bestia molto adattabile. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Guest |