|
Iscritto: 30/12/2009
|
Ciao a tutti, come da titolo volevo linkarvi il video (per essere precisi sono una serie di foto con piccole spiegazioni...) della mia ultima fatica, come da titolo delle valigie laterali in alluminio autocostruite. eco il link: Valigie moto autocostruite youtubeDa quando ho comprato il Tiger 800 mi balenava in testa l'idea di comprare le valigie in alluminio, ma dato i loro costi ho deciso di autocostruirmele (pur sapendo di incorrere nel rischio di mollare tutto a metà per difficoltà tecniche o per cattiva qualità del risultato e aggiungo...non proprio economiche anche quelle autocostruite). Le difficoltà ci sono state, la seconda valigia è venuta naturalmente meglio della prima....però sono soddisfatto del risultato! Chiedete tutto quello che volete chiedere sarò felice di rispondere, mi scuso a priori per le poche info scritte nel video e per aver saltato alcune fasi della realizzazione (....pigrizia nel ricaricare la batteria della digitale...). Anticipo che ho già apportato delle modifiche alle chiusure, ora più solide e robuste, domani metterò foto! Ciao!!
|
|
Iscritto: 04/07/2014 Locazione: Bergamo
|
Bellissimo lavoro!!! Quanto ti sono costate in materiale? E in tempo? Complimenti!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Complimenti la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
il lavoro non è solo bello... è fantastico! bravo davvero io lavoro per MyTech ma tranqui non glielo vado a dire bravo! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
ops....dai sono solo una bieca imitazione! :p :D grazie a tutti! Tirando le somme (più o meno..): - 2 lastre alluminio 1000x2000x1,5 90 euro - durafix per saldatura 10 barrette 28 euro - rivetti 15 euro - silicone 7 euro - profilo a L per coperchio e battuta 15 euro - profilo cilindrico per maniglie 6 euro - profilo cilindrico per agganci 6 euro - bulloni per pre-fissaggio 5 euro - materiale di consumo 30 euro - 4 serrature con 2 chiavi 20 euro - il resto è materiale di recupero
mi sembra ci sia tutto.....circa 160/170 a valigia.....senza contare le ore e ore di mano d' opera (non riesco a quantificarle ma ci è voluto tanto, soprattutto per la prima, la seconda è venuta meglio ed è andata più veloce....) non sono molto convenienti ma pazienza, c'è la soddisfazione dai!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Bravo sono davvero belle
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Orca sidella, lavoro estremamente professionale, bravo!. Della serie rubatemi la moto ma le valige no, troppo preziose.
|
|
|
uahahhahaha ! no no rubatemi pure le valigie ma la moto lasciatela li!!! :D
|
|
Iscritto: 11/03/2014 Locazione: roma e anche a cerveteri
|
giovomal sei un drago è un lavoro bellissimo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
stupende!!!!! fossi in te cambierei lavoro e mi metterei a venderle su internet!!! complimenti!!!!!!
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |