Iscritto: 09/01/2014
|
Ciao a tutti Bikers!
Come alcuni di voi sanno ho una Cagiva Mito Sp525 ( 125cc).
Attualmente la moto è dal meccanico a riparare la vaschetta del liquido di raffreddamento, il problema è che quando si è rotta non so per quanto tempo ho viaggiato con la temperatura dell'acqua a 120° ( temperatura massima). Pertanto il meccanico deve controllare che a livello di motore non sia successo niente, diciamo che ha già dato una sua opinione sul fatto che il pistone è intatto, in quanto la moto si accende al primo colpo, ora deve vedere se eventuali guarnizioni o altre "robette" del genere non siano danneggiate. Come sappiamo il motore è una brutta bestia da riparare, quindi nel caso fosse rotto un pezzo sarebbe più manutenzione che il costo del pezzo in se stesso. Ovviamente se al contrario il prezzo per aggiustarla è accettabile la riparo.
Ma nel caso fosse una spesa elevata sono tentato di cambiare moto, e qui salta fuori il motivo per il quale ho creato questo topic ( e non per raccontarmi la mia avventura XD)
Possiedo la patenta A2, ho 23 anni ( quindi tra 1 anno posso fare la patente A, senza limitazioni) che tipo di moto mi consigliate? Tenete conto che a me piacciono molto le supersportive, ma onestamente il kawasaki 300 non mi esalta, pertanto io non conosco altre supersportive che possono essere depotenziate. Anche le Naked mi vanno bene. Con la patente A2 posso anche depotenziare moto a 25KW che originariamente hanno 70 KW
Ovviamente cerco una moto che, una volta presa la patente A, posso ripotenziarla!
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Come naked il made in italy(o quasi) è fantastico, un bel monster(nuovo tipo), o la bellissima brutale... tutte depotenziabili. In giro su internet trovi comunque la lista di una marea di moto depotenziabili...
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Forse è il caso di aspettare un anno o anticipare l'acquisto se trovi la giusta occasione. Le SS usate non hanno più mercato, e molti concessionari sono costretti a ritirarle per le permute, per cui si possono fare ottimi affari. Per non parlare dei privati, che non riescono più a rivenderle. Considera che spesso (molto spesso) hanno subito modifiche anche importanti (e non sempre utili, per l'uso stradale).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|