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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da Marco.Trazzi4241Purtroppo la mt07 l'ho vista e mi sa proprio di moto giocattolo...
vedessi allora la panigale....
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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bè, è un modo per dirti di non fidarti troppo delle apparenze.... se vedi da vicino la panigale, sembra un giocattolo.... è piccola, compatta, leggera.....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da paoktmbè, è un modo per dirti di non fidarti troppo delle apparenze.... se vedi da vicino la panigale, sembra un giocattolo.... è piccola, compatta, leggera..... Mmm non lo so... Io la panigale nn l'ho mai vista ma la mt07 si e mi è sembrata plasticaccia... La street al contrario, piccola e compatta, è davvero ben curata
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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ok, sotto questo punto di vista il tuo discorso è più comprensibile....
la mt07 non la conosco, ma in termini di meccanica le yamaha sono tra le migliori in assoluto, anche perché tutti i loro motori si basano sul modulo collaudato usato per la R6, a parte le cilindrate superiori e quelli che derivano dal mono dell'xt,
però in modo generale penso che sotto il profilo estetico etc. etc. le giapponesi siano inferiori alle europee e americane....
comunque tra la mt07 e la Street c'è anche una certa differenza di prezzo e ciclistica....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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infatti come dice paoktm c'è una bella differenza di prezzo , direi che con la stessa cifra si prende un mt 09 che a parte la differenza di cilindrata il motore eroga piu' o meno hanno gli stessi cavalli e poi direi che sempre con la stessa cifra ci son tante altre belle moto .
V
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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da menek62infatti come dice paoktm c'è una bella differenza di prezzo , direi che con la stessa cifra si prende un mt 09 che a parte la differenza di cilindrata il motore eroga piu' o meno hanno gli stessi cavalli e poi direi che sempre con la stessa cifra ci son tante altre belle moto . Certo su questo non c'è dubbio. Ma il mio problema se vogliamo non è il budget, quanto su quale moto orientarmi
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Marco.Trazzi4241...il mio problema se vogliamo non è il budget, quanto su quale moto orientarmi ... ho capito ... secondo me il tuo "caso" è "vai dove ti porta il cuore"..........allora??...Triumph o MV ???...per me Triumph
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da Marco.Trazzi4241...il mio problema se vogliamo non è il budget, quanto su quale moto orientarmi ... ho capito ... secondo me il tuo "caso" è "vai dove ti porta il cuore"..........allora??...Triumph o MV ???...per me Triumph Di cuore andrei sicuramente di MV, di testa Triumph. Poi c'è l'821, voi come lo vedete il monster (scartiamo il 696 per motivi citati)?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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in questo caso tieni un po' conto delle indicazioni di Carlo, circa la differenza di comportamento tra i vari motori.....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Marco.Trazzi4241Di cuore andrei sicuramente di MV, di testa Triumph. Poi c'è l'821, voi come lo vedete il monster (scartiamo il 696 per motivi citati)? ... il Monster rimane sempre una bella moto, e da quello che si sente in giro l'821 ( http://www.moto.it/prove/ducati-monster-821.html ) sembrerebbe "la giusta dimensione" (discorso a parte per il neofita) per godersi appieno le qualità di questa moto, poi almeno qui ci sono le mappature e la possibilità di portare il motore a 75 cv ... oddio...nel tuo caso mi sa comunque come prendersi un po’ in giro da soli (la storia dei 75 cv) ... perché alla fine vedo che vai a finire sempre su quei 110 cavallucci "belli scalpitanti"
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da Marco.Trazzi4241Di cuore andrei sicuramente di MV, di testa Triumph. Poi c'è l'821, voi come lo vedete il monster (scartiamo il 696 per motivi citati)? ... il Monster rimane sempre una bella moto, e da quello che si sente in giro l'821 ( http://www.moto.it/prove/ducati-monster-821.html ) sembrerebbe "la giusta dimensione" (discorso a parte per il neofita) per godersi appieno le qualità di questa moto, poi almeno qui ci sono le mappature e la possibilità di portare il motore a 75 cv ... oddio...nel tuo caso mi sa comunque come prendersi un po’ in giro da soli (la storia dei 75 cv) ... perché alla fine vedo che vai a finire sempre su quei 110 cavallucci "belli scalpitanti" Vero, ma avendo la possibilità inizierei con la mappatura soft da 75cv, cosa che non potrei fare con le altre moto...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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quella che voi chiamate mappatura soft... non vorrei che sia la rain.... e se così fosse, oltre prima a vedere quanto sia messa a punto bene anche in caso di pioggia o fondo bagnato, sarebbe, cosa che io dubito fortemente, da accertarsi che sia fruibile sull'asciutto.... quindi non parliamo più di un depotenziamento.... in ogni caso, anche se quella Ducati in particolare io non la conosco, posso dirti che per altre ducati (Streetfighter per farti un esempio) io ho lasciato perdere proprio per la questione dell'elasticità (permettetemi questo termine) dell'erogazione... ovvero vanno generalmente tenute a regime.... in pratica per un neofita significa aggiungere difficoltà alle non poche che incontrerà comunque.... secondo me, e non offenderti marco, lo dico solo per fare chiarezza, vuoi la moto che ti piace, delle tre nessuna è fatta per un principiante... conosco varie persone che dai 1000 stanno tornando sui 600.... della brutale l'albero controrotante sono soldi buttati via per te.... e anche per tanti altri, lo vedrei meglio su una 600 ss che va solo agli alti i modelli della ducati che potrebbero andare bene per te non li vuoi.... resta solo la Street (sia ben chiaro che io non te la sto consigliando.....) la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/08/2014
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No figurati nessuna offesa anzi grazie per la sincerità. In realtà sto guardando per un 696 usato ma l'unico fruibile sembra caro...
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Iscritto: 08/08/2014
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Originariamente inviato da paoktmquella che voi chiamate mappatura soft... non vorrei che sia la rain.... e se così fosse, oltre prima a vedere quanto sia messa a punto bene anche in caso di pioggia o fondo bagnato, sarebbe, cosa che io dubito fortemente, da accertarsi che sia fruibile sull'asciutto....
quindi non parliamo più di un depotenziamento.... in ogni caso, anche se quella Ducati in particolare io non la conosco, posso dirti che per altre ducati (Streetfighter per farti un esempio) io ho lasciato perdere proprio per la questione dell'elasticità (permettetemi questo termine) dell'erogazione... ovvero vanno generalmente tenute a regime....
in pratica per un neofita significa aggiungere difficoltà alle non poche che incontrerà comunque....
secondo me, e non offenderti marco, lo dico solo per fare chiarezza, vuoi la moto che ti piace,
delle tre nessuna è fatta per un principiante... conosco varie persone che dai 1000 stanno tornando sui 600....
della brutale l'albero controrotante sono soldi buttati via per te.... e anche per tanti altri, lo vedrei meglio su una 600 ss che va solo agli alti
i modelli della ducati che potrebbero andare bene per te non li vuoi....
resta solo la Street (sia ben chiaro che io non te la sto consigliando.....)
Comunque la mappatura si tratta della versione urban creata per la città. Quanto possa essere efficace non lo so ma i tester ne parlano tutti bene. Vedremo se riuscirò a provare l' 821 mi farò un'idea
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Marco.Trazzi4241 Comunque la mappatura si tratta della versione urban creata per la città. Quanto possa essere efficace non lo so ma i tester ne parlano tutti bene. Vedremo se riuscirò a provare l' 821 mi farò un'idea
della 821 non so che dirti ... ma a proposito delle mappature ti posso copiare quella che è stata la mia personalissima valutazione della Monster 1200 quando l'ho provata e ne ho scritto su un altro forum (essendo la sorella maggiore non so quanto quello che scrivevo si possa applicare anche alla piccola) e comunque il tutto è anche influenzato dalla mia idiosincrasia per i bicilindrici la prova l'ho fatta circa un'ora dopo aver provato la BMW S1000r Quote: DUCATI Monster 1200 nella versione base, e non la S
qualche minuto di breefing con il venditore per capire come giocare con l'elettronica (mappe Urban, Touring e Sport) e si parte.
Mappa Touring e via nel traffico. Cavolo se strappa, non sono abituato a questa ruvidità ai bassi. Nel traffico non è banale da tenere a bada la potenza del bicilindrico bolognese, e ammetto che mi sento poco a mio agio, appena si scende ai regimi più bassi la moto sembra volervi dire che siete un impedito e vi prega di smettere di credervi un motociclista. Comunque anche il concessionario Ducati è a pochi metri da una superstrada e quindi dentro e vediamo di tirarla un po'. Arrivati a circa 5000 giri la ruvidità del bicilindrico sparisce del tutto ed è un crescendo uniforme fino ai circa 10000 giri, con limitatore posto a circa 1000 giri più su ancora.
Esco dalla superstrada e inserisco la mappa Urban quella che sulla tedesca era di fatto la mappa Rain. Ecco, questa è la mappatura che più mi ha deluso. Se con l'elettronica mi vuoi dare una moto gestibile sotto l'acqua o in condizioni di traffico imbarazzante, beh, fallo allora. Cosa me ne faccio di una mappatura che mi restituisce una moto strozzata in alto ma ruvida ai bassi come nelle altre mappe? Se diluvia è ai bassi che eventualmente mi serve una mappa cautelativa, non agli alti regimi. la moto strappa uguale uguale alla mappa precedente, solo che ha un allungo decisamente meno esaltante, quindi non ne capisco davvero l'utilità.
Torno in superstrada inserendo la mappa Sport e mi metto a tirare un po' ma ormai la mia prova è sfalsata dalla mia avversione alla ruvidità di questo motore, quindi pur apprezzandone l'allungo lo trovo ben poco utilizzabile quotidianamente. Insomma non è una moto che userei tutti i giorni, non è una moto che userei in pista, ma la userei solo per dei giri "alla Diaavel" dove ci si possa piazzare a regimi intermedi di rotazione e dimenticare il cambio.
Conclusione prova Monster Prima di tutto una cosa che ho apprezzato davvero poco ... cambiando la mappatura cambia anche tutto il cruscotto (di derivazione Panigale), cambiano le informazioni e cambia completamente la grafica, quindi bisogna di fatto imparare a leggere 3 cruscotti differenti perchè le informazioni sono posizionate in modo diverso a seconda di quale configurazione si stia utilizzando ... e non c'è l'indicatore della marcia inserita (o almeno io non ho visto dove fosse). Per il resto una moto esteticamente splendida, comoda da guidare anche se leggermente caricata in avanti, ma pur essendo una moto destinata ad un pubblico esperto la ritengo davvero un po' troppo brusca e reattiva. Di sicuro ai Ducatisti più duri e puri piacerà un sacco e mi si dirà che è proprio la caratteristica di questo motore, ma a me non è piaciuta molto.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da utenteanonimo01...Mappa Touring e via nel traffico … Cavolo se strappa, non sono abituato a questa ruvidità ai bassi. Nel traffico non è banale da tenere a bada la potenza del bicilindrico bolognese, e ammetto che mi sento poco a mio agio, appena si scende ai regimi più bassi la moto sembra volervi dire che siete un impedito e vi prega di smettere di credervi. Esco dalla superstrada e inserisco la mappa Urban … Cosa me ne faccio di una mappatura che mi restituisce una moto strozzata in alto ma ruvida ai bassi come nelle altre mappe? ... la moto strappa uguale alla mappa precedente, solo che ha un allungo decisamente meno esaltante, quindi non ne capisco davvero l'utilità... . ...chiaro e conciso !
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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