Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tmax 500 del 2007 - rumore metallico del motore Opzioni · Visualizza
Claudio2306
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 09:14:09


Iscritto: 19/05/2014
Ho acquistato un tmax del 2007 con 16.200 km. Va veramente come una bomba. Il consumo è tra i 20 e i 22 km a litro. Sono molto soddisfatto.
Non sono espertissimo di motori ed avrei tre domande da porre:
1) Il segnalatore del livello di benzina presente nel serbatoio non funziona bene, cioè non segnala la benzina veramente presente. Comincia a togliere 1/2 intacche quando ormai ho fatto circa 180/200 km. Arrivato a 220 km circa, segnala metà serbatoio. Ho smontato la pompa della benzina e mi sembra tutto a posto.
2) Il motore quasi sempre fa un rumore metallico, a volte di più a volte di meno. Il meccanico mi ha detto che ha 8 valvole e che queste sono rumorose soprattutto quando il motore è caldo. Mi devo preoccupare?
3) E' vero che questo motore ha la catena di distribuzione e non la cinghia che andrebbe cambiata periodicamente?
Grazie anticipate a chi vorrà darmi una gradita risposta.
Claudio
stefanoone
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 13:37:22



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Claudio2306
Ho acquistato un tmax del 2007 con 16.200 km. Va veramente come una bomba. Il consumo è tra i 20 e i 22 km a litro. Sono molto soddisfatto.
Non sono espertissimo di motori ed avrei tre domande da porre:
1) Il segnalatore del livello di benzina presente nel serbatoio non funziona bene, cioè non segnala la benzina veramente presente. Comincia a togliere 1/2 intacche quando ormai ho fatto circa 180/200 km. Arrivato a 220 km circa, segnala metà serbatoio. Ho smontato la pompa della benzina e mi sembra tutto a posto.
2) Il motore quasi sempre fa un rumore metallico, a volte di più a volte di meno. Il meccanico mi ha detto che ha 8 valvole e che queste sono rumorose soprattutto quando il motore è caldo. Mi devo preoccupare?