...mah
...io non l'ho mai vista in giro o in un concessionario
, ma a quello che scrivono dev'essere valida e onesta, leggi un po' (se tu non l'abbia già trovato e letto) cosa hanno scritto dopo una prova:
La nuova Sym Wolf 250 è leggera e facile da guidare. Il motore spinge bene in alto ma le vibrazioni si fanno fastidiose. Costa 3.800 euro, un prezzo "invitante" soprattutto in rapporto alla dotazione molto completa e alla buona qualità complessiva.
La “classe 250” si sta lentamente ripopolando, dopo anni di vuoto quasi assoluto. L’ultima arrivata è questa SYM Wolf, una naked grintosa con una raffinata dotazione tecnica. Monta un motore monocilindrico 4 valvole da 25 CV con alimentazione a iniezione, raffreddamento a liquido e sistema di smorzamento delle vibrazioni. Da “grande” l’impianto frenante: dischi freno a margherita (288 mm davanti e 222 mm dietro) con pinza anteriore ad attacco radiale.
Nonostante l’aspetto grintoso, ispirato alle maxinaked di maggior successo, la Wolf ha una posizione di guida comoda e rialzata: la sella è ben imbottita e le pedane sono alla giusta distanza. È una moto comoda e alla portata di tutti: il prezzo infatti è molto interessante (come da tradizione SYM), considerando anche le finiture di soddisfacente qualità e la buona dotazione di serie.
Il cruscotto retroilluminato in blu è ben fatto, ha l’orologio e l’indicatore della marcia inserita. Le spie in pieno sole non si vedono molto bene.
Ampia e cromata la paratia anticalore che avvolge la parte superiore del silenziatore. Il forcellone ha un aspetto “economico”.
La Wolf è una moto svelta e facile da manovrare: il manubrio largo e rialzato mette subito a proprio agio il pilota, che inoltre riesce a mettere i piedi a terra con sicurezza. Il motore gira fluido a tutti i regimi: agli alti sfodera una discreta grinta (dà il meglio oltre i 5.000 giri) anche se a prezzo di qualche vibrazione di troppo; ai bassi invece il “mono” si addormenta, ma l’erogazione resta comunque fluida.
Su strada si apprezza la ciclistica ben equilibrata: la Wolf imposta le curve rapida e facile, ma soffre l’asfalto rovinato per colpa delle sospensioni un po’ economiche. Discreta la frenata: la potenza non manca, ma i comandi non sono sempre ben dosabili.
Sì, su carta mi desta interesse, io andrei sicuramente a vederla dal vivo!
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il Motociclista è un'artista di strada ... (
ocramgt1000)