Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione chi mi aiuta? Opzioni · Visualizza
dragokid
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 16:35:49



Iscritto: 15/02/2009
ciao a tutti sono nuovo...avendo preso la patente da poco volevo chiedervi un consiglio.. vorrei comprarmi la prima moto e sono indeciso tra la kawa z750 2009 o la buell xb9sx o xb12 2008 sono alto 1.70 ringrazio in anticipo a chi risponde motivando la risposta grazie.
pigsurfnero
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 16:51:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dragokid
ciao a tutti sono nuovo...avendo preso la patente da poco volevo chiedervi un consiglio.. vorrei comprarmi la prima moto e sono indeciso tra la kawa z750 2009 o la buell xb9sx o xb12 2008 sono alto 1.70 ringrazio in anticipo a chi risponde motivando la risposta grazie.


Ciao . Benvenuto. Quanti anni hai ? Che altre esperienze di moto hai compiuto ? Queste che citi sono moto di grossa cilindrata che non sono idonee come prima esperienza.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

dragokid
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 16:54:42



Iscritto: 15/02/2009
ciao pigsurfnero be apparte scooter nessuna cmq ho 26 anni
pigsurfnero
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 17:07:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dragokid
ciao pigsurfnero be apparte scooter nessuna cmq ho 26 anni


Ciao. Non è che voglio scoraggiarti ma credo proprio che come prima esperienza dovresti cominciare da una moto meno potente e più leggera. Capisco che magari la cosa non rientra nei tuoi progetti ma non mi sento di consigliarti tra uno di questi modelli da te richiesti.

Sarebbe più indicato cominciare con un moto da 60/70 cavalli.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

minnusmannus
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 17:44:43



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
la Buell mi ingrifa di bestia,quel disco freno perimetrale poi....Applause
buon acquisto e non pensare che la tua altezza possa in qualche modo condizionarne l' utilizzo

ciaoo

Wormbike
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 18:03:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto dragokid.
Ammesso un uso giudizioso e cosciente, la Kawasaki, essendo una quattro cilindri, permette anche un uso disimpegnato ed è adatta sia all'utilizzo cittadino che a quello su strada aperta. Non ho avuto il piacere di guidare una Buell, ma (con beneficio d'inventario) le quote ciclistiche estreme, unite ad un bicilindrico HD che esprime tutta la sua potenza (e su un mezzo molto leggero e svelto come la XB non è poca) in un "tutto e subito" ne fanno un giocattolo da misto stretto per gente con una certa dimestichezza alla piega. Non che sia proibitiva, ma usarla senza scatenare il bombardone la rende solo una moto rigida e che strappa a bassi regimi (che comunque fa la sua figura davanti al bar...).
Tutto quello che ho scritto è, comunque, secondario al più classico "prendi quella che ti attizza di più", visto che l'acquisto di una moto è tipicamente istintivo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 20:29:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao dragokid, come prima esperienza motociclistica non penso sia adatta la kawa z750. Per quanto riguarda la buell non la conosco, ma posso consigliarti come prima moto il monster dal 620 al 696. Sono moto che non "tradiscono" mai e comunque sanno far divertire; il Kawa er6n, altra moto che sa unire facilità "nell'apprendere" con divertimento.
minnusmannus
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 20:50:16



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ciao dragokid, come prima esperienza motociclistica non penso sia adatta la kawa z750. Per quanto riguarda la buell non la conosco, ma posso consigliarti come prima moto il monster dal 620 al 696. Sono moto che non "tradiscono" mai e comunque sanno far divertire; il Kawa er6n, altra moto che sa unire facilità "nell'apprendere" con divertimento.


della serie : ognuno tira acqua al proprio mulino !!! ahahahahahahahah

sagyttar
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 08:59:40



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da dragokid
ciao a tutti sono nuovo...avendo preso la patente da poco volevo chiedervi un consiglio.. vorrei comprarmi la prima moto e sono indeciso tra la kawa z750 2009 o la buell xb9sx o xb12 2008 sono alto 1.70 ringrazio in anticipo a chi risponde motivando la risposta grazie.


Ciao e benvenuto.
Se dovessi decidere al tuo posto opterei per la Zetina750.
Prezzo di acquisto molto competitivo, prezzi tagliandi sicuramente inferiori alla Buell, alta affidabilità, la moto è facile da guidare ed è assai versatile: a parte il fuoristrada, puoi farci di tutto ed andare ovunque, dal passo del Gavia al giro in pista in Franciacorta o a Monza, dalla passeggiiata in due con la morosa sul sellino posteriore (un po' scomodo per lei, ma pazienza, ti si attorciglierà alla vita molto volentieri) alla vacanza con armi e bagagli su fino a Capo Nord

Buona scelta
Aloha
Lorenzo



Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 09:41:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ciao dragokid, come prima esperienza motociclistica non penso sia adatta la kawa z750. Per quanto riguarda la buell non la conosco, ma posso consigliarti come prima moto il monster dal 620 al 696. Sono moto che non "tradiscono" mai e comunque sanno far divertire; il Kawa er6n, altra moto che sa unire facilità "nell'apprendere" con divertimento.


Caro dragokid benvenuto.
DesmoLuca ti quoto xkè sono daccordo con te.
Come prima esperienza di moto la Z 750 è una motona con una certa cavalleria che richiede un impegno fisico e di polso destro molto stressante, meglio partire con una moto più leggera, con una 20ina di cavalli in meno come quelle dette da Desmo, oppure già una Hornet 600 o una FZ6, oppure una GSR, una XJ6 o una Gladius o anke una ER-6N, l'importante è capire ke con quei mezzi sotto il sedere nn è da tutti aprire il gas e scendere in piega, ci vuole una certa esperienza, quindi moto più tranquille ( per dire in quanto se le provi, ti diverti e sono veloci tutte, basta un colpetto alla manopola del gas), ti farai l'esperienza necessaria per salire su una ke è un missile con pilota sopra. Inbocca al lupo per l'acquisto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zMax74
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 10:25:01


Iscritto: 16/02/2009
ciao dragokid
io sono un felice possessore di una kawasaki z750 dal 2004 con la quale mi sono tolto delle discrete soddisfazioni. Ho provato anche una Buell e sicuramente tra le due mi sento di consigliarti la prima in quanto è decisamente più alla portata di chi ha poca esperienza e comunque, una volta acquisita, ti potrai comunque divertire perché le prestazioni non mancano, anzi. Solo dopo 5 anni sento la necessità di passare a qualcosa di più "serio", ma se tornassi indietro la sceglierei ancora. Un'altra cosa da non sottovalutare è l'affidabilità: non c'è paragone, i nipponici sanno fare il loro mestiere.
MatteG
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 12:11:21



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Una semplice ed economica SV650 usata andrebbe benissimo anche per la maggior parte dei motociclisti "navigati" che ci sono in giro; giudica tu se non è sufficiente per un principiante.

Daniel 86
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:27:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG
Una semplice ed economica SV650 usata andrebbe benissimo anche per la maggior parte dei motociclisti "navigati" che ci sono in giro; giudica tu se non è sufficiente per un principiante.



Per fare esperienza senza spendere molto è ottima e poi ti divertirai lo stesso anke dopo ke la saprai sfuttare.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 20:05:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da minnusmannus
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ciao dragokid, come prima esperienza motociclistica non penso sia adatta la kawa z750. Per quanto riguarda la buell non la conosco, ma posso consigliarti come prima moto il monster dal 620 al 696. Sono moto che non "tradiscono" mai e comunque sanno far divertire; il Kawa er6n, altra moto che sa unire facilità "nell'apprendere" con divertimento.


della serie : ognuno tira acqua al proprio mulino !!! ahahahahahahahah


non si tratta di tirare acqua al proprio mulino :-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.