Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma mi sono accorto della quantità di risposte utili che vengono fornite.
Vorrei qualche consiglio prima di acquistare la mia prima moto.
Ho la passione di viaggiare e vorrei acquistare un veicolo con il quale posso macinare kilometri.
Data la mia scarsa esperienza, andrei su qualcosa di semplice ed economico. Molti mi hanno consigliato 2 modelli:
- V Strom 650 (2001-2006)
- Honda Deuville 650 (fino al 2006)
Da premettere che non mi importa molto dell'estetica, quanto piuttosto dell'affidabilità e del divertimento. So di avere pochi soldi per questa cosa e non punto alla moto dei sogni (BMW F800 GS).
Il dubbio principale sta proprio nelle spese. Ho calcolato che serviranno almeno 5000 euro prima di salire in sella la prima volta.
Devo partire da zero (patente inclusa): dal cambio gomme ad un casco. Quello però che mi spaventa maggiormente sono: assicurazione e posteggio. La polizza mi verrà quasi 1000 euro all'anno (roba da non crederci) e, abitando a Milano e non avendo un garage, dovrò affittarne uno (1200€ almeno). So che esistono soluzioni in condivisione, ma è davvero complicato trovarne vicini a casa mia (Precotto).
Sapete darmi qualche consiglio?