Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale moto adatta a me? Opzioni · Visualizza
angelo.serratore
Inviato: martedì 9 settembre 2014 08:29:36


Iscritto: 07/09/2014
ragazzi mi preparo a tornare in sella ma ora che sn quasi sposato mi serve una moto che prima di tutto mi piaccia ma anche che si comoda per armadio come me (190 cm/105 kg ) ero gia orientato verso la ktm 950 sm o la dorsoduro 750 ma nn avendo esperienza di guida su motard volevo tornare su qlcs di gia conosciuto,un naked.
ora la scelta cade su s4r (sogno da sempre) oppure fz1,z1000,
L`uso che dovrei farne e prettamente cittadino con qualche scampagnata su per i passi con morosa addirittura qualche breve viaggetto.
ora l unico problema e la mia stazza,nn sn piu magro ed esile come quando avevo 20 anni ora ne ho quasi 30 ed ho messo su un bel po di massa quale di queste si addice di piu a me?
grazie a chi risponderä
utenteanonimo01
Inviato: martedì 9 settembre 2014 09:11:37



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto ciao

Il mezzo ideale per un uso prettamente cittadino è sempre e comunque lo scooter, che possa piacere o meno, è il mezzo che meglio si adatta alle caratteristiche di una qualunque città.
Quindi a chi - come te - chiede un consiglio su un mezzo sia da divertimento che da uso quotidiano nel traffico, consiglio di pensarci molto bene e valutare la possibilità di suddividere il budget in 2, 1000€ da spendere per uno scooter usato da usare ogni giorno e la differenza per una moto usata che non debba più sottostare al compromesso cittadino, per tutto il resto.

MA ...

... i consigli sono una cosa e poi la passione ci spinge verso tutt'altra direzione, quindi ecco il mio consiglio su una moto davvero polivalente ... Kawasaki Z1000sx

Si tratta di una moto che non risente molto dei carichi eccessivi (io la uso anche con baule givi da 55 litri e borse laterali) mantenendo un comportamento molto neutro. Ha un motore che non scalda alla follia quindi nel traffico non morirai. Il suo motore di buona cubatura ha una erogazione che consente di trotterellare nel traffico in 6a marcia a partire da 30km/h e quindi non ti massacri con la frizione di continuo, ma quando poi la strada si fa veloce, diventa una meravigliosa sport-tourer che permette velocità idonee giusto alle autostrade tedesche nelle zone senza limiti, ed infine la tua compagna non avrà di che lamentarsi per la sella passeggero perchè resta piuttosto comoda (semmai è quella del pilota ad essere un filo troppo dura dopo magari una giornata intera in sella)

Da quando l'ho comprata usata a giugno dell'anno scorso ci ho macinato circa 20.000km, la uso in strada per le vaccate con gli amici, ma è anche il mio mezzo quotidiano per tangenziali, autostrade e se serve anche nel traffico milanese, senza rimpiangere più di tanto uno scooter (anche se per la città sarebbe pur sempre il mezzo ideale).

Ovviamente deve piacere ... e te lo dice uno a cui esteticamente NON piace affatto, ma ogni volta che la guido me ne innamoro nuovamente


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
angelo.serratore
Inviato: martedì 9 settembre 2014 12:27:08


Iscritto: 07/09/2014
bella moto piacerebbe anche a me il problema e il mio budget....occhio non che non possa permettermi di piu il fatto e che ho preso appena casa
a monaco di baviera ,sto per sposarmi, e diciamo il budget messo a mia disposizione e di soli 4000 euro...
guardando un po in giro su autoscaut e subito con 3500/4000 euro riesco a prendere una moto di quelle sopra citate.
Si accettano volentieri altri consigli purche rimanere nei limiti di budget.

Renato.Ferraioli
Inviato: martedì 9 settembre 2014 12:48:35


Iscritto: 21/08/2011
Secondo me dovresti puntare su v-strom vecchio modello, fazer 1000 e TDM 900 usate si trovano sotto i 4000.
angelo.serratore
Inviato: martedì 9 settembre 2014 13:22:37


Iscritto: 07/09/2014
e volendo rimanere nel segmento naked ?
utenteanonimo01
Inviato: martedì 9 settembre 2014 13:31:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da angelo.serratore
e volendo rimanere nel segmento naked ?


Se devi usarla anche come scooterone per il tragitto casa-lavoro-casa lascia perdere la S4r, moto splendida ma ti frantumi tutto ciò che puoi frantumarti entro 1 mese dall'acquisto. Per non parlare della prima gita con la compagna, ti lascia ancor prima di averti sposato.

Ti consiglierei la Triumph Street Triple R che ha una erogazione molto lineare, ma in effetti sei un bell'armadio e rischi di fare l'effetto "orso sulla bicicletta"

La sorella maggiore, la Speed Triple, ha un motore molto più corposo, ma secondo me un po' meno adatto all'uso quotidiano.

Con quel budget una bella FZ1 potrebbe essere una bella soluzione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: martedì 9 settembre 2014 14:19:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vista la stazza e per te il peso non'è un problema io darei una occhiata nell'usato tra questi modelli...

Yamaha XJR1300



Honda CB1300



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Renato.Ferraioli
Inviato: martedì 9 settembre 2014 18:09:54


Iscritto: 21/08/2011
Originariamente inviato da angelo.serratore
e volendo rimanere nel segmento naked ?


Secondo me le naked non sono adatte alle gite fuori porta o al piccolo turismo soprattutto in 2 poi.
angelo.serratore
Inviato: martedì 9 settembre 2014 18:31:19


Iscritto: 07/09/2014
e cosa mi dite allora del ktm 950 sm oppure una honda vfr 800 ?
angelo.serratore
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 10:48:10


Iscritto: 07/09/2014
in questi giorni ho letto un po di notizie interessanti sulla fz1 sembra che si addica all´utilizzo che vorrei farci io
un mio amico ne possiede una ma e in ferie quindi chiedo prima a voi ragazzi.
Secondo voi io ragazzotto di poco oltre 190 cm bello massiccio (spalle large,braccia e gambe grosse) sulla
fz1 sembrero' un orso bruno su na bicicletta?
boh boh boh Think Think Think Think
lumachina
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 11:05:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Suzuki B-King

grossa, rozza e coppione esageratAngel)))



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 12:25:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da angelo.serratore
e cosa mi dite allora del ktm 950 sm oppure una honda vfr 800 ?



sul vfr devi solo provare a sederti per vedere se ti trovi a tuo agio, per il resto è una "classica" turistica sportiva, tipologia di moto che a me piace, ma non mi sembra che, a differenza di altre versioni, ci sia, da parte della casa madre la possibilità di mettere borse e bauletti.... controlla quindi....

Per quanto riguarda il ktm 950 sm, ti ho già risposto in un altro post che hai aperto....

in pratica ti consigliavo di controllare che il motore non scaldi troppo, il superduke 990 non è assolutamente fatto per le città, inoltre scordati di metterci bauletti e accessori vari, Se il comportamento del motore del 950 è come quello dell'adventure 990, allora, sarebbe abbastanza elastico, comodo anche in città, di certo più facile da guidare dei grossi monocilindrici della ktm, comunque secondo me il 990 ha dei consumi un po' altini..... ma se fai pochi km, la cosa non incide,

anche io ti avevo consigliato di orientarti su moto tipo TDM, oppure, sempre per restare in casa, Superténéré etc.

moto insomma che possano accogliere borse laterali e un passeggero, con motori non troppo ruvidi,



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ClauZeus
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 13:27:36



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Se io fossi amante delle grosse cilindrate e vorrei una naked comoda(turista) (a piccole cilindrate sono minuteammonito )disaccordo sceglierei:
Bandit 650/1250, FZ6, R1200(bella però cara), cmq quoto il cb 1300 di sopra, mentre nel Suzuki B-King il passeggero dove lo metti!!?
Ho visto che hai nominato il ktm 950, a questo punto ti prendi l'hypermotard!! (o il multistrada 1200, quella da turismo più bella per me).
Infine la kawasaki ER-6f nuova, c'è spazio per tutti, ma rimane esteticamente sportiva!
Poi certo la yamaha ce l'ha tutte adatte.. FZ1... FZ8... FAZER 8.... FZ1 FAZER... MT 3
P.S
La mia naked preferita è la Brutale e il cb1000 per le alte cilindrate, e la cb 650 f per meno potenza.

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 18:10:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
visto che abiti all'estero perche ' non prendere una bella moto italiana , come ad esempio una bella moto guzzi v 11 " ce ne sono di varie versioni " oppure anche una guzzi norge 1200 , tutto sta nel prezzo e in che condizioni sono , dopo tutto ci son tant' altre belle moto , ciao e buona scelta . brindisi

V






angelo.serratore
Inviato: sabato 13 settembre 2014 10:23:02


Iscritto: 07/09/2014
grazie a tutti ragazzi ma credo di essermi deciso fz1 ora manca solo di trovarne una e provarla xke ripeto nn voglio sembrare un orso su na bicicletta
qualcuno di voi ne possiede una? sa dirmi se anche i piu alti ci stanno comodi? grazie ancora
paoktm
Inviato: sabato 13 settembre 2014 11:10:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da angelo.serratore
grazie a tutti ragazzi ma credo di essermi deciso fz1 ora manca solo di trovarne una e provarla xke ripeto nn voglio sembrare un orso su na bicicletta


ottima scelta...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: sabato 13 settembre 2014 11:59:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le Yamaha, in generale, sono molto agevoli per le "taglie forti". E la FZ1 non è certo una motoretta. Io credo che in fatto di dimensioni non dovresti avere problemi, ma metti in conto di guidare con le ginocchia piuttosto angolate. E' una caratteristica di tutte le naked sportive, ma le Yamaha non costringono ad inclinazioni eccessive.

Per il nuovo, mi permetto anche di suggerirti la Ducati Monster 821. A parte tutte le doti del testastretta 11° (che come prestazioni è su livelli alti), ho riscontrato che è molto comoda, e la particolare postura elimina l'effetto "orso". Inoltre, a differenza delle progenitrici, la sella passeggero è ampia e comoda e le sue pedane alla giusta altezza.

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12829

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo.cinel
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 22:30:17



Iscritto: 25/09/2014
Ciao a tutti... sono Paolo dalla provincia di Treviso, nuovo iscritto al forum.
Bhe caro Angelo, visto ciò che hai scritto, mi sentirei di consigliarti anche l'Honda Varadero 1000, visto che ce l'ha un mio amico con "misure" superiori alle tue (198 cm x 115 kg) e ci si trova benissimo e si trovano belle occasioni.
Io sono 1,73 x 70 kg e la Fazerona l'ho avuta per 6 anni e 50.000 km e posso dire che non la vedo del tutto adatta ad uno della tua stazza, tenendo anche presenta che non è semplicissima come prima moto d'oh!... poi vedi tu...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.