Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E dopo? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: martedì 23 settembre 2014 18:13:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Strom, sia la 650 che la 1000, sono buone moto ma non hanno "quel qualcosa in più".
Quello lo hanno, rispettivamente, la Multistrada, la GS1200 e la Triumph Tiger 1200XC, tra le trail.
Passare da una Rocket ad uno schizzetto come la MT-09, poi... (e pensare che trovi la Strom piccola!)
Comunque, avendole provate entrambe, trovo la Monster 821 dieci gradini superiore alla pur ottima tre cilindri giapponese. In tutto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: martedì 23 settembre 2014 19:18:34



Iscritto: 22/07/2013
Però il peperino giapponese......mi intriga di più del Monster 821.....sarà il tre cilindri con la sua grinta che mi hanno sempre intrigato ,sicuramente la Ducati è più precisa da quello che ti aspetti da una Ducati, chiaramente in positivo, poi esteticamente preferisco la Mt09.....della Ducati personalmente non piace il display....preferivo contagiri ad ago display laterale...parere personale sia chiaro...

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 23 settembre 2014 20:28:11



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
... della Ducati personalmente non piace il display....preferivo contagiri ad ago display laterale...parere personale sia chiaro ...

a me invece non convince la parte anteriore del display della Mt-09, troppo vuoto e cavi a vista, metterei subito un piccolo cupolino (de gustibus cool ) banana banana banana


ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: martedì 23 settembre 2014 20:33:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ais cafais
... della Ducati personalmente non piace il display....preferivo contagiri ad ago display laterale...parere personale sia chiaro ...

a me invece non convince la parte anteriore del display della Mt-09, troppo vuoto e cavi a vista, metterei subito un piccolo cupolino




quoto! effettivamente dalla vista frontale sembra proprio le manchi un pezzo...........sai che bello quando li dentro si riempie di animaletti vari che si appiccicano dappertutto???censurato

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: martedì 23 settembre 2014 21:13:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
una custom che mi farei è la yamaha V Max 1700 , mi manca solo di fare il nome di una supersportiva he he he , poi mi si incrociano le dita a fare il nome di uno sputter he he he , restando in tema tra le " tue " 5 moto citate , preferisco la v strom 1000. ciao

V






snoopybau
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 06:55:08



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Nessuno mette in dubbio le tue possibilità e tanto meno la voglia di cambiare, se hai aperto questa discussione è perchè immagino ne hai voglia di parlare, condividere e trovare qualche spunto, o sbaglio!?

lamps


Hai ragione Lumachina ma in questo momento ho voglia di cambiare mezzo guardando all'occhio e non alla funzionalità.
Quella non mi interessa in questo preciso momento anche perchè sicuramente sarà una moto che dopo un pò mi stuferà e che vorro cambiare. Mi interessano molto invece i consigli tecnici sull'affidabilità , motore, assistenza ecc ecc.

P.S. ieri sono passato per caso davanti al nuovo concessionario Motoplex di mantova. Aveva una dorsoduro 750 rossa in demo e non ho resistito. Io avevo la 1200 che è una moto fantastica peccato solo per i consumi e l'autonomia.....mamma mia quanto mi piace questa moto!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 09:35:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bhè se sei interessato al motore, affidabilità e sopratutto assistenza intanto lascia perdere tutto il made in italy:)

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 13:18:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons
[quote=lumachina]

P.S. ieri sono passato per caso davanti al nuovo concessionario Motoplex di mantova. Aveva una dorsoduro 750 rossa in demo e non ho resistito. Io avevo la 1200 che è una moto fantastica peccato solo per i consumi e l'autonomia.....mamma mia quanto mi piace questa moto!!


ti confermo che la dorso 750 è una moto eccezzionale e dai consumi "umani"..........16 con un litro con guida "molto" allegra..........venduta con grande groppo in gola...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
diaavel
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 19:33:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Arrivo un pò in ritardo.
Io ho girato qua sulle dolomiti un paio di settimane fà con un ragazzo con la MT09, beh gran moto, gran motore e gran prezzo, lui mi ha detto che sofre solo l'impatto dell'aria infatti stava vedendo per un cupolino.
A me è piaciuta e mi sembrava fatta bene e il prezzo ottimo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 27 settembre 2014 19:45:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ypoons, questo pomeriggio durante il mio giretto in moto mi sono fermato di proposito in una concessionaria Yamaha per "toccare con mano" la MT-09...ne aveva 3, una arancione con ABS già venduta, le altre due nere senza ABS in cerca di un padrone...non c'è stata (purtroppo come acccade spesso) la possibilità di provarla, ma mi sono seduto sopra è sbirciato "meticolosamente" in ogni sua parte, beh, l'impressione che mi ha dato è di una gran bella moto, equilibrata e giusta nel complesso, confermo solo come scritto prima nell'altra risposta che è quasi doveroso aggiungere subito il cupolino.........peccato ripeto che non me l'abbia fatta provare Brick wall ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
snoopybau
Inviato: sabato 27 settembre 2014 22:03:34



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Già già proprio una bella moto! Mi ci sono trovato subito a mio agio, non è stato così con la Street che ho provato qualche giorno fa...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: sabato 27 settembre 2014 23:07:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Lasciate perdere i pregiudizi. La M821 ha un'elettronica pressocchè perfetta, rispetto alla MT-09. La Ducati è molto più comoda, si guida meglio e le sospensioni sono di categoria superiore. Le opzioni dell'elettronica cambiano DAVVERO la moto, e agiscono su tutti i parametri (motore, traction control, ABS) non solo sul motore come per la Yamaha. La MT-09 ha un motore potente e velocissimo a salire di giri, ma il Ducati è pieno dai bassi, si può camminare come un monomarcia ma, se giri il gas, ti strappa le braccia. Inoltre (e non è cosa da poco), la MT-09 anche in city è nervosetta (taglia solo in alto) e già in modalità intermedia ha un on-off ben percepibile. La M821 è paciosa e rassicurante in urban (anche il freno e il traction control sono tarati per "scooteristi"), mentre in touring fai davvero quello che vuoi. Al meglio. E con un rapporto diretto tra comando del gas e motore. Secondo me non c'è paragone, con una differenza ben superiore alla differenza di prezzo.

Poi, ci sta che a me guidare sopra la ruota anteriore come la MT-09 non mi è piaciuto da subito, anzi mi ha impedito un approccio rilassato al primo contatto, così come l'estetica è un fatto soggettivo, e come per il display per me si tratta di fatti trascurabili, ma sulla qualità costruttiva siamo sullo stesso piano. e visto che la MT-09 ha una qualità costruttiva da vera giapponese, non posso far altro che testimoniare l'enorme passo avanti fatto dalla casa italiana in un tempo relativamente breve.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: sabato 27 settembre 2014 23:51:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Le hanno chiamate MT 07 e MT 09 , queste 2 nuove moto hanno preso il posto della FZ 6 e della FZ 1 e cosi la serie Fazer è finita dopo tantissimi anni di gloria , detto questo avrei preferito una nuova FZ 6 con sotto il motore della R6 e un FZ 1 con il nuovo motore del R1 e magari oltre al motore anche il telaio , pero' quel che mi chiedo è se veramente con queste 2 moto la yamaha ha fatto un passo in avanti , sicuramente sono 2 belle moto e costano meno di una naked derivata da una supersportiva .
x Ypoons visto che cambi moto , prendila piu' bella di quella che avevi prima il c'è non sara' facile . ciao


V






snoopybau
Inviato: domenica 28 settembre 2014 10:18:20



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Giorni e giorni a guardare gli annunci di usato recente.....ma secondo voi come mai ci sono tanti scooter BMW c600 gt650 in vendita con pochi km e prezzi bassi? È forse una ciofeca ? Peccato perché mi piacciono molto....


X menek. ....la rocket è una moto a se, senza uguali, si ama o si odia ma comunque bella come lei non c'è ne sono !amore

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: domenica 28 settembre 2014 12:19:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non credo che sia una ciofeca..... almeno in termini di prestazioni....

ai demo ride, io ero sulla s1000r e vedevo che insomma stavano un po' dietro.... forse perché come tutti i maxi scooter, hanno il vantaggio di avere coppia ai bassi....

MT09, contrariamente a tutto quello che si dice, non mi convince.... e credo che menek abbia centrato il problema....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: domenica 28 settembre 2014 14:01:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
le due nuove yamaha mi piacciono e poi costano meno delle 2 " vecchie " FZ , insomma sono sempre meglio di uno sputter he he he
ciao


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.