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Iscritto: 14/02/2011
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Quali sono le differenze tra queste due moto ?? Motore, telaio, costi, manutenzione, rivendibilità, etc ???? Qual è la migliore per enduro (anche estremo)?
In particolare parlo del ktm 2010 e beta 2010-2011 ( in poche parole devo decidere quale prendere ).
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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comincio dalla rivendibilità: non ci sono confronti, i ktm si vendono meglio però questo è un fattore davvero importante? una enduro è usata per divertirsi, per buttarsi in boschi e fango, per tirar fuori adrenalina, per avere soddisfazioni, per passare una giornata con gli amici, ecc... e se dopo due o tre anni di tutto questo hai la necessità di rivenderla per prendere un altro giocattolino, sono proprio quei 500/1000 euro che fanno la differenza? per me il k è ottimo (è 35 che guido ktm quindi ne sono soddisfatto); però ho provato varie volte il beta 400 e devo dire che è veramente una gran moto; ottima ripresa ai bassi e grande maneggevolezza; guidandola sembra che pesi meno del peso reale, soprattutto il 400 su telaio e sospensioni non ho niente da dire: mi è sembrato tutto ad ottimo livello ricordo però che aveva un difetto: faticava a riavviarsi a caldo; però i due giorni che l'ho provata era un caldo torrido (luglio) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 14/02/2011
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Ti ringrzio otto per i consigli e aprofitto della tua esperienza spiegandoti meglio il punto così che tu mi possa chiarire tutto definitivamente: Io sono uno studente di quasi 21 anni, ho praticato enduro fin da 16 anni con il mio 125 2t, adesso finalmente per una serie di fatti posso cambiare moto e passare ad un cilindrata più grossa. Vendendo la mia vecchia mula e aggiungendo qualche risparmio posso arrivare sui 4200€ circa .... ho visto che a parità di costo posso trovare un 400 exc ktm 2010 o un beta 400 rr 2011. Io ho bisogno di una moto che non preveda enormi spese aggiuntive dato che non ho un lavoro fisso e devo pure studiare e dato che questo passaggio da 125 a 400 è un po un salto nel vuoto vallutavo la rivendibilità nel caso non mi trovassi a mio agio con il mezzo, e anche per questo motivo devo essere relativamente sicuro di prendere la moto più adatta fra le due ....Se tu fossi nei miei panni cosa faresti ? ps: mi è sembrato di capire da quello che hai scritto che la beta sembra più leggera di quello che è realmente.... era un confronto con la ktm o entrambe danno questa sensazione ? o la beta di più? (la questione del peso è abbastanza importante dato che non sono un energumeno.... Grazie per l'aiuto !!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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in un giorno in offroad sono sceso dal mio k per salire sulla beta diverse volte, per cui sentivo proprio questa differenza di leggerezza (a favore della beta) che è solo una sensazione perché in realtà mi sembra che pesino uguale avendo una rivista, ho avuto la fortuna di testare tantissime moto e, fra tutte, la beta 400 mi è piaciuta in modo particolare a vantaggio delle orange c'è la reperibilità dei pezzi di ricambio che tutti i ricambisti hanno; con beta potresti avere qualche difficoltà in più però c'è da dire che non sono moto che si distruggono, neanche sotto sforzo, quindi non dovresti portarla dal meccanico in continuazione il consiglio che ti do è sfruttare bene i bassi e non tirare il collo al motore, che comunque è in tutti e due i casi bello resistente come detto prima, se prendi la moto per usarla, puoi prendere la beta che è più nuova; se la prendi per darla via il prossimo anno, il k è più vendibile mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 14/02/2011
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Ok ti ringrazio moltissimo per tutti i consigli e le info !!!! Spero di vendere in fretta il 125 così da potermi buttare subito in qualche offerta !!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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di niente figurati
buon divertimento
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 14/02/2011
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otto devo approfittare di te ancora !!! mi si sn presentate altre due offerte che mi hanno fatto sorgere altri dubbi .... sai dirmi qualcosa riguardo beta 450 e 350 ? sempre annate 2011 ... tipo il 450 in mulattiera difficile mi pare che sia un po ostico (considerando che sn 172 cm e 71kg di peso) ....
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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A mio parere posso dirti che anche un 450 va bene,in fuoristrada una bella coppia ti aiuta sempre,usi meno il cambio e sfrutti meno il motore.Unica controindicazione il peso maggiore. Stai attento ai 4t usati,nn è facile capire quante ore ha un motore,a meno che la moto non sia veramente usata poco e quindi praticamente nuova.
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Iscritto: 14/02/2011
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Originariamente inviato da libe01A mio parere posso dirti che anche un 450 va bene,in fuoristrada una bella coppia ti aiuta sempre,usi meno il cambio e sfrutti meno il motore.Unica controindicazione il peso maggiore. Stai attento ai 4t usati,nn è facile capire quante ore ha un motore,a meno che la moto non sia veramente usata poco e quindi praticamente nuova. Quindi secondo te il 450 potrebbe andare se sn sicuro dello stato del motore? Ho sempre letto in giro (ne ho provato solo uno su uno sterrato piano) che sono troppo potenti e che bisogna essere molto bravi e allenati (e grandi e grossi) per usarli ...soprattuto tu mulattiere impestate da fango,sassi radici ... Mi potresti delucidare?
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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Non è facile sapere quale moto fa al caso tuo,non so come ti piace guidare e quanta manetta hai.Se sei un tipo ambizioso,che vuole essere competitivo per fare "il tempo" allora un 450 non andrà molto bene(arrivando da un 125) allora ti consiglierei un 300 4t(leggero,non troppo potente,con una bella coppia rispetto al 125). Se invece ti piace sgasare ma nn hai velleità agonistiche,puoi prenderti tranquillamente un 450,consapevole che con la manetta nn devi esagerare e farti prendere la mano troppo in fretta. Vedi il bello dei 4t è che hanno una erogazione molto lineare,puoi sfruttare la grande coppia che hanno già a bassi giri,non hai problemi a curvare anche con una marcia in più.Sugli sterrati e sul veloce un 450-500.. sono fantastici,sulle mulattiere sono un filo più pesanti ma usi meno il cambio.
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Iscritto: 14/02/2011
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Originariamente inviato da libe01Non è facile sapere quale moto fa al caso tuo,non so come ti piace guidare e quanta manetta hai.Se sei un tipo ambizioso,che vuole essere competitivo per fare "il tempo" allora un 450 non andrà molto bene(arrivando da un 125) allora ti consiglierei un 300 4t(leggero,non troppo potente,con una bella coppia rispetto al 125). Se invece ti piace sgasare ma nn hai velleità agonistiche,puoi prenderti tranquillamente un 450,consapevole che con la manetta nn devi esagerare e farti prendere la mano troppo in fretta. Vedi il bello dei 4t è che hanno una erogazione molto lineare,puoi sfruttare la grande coppia che hanno già a bassi giri,non hai problemi a curvare anche con una marcia in più.Sugli sterrati e sul veloce un 450-500.. sono fantastici,sulle mulattiere sono un filo più pesanti ma usi meno il cambio. Ok ti ringrazio !!!! penso di essermi deciso =)
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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il 450 non è più impegnativo del 400, specialmente il Beta che, come dicevo, è maneggevole e poi gli ultimi modelli sono meno bruschi di una volta; ricordo che il mio vecchio 2003 si impennava anche... da spento 350: ho provato solo il k e non il beta: era una bicicletta, un sogno! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 31/03/2011 Locazione: Genova
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Ciao! chiedo anche io un paio di informazioni a riguardo! _Tra le due moto c'è differenza di "abitabilità"? (A differenza di Andrea sono 1.90 x circa 100 kg) _Che manutenzione richiedono entrambe le moto? Spero abbiate ancora voglia di rispondere,
Matteo
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io le proverei perché prendere una moto in base a un giudizio su un aspetto così delicato è rischioso
il k da tutta l'abitabilità che vuoi; il beta non mi ricordo e non saprei dirti se qualcuno si sia lamentato in tal senso; ricordo che l'aprilia era imbarazzante perché era piccola e toccavo da tutte le parti, tanto che sono usciti dei kit per abbassare le pedane
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 31/03/2011 Locazione: Genova
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E come manutenzione? considerandone un uso abbastanza tranquillo? qualche giro domenicale con qualche tratto più allegrotto? Si parla di intervalli come le 450 racing, o queste 400 nascono per avere intervalli, reali, più da dual sport?
Matteo
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