Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto 3 cilindri Opzioni · Visualizza
agobrutal
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 09:27:15



Iscritto: 09/11/2013
buongiorno sono Matteo

volevo chiederti se qualcuno ha provato una o più moto per fare un confronto tra la 675 street triple 675 ,brutale 675 o 800 e mt09.
lo so la cilindrata non è eguale per tutte ma i cv più o meno si. ora come ora ho provato la Yamaha e la MV 675 (delle moto menzionate) e mi sono già fatto una idea sulle 2. Mi mancava la triumph. Qualcuno che ha provato 2 o tutte e 3 le moto sa dirmi qualcosa? Impressioni e quant'altro.
io di per sé stavo cercando tipo la brutale visto che me ne sono innamorato, tuttavia costo e la troppa indole sportiva mi fanno un po' d'esistere visto che vado via spesso e volentieri in due e mi piace andare in montagna e farmi i miei 300 chilometri. la MT 9ha qualche difetto come il on off è la posizione o inclinazione della sella un po' particolare però il motore mi aveva convinto.resta quindi da sapere com'è sta Triumph. rispetto alla brutale cercavo una moto un po' più comoda e magari con le valigie per fare le vacanze. Sicche ora come ora sarei più puntato verso la Yamaha nonostante non mi abbia convinto come qualità dei materiali. Consigli fra le 3? O qualche altra moto esterna però sempre a 3 cilindri? Ps. se non si fosse capito mi sono innamorato anche dei tre cilindri


Brutta roba L'ADRENALINA
lumachina
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 11:42:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Presentati, nell'apposita sezione, e poi profilati,


Punto 3 del regolamento del forum
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
agobrutal
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 12:58:47



Iscritto: 09/11/2013
Può andare??? Non avevo letto le regole in effetti

Brutta roba L'ADRENALINA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 15:29:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Presentati, nell'apposita sezione, e poi profilati,


Punto 3 del regolamento del forum
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990




ok, ma comunque non sta a te dire cosa gli utenti devono o non devono fare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 15:55:49



Iscritto: 22/07/2013
Da amante della yamaha posso consigliarti la MT- 09, anche se come dicono in molti la parte anteriore e strana con quel vuoto tra strumenti è faro ,che si può risolvere con un cupolino, per il resto gran motore.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: venerdì 26 settembre 2014 20:45:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io credo che è proprio il genere di moto che non prevede la comodità e la naturale predisposizione al viaggio nel codice genetico. Poi, c'è gente che va nel Sahara con la R1, tenda e megaborsone, ma non è la soluzione ideale. Altro genere, sempre a tre cilindri, c'è la trail Tiger 800 (più on/off e, dicono, meglio anche su strada, la versione XC) e la più stradale Tiger 1050 (nell'ultima versione, in particolare, migliore in tutto. Specie nel confort anche in due).
All'EICMA dovrebbe apparire la crossover Yamaha con il tre cilindri della MT-09 (nuova TDM?), mentre ancora non si sa quando e se verrà commercializzata la MV Agusta 800 Turismo Veloce, presentata all'EICMA lo scorso anno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
agobrutal
Inviato: domenica 28 settembre 2014 10:36:00



Iscritto: 09/11/2013
Wormbike, capisco la tua risposta ma per come sono io cerco più una scarenata che possa darmi emozioni anche quandosono da solo, mi spiego meglio: cerco una moto abbastanza comoda per farsi i giretto in montagna anche sui 3300 kmsenza arrivare a casa in ginocchio e una moto abbastanza performante da permettermi di avere comunque uno stiledi gguida aggressivo quando mi salta il guizzo. Del tipo la mt09 mi è piaciuta come morbidezza delle sospensioni per fare quindi ogni tipo di strada senza problemi e il motore è ottimo, altresi è vero che mi sono innamorato della brutale perché è proprio nella mia indole una moto con quelle caratteristiche, ovvero sound da paura, scesa in curva rapidissima ottimo ciclistica (che da la pappa alla mt secondo me, ma magari è solo una impressione) però è anche vero che se voglio farmi un giretto bello con la zavorrina la vedo duretta. Quindi ecco che cerco una moto più comoda della brutale e che mi permetta nel suo piccolo di farmi fare anche qualche viaggetto con valige di seguito, ma che sappia farmi emozionare quando voglio spingerla. Qui quindi ritorno alla domanda iniziale...ho visto 3 moto di cui parlano bene e hanno 3 cilindri e sono naked. In breve per dirla, se ci fosse una brutale più economica e più morbida di sospensioni che mi premette si farmi anche viaggetti ma anche di divertirmi ASSAI, ecco...quella sarebbe la moto perfetta per me.
Lo so, magari chiedo troppo ancora al momento però dai...appunto per quello sono qui a chiedervi qualche consiglio caricaaa
ti ringrazio comunque per la risposta!
Ah, x inciso meglio con l'abs...mi ha salvato il[beep] troppe volte e farne a meno sarebbe tragica :-P

Brutta roba L'ADRENALINA
agobrutal
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 11:37:01



Iscritto: 09/11/2013
Mt 09 scartata mia malgrado. Dopo averla provata ieri la scarto. Non riesco a sentirla bene soprattutto il davanti nelle curve e nei movimenti. Peccato

Brutta roba L'ADRENALINA
gelonet
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 15:11:04



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
io sto sentendo sempre più gente (sui forum e dal vivo) che si lamentano dell'affidabilità delle'lettronica delle nuove MV, al di là delle prime impressioni cerca di valutare anche gli aspetti nel lungo periodo. triumph (che io amo) ha ormai un tricilindrico ipercollaudato!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.