|
Iscritto: 30/09/2014
|
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum quindi prima di porvi la mia domanda mi presento. Mi chiamo Federico ho 22 anni (quasi ), sono di Genova. Siccome ho scoperto da poco (prima ne ero letteralmente terrorizzato e lo ammetto che mi son sempre piaciute di più le 4 ruote ) che le due ruote non mi spiacciono affatto ho deciso di voler mettere in garage una moto. A me piace moltissimo il Suzuki DRZ visto che ,a quanto ho potuto testare , è una moto decisamente tranquilla e di conseguenza ottima per cominciare . Ho provato a guardare in giro qua e la annunci di usato, però trovo solo moto con 20.000 km o pochi meno. La mia domanda è questa. Sono tanti? Quale sarebbe secondo voi il giusto kilometraggio per una moto del genere ? Grazie anticipatamente a tutti attendo fiducioso i vostri responsi. =)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao. La DRZ è fuori commercio da un bel po, quindi il circolante avrà fatto qualche chilometruccio, non credi? Del resto, meno chilometri sarebbero quantomeno sospetti... Comunque, questa moto è tra le più consigliate (ed amate) qui dentro, per i neofiti. Il mono 400 è robusto ed affidabile, visto che non è un motore troppo spinto o da competizione (come gli enduro 450, per intenderci). Ovviamente, essendo un monocilindrico, necessita della cura minima richiesta, quindi è consigliabile preferire chi ha un libretto della manutenzione in ordine, con gli interventi programmati nei chilometri previsti dalla Suzuki. Per il resto, è potente il giusto, leggera e discretamente comoda. Proprio per il fatto di essere abbastanza leggera, permette di andare per sentieri, e con una copertura tassellata si può andare quasi dappertutto. Interessante la versione commercializzata dall'importatore Valenti (la trovi come DR400 Valenti), che aveva la doppia omologazione per la ruota anteriore (21 e 17) e per le gomme delle rispettive tipologie e misure, on-off/fuoristrada e stradale. P.S. Se ti presenti nell'apposita sezione, è meglio "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ok, comunque si è presentato qui; non ci sono grossi problemi quando, tempo fa, insistevo per le presentazioni nell'apposita sezione, mi avete bacchettato; adesso lo chiedete voi: basta mettersi d'accordo l'importante è che i nuovi arrivati salutino, si presentino e, se vogliono restare, completino il profilo così sappiamo che moto anno, cosa vogliono e soprattutto di dove sono mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Uh scusate ragazzi sono un rintronato, non ho mica pensato che c'era un'apposita sezione per le presentazioni abbiate pazienza d'oh! . Comunque secondo voi se trovassi un DRZ con un kilometraggio nell'ordine dei 20.000 o poco più (tipo 26.000) posso fidarmi o è meglio evitarlo? (scusate sarà una domanda idiota ma quando si tratta di 4 ruote espertissimo, quando si parla di 2 sono un povero ignorante he he he ) .
|
|
|
Ps. Scusate ho aperto un nuovo argomento nella fretta di rispondere se avete la possibilità di eliminarlo se no vi chiedo scusa ma ho sbagliato a cliccare essendo in ufficio XD
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Averne di dr400 con 20.000km!Fede,guarda che non sono tanti,e poi che volete;che la gente compri le moto,vada a prendere le sigarette e poi le vendano ?!
|
|
|
Ahahahahah eh lo so che sarebbe stata una domanda scema, ma non essendo esperto delle 2 ruote ho preferito chiedere. =)
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da allenfede3Ahahahahah eh lo so che sarebbe stata una domanda scema, ma non essendo esperto delle 2 ruote ho preferito chiedere. =) Abbe' ,chiedere e' lecito !
|
|
|
Ok grazie dei consigli ne farò tesoro. Non andrò oltre i 25000km. Quando l'avrò presa (speriamo presto visto che la mia Vespa Px 150 mi ha stufato ) vi posterò le foto =)
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
20000 km per una moto equivalgono ai 40000 di una macchina. Te compreresti una macchina con quei chilomteri pensado che siano tanti? seondo me no. Ma comunque al di la di questo il chilometraggio può essere tanto o poco in base a com'è stato fatto. Prima dell'acquisto devi visionare bene il mezzo, non solo esteticamente, ma meccanicamente. Una moto come il dr è semplice, devi valutare poche cose
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Guest |