Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

per chi non lo sapesse........... Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014 19:11:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm
una volta sono passato col telepass, ero abbastanza vicino alla macchina che mi precedeva, infatti la sbarra non si era neanche riabbassata....

pochi metri dopo c'era un controllo della polizia, e il poliziotto ha intimato l'alt estraendo contemporaneamente la pistola....

quando ha visto che avevo il telepass, mi ha spiegato che alcuni furbi si incollano a chi li precede per passare....

e io gli risposi, "ma non per questo si estrae una pistola"...

è in credibile come in certi casi le forze dell'ordine pecchino di zelo e in altri ti rispondono che hanno le mani legate....


Altra gente. Direi gentaglia. L'uso della pistola dovrebbe essere riservata esclusivamente ai reati violenti o all'autodifesa, non certo per intimare lo stop per una infrazione stradale.
Anche se, in effetti, ci sono delle situazioni in cui i posti di blocco sono armati, ed è quando sono connessi ad una operazione di pattugliamento antimafia o antiterrorismo. Da me, il posto di blocco con giubbotti antiproiettile, mitra e due volanti in entrambe le corsie è tutt'altro che raro... In tal caso, situazioni come quella descritta possono essere preludio ad un tentativo di fuga. Non è detto, quindi, che il loro comportamento non sia legato a questa situazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014 19:33:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
no worm, non era una di quelle situazioni....

che poi il bello è che dai noi i veri ladri sono proprio i gestori delle autostrade con dei pedaggi da strozzini....motivo per cui se posso uso la moto e non la macchina, che sulle statali, almeno che non viaggi di notte, non procedi....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014 21:38:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Se io ero il poliziotto avrei fatto la stessa cosa.

lamps
Avresti anche tu cominciato la discussione col ditino alzato?


Il fermo è un atto amministrativo e un pubblico ufficiale ne ha facoltà, con ditino alzato e non.


Confermo e sottoscrivo quanto ho scritto, e Q8 lumachina (a parte "l'amministrativo"... eheheh. Semplicemente, ne ha facoltà in quanto pubblico ufficiale cool ).
Potevano far accostare e fargli i raggi X, invece ha ascoltato correttamente le ragioni del motociclista e lo ha lasciato proseguire quando ha ravvisato che le ragioni da lui esposte erano coerenti. E comunque, se c'era una corsia per motociclisti, avrebbe dovuto imboccare quella. E se uno procede alle uscite a velocità ridotta, riesce ad individuare in tempo il giusto cancello ed indirizzarsi senza fare manovre pericolose. O no?


Il fermo, l'accertamento di violazioni e il sequestro del mezzo è un atto amministrativo di cui il PU ne ha potestá.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014 23:46:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Certo, "atto amministrativo" in senso formale è corretto, come qualsiasi provvedimento giuridico di un soggetto pubblico.
Ma è fuorviante in senso sostanziale, visto che si tratta, nello specifico, di intimazione di alt (fatta "alla buona", senza esposizione della paletta) "atto di servizio nell'espletamento delle proprie funzioni". Che è, come giustamente dici, un atto amministrativo.
Però, il "fermo di Polizia" è un provvedimento restrittivo della libertà personale. Come l'arresto, ma senza che ci sia la flagranza di reato.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 10:41:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Certo, "atto amministrativo" in senso formale è corretto, come qualsiasi provvedimento giuridico di un soggetto pubblico.
Ma è fuorviante in senso sostanziale, visto che si tratta, nello specifico, di intimazione di alt (fatta "alla buona", senza esposizione della paletta) "atto di servizio nell'espletamento delle proprie funzioni". Che è, come giustamente dici, un atto amministrativo.
Però, il "fermo di Polizia" è un provvedimento restrittivo della libertà personale. Come l'arresto, ma senza che ci sia la flagranza di reato.



Vabbè dai ci siamo capiti, poi non vorrei che qualcuno fraintendesse, come è successo, che faccio la "guardia", le mie sono solo reminescenze di studio di "diritto" che ho fatto al liceo, materia che mi piaceva molto ;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 11:08:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Ma ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditinociao


c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!?Whistle
Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troieciao
beciu
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 11:16:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
al di la' dei discorsi legali resta il fatto che per convincere i tutori del disordine il nostro amico ha dovuto ripetere il discorso 3 volte.la domanda da fare al poliziotto e' la seguente."ma ti pare che dopo aver visto 2 pattuglie che mi guardano mi metto a fare il furbetto?!va da se che sono in buona fede, in caso contrario sono in giro grazie alla legge basaglia!E poi quel ditino ...uuuh che fastidiobanana
lumachina
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 12:24:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Ma ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditinociao


c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!?Whistle
Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troieciao


Nel tuo caso, secondo IL GARZANTI, il sostantivo esatto è SCAPOLO, uomo senza una compagna, non più giovanissimo, a cui si attribuisce un carattere bisbetico e acido.ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 13:09:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
a saperlo che veniva fuori un macello del genere non postavo niente!!!!ha ha ha

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
beciu
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 13:51:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Ma ti pare Lale,anzi grazie dell'informazione,ma quando vedo certa gente fare i forti coi deboli e qualche forumista solidarizare pure,mi girano e esce l'animale che te lo morde quel ditinociao


c'è la nuova rubrica selfie, perchè non ci onori anche con il tuo contributo e così possiamo finalmente vedere in faccia 'o animalo che è in te!?Whistle
Lumachina,porta pazienza,ma scrivere un post e' il top della mia esperienza informatica.se passi per torreglia (prov padova) vieni a trovarmi a casa che mi vedi di persona.abito in via monte venda 1.cambiando discorso,te l'ho gia' detto e te lo ripeto;secondo me e' ora che vai a troieciao


Nel tuo caso, secondo IL GARZANTI, il sostantivo esatto è SCAPOLO, uomo senza una compagna, non più giovanissimo, a cui si attribuisce un carattere bisbetico e acido.ciao
L'unica cosa giusta che hai postato finora,dai che fai progressiha ha ha
bymaxx
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 14:01:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Otto organizza una cena per sti due, a metà strada
AisCafais
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 15:15:44



Iscritto: 22/07/2013
http://youtu.be/uBCYb1d7ttI

Per sdrammatizzare........Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 15:46:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Otto organizza una cena per sti due, a metà strada


eccone un'altro, sei anni che sta su queste pagine e non sappiamo neanche che faccia ha, dai su, vale anche per te la stessa cosa, poi dopo andiamo tutti insieme a cena....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 09:15:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ais cafais
http://youtu.be/uBCYb1d7ttI

Per sdrammatizzare........Whistle
Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti
lumachina
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 09:52:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da ais cafais
http://youtu.be/uBCYb1d7ttI

Per sdrammatizzare........Whistle
Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti


vedo che finalmente lo hai capito

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 11:23:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da ais cafais
http://youtu.be/uBCYb1d7ttI

Per sdrammatizzare........Whistle
Hai ragionissima.chiedo scusa a tutti per i secondi di vita sprecati a leggermi.per me la cosa finisce qui e in futuro non polemichero' piu' con lumachina,utilizzero' quei momenti per andare al bagno.ciao a tutti


vedo che finalmente lo hai capito
invece no,eccomi ancora qui.ci sei cascato ,ci sei cascato eh eh eh .P.S questa e' proprio l'ultima lo giuro,il ragazzo non capisce,e' inutileciao
bymaxx
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 14:49:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Lumachina, sono quello a sin. col maglioncino a righe
bymaxx
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 14:53:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
bymaxx
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 15:11:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E poi eccone un altro in che senso?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.