|
Iscritto: 29/10/2014
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non sono molto pratico quindi chiedo a chi più esperto. Sono alto 1,95 e sto cercando di capire che moto possono esserci per uno della mia altezza. Ho un budget di circa 6-7k euro e la vorrei comprare usata. La userei sopratutto in città e al limite per fare qualche breve giretto. Come moto ho già adocchiato la bmw 800gs , la moto morini granpasso 1200 (quest' ultima però non so se farebbe per me dato che un 1200 e per solo uso cittadino non so più di quanto possa essere comoda) e sempre della morini la corsaro 1200, stesso discorso della granpasso ma in più forse questa sarebbe troppa piccola per me. Qualche consiglio? Anche di altre moto nel caso!!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao....beh il budget direi che è molto buono e hai un'ampia scelta.....la bmw si sa è ottima, però se la usi principalmente in città ti consiglierei qualcosa di più agile tipo supermotard.....io avevo la dorsoduro 750 e per uno della tua altezza sarebbe l'ideale, c'è anche il 1200......gran motore ma sbevazza =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
esatto il mio dubbio è proprio questo...che le moto che ho citato non siano proprio per un uso quotidiano in città...la dorsoduro è una supermotard e per me sarebbe qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che avevo pensato...però sto cercando di valutare la soluzione migliore e non escludo niente.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Yamaha XT 660 Z Ténéré ?? Honda Transalp XL700 ?? Kawasaki Versys 650 ?? Suzuki V-Strom 650 ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La GS mi pare la soluzione migliore. C'è anche, come optional, la sella rialzata, ma credo che quella normale vada benissimo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeLa GS mi pare la soluzione migliore. C'è anche, come optional, la sella rialzata, ma credo che quella normale vada benissimo. ne hai una? come si comporta nel traffico cittadino? è maneggevole?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
YAMAHA TDM900, alta di sella, snella nel traffico, non scalda, consuma pochissimo e all'occorrenza una macinakm inarrestabile
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da slim27Originariamente inviato da WormbikeLa GS mi pare la soluzione migliore. C'è anche, come optional, la sella rialzata, ma credo che quella normale vada benissimo.
ne hai una? come si comporta nel traffico cittadino? è maneggevole? No. Neanche provata. Ma ho girato spesso insieme a dei possessori, sia della 800 (anteriore da 21) che della 700 (anteriore da 19). La prima è più alta della mia (Strom) e gira bene in tutte le condizioni, e la seconda è simile alla mia per dimensioni, altezza e caratteristiche. Sicuramente meglio la 800. Tutte le moto di questa tipologia sono maneggevoli e più o meno confortevoli. In città vanno tutte bene. L'unico problema è che richiedono abitudine nel gestirle per i bassi (e non è il tuo caso) e che, per chi è abituato agli impianti delle supersport o delle naked sportive, frenano meno (anche per via delle gomme e delle sospensioni, dedicate ad esigenze diverse). L'ABS della prima serie della 800 ha dei feedback molto negativi. Concordo sulla TDM. L'ha un mio amico di circa due metri e macina più chilometri di uno Scania bulgaro. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
io c'ho il tdm 850 e sono alto 1,82 ,da fermo tocco con tutte le suole e piego di qualche grado le ginocchia,se il 900 e' piu' altra di sella tanto meglio.Per quanto riguarda la qualita' della moto ti dico che con la mia c'ho fatto 180.000km,unico guaio la pompa benzina rotta a piu' di 1oo.oookm.il 900 puo' solo che essere migliore.
|
|
|
il tdm 900 mi sembra abbia una sella troppo bassa per me 82,5 cm, e non mi pare una brutta moto, per lo meno gli ultimi modelli...sarebbe da andare a vedere ma sono poco convinto. Per ora mi sto tenendo sulla 800 gs e sulla dorsoduro 750 (costa meno e mi incuriosisce provare un motard...inoltre mi piace esteticamente....anche se non mi da l'idea della vera moto ma più di un "giocattolo").
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da slim27il tdm 900 mi sembra abbia una sella troppo bassa per me 82,5 cm, e non mi pare una brutta moto, per lo meno gli ultimi modelli...sarebbe da andare a vedere ma sono poco convinto. Per ora mi sto tenendo sulla 800 gs e sulla dorsoduro 750 (costa meno e mi incuriosisce provare un motard...inoltre mi piace esteticamente....anche se non mi da l'idea della vera moto ma più di un "giocattolo"). he he he,il primo aquisto si fa' con l'occhio,vai di dorso Slim e buona strada
|
|
|
Originariamente inviato da slim27il tdm 900 mi sembra abbia una sella troppo bassa per me 82,5 cm, e non mi pare una brutta moto, per lo meno gli ultimi modelli...sarebbe da andare a vedere ma sono poco convinto. Per ora mi sto tenendo sulla 800 gs e sulla dorsoduro 750 (costa meno e mi incuriosisce provare un motard...inoltre mi piace esteticamente....anche se non mi da l'idea della vera moto ma più di un "giocattolo"). fidati.....ce l'ho avuta.....è tutt'altro che un giocattolo.....alla vista può sembrare così ma durante la guida la senti ben piantata per terra e ti da delle ottime soddisfazioni....io l'ho venduta solo perchè mi è arrivato il pargolo e tempo per la moto=0.............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
quoto Lale, la dorsoduro (ho avuto la 1200) è una grandissima moto, veramente veramente bella, ben fatta, affidabile e con una ciclistica super
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Dorsoduro scalda in città, ha una autonomia ridicola e nessuna protezione aerodinamica, però per fare i pirla è fantastica!!!! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da lumachina ... però per fare i pirla è fantastica!!!! ... che "soveir fair"
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaLa Dorsoduro scalda in città, ha una autonomia ridicola e nessuna protezione aerodinamica, però per fare i pirla è fantastica!!!!
lamps beh....io pirla già ci sono sulla dorso era l'apoteosi......in città scalda ma solo il deretano del passeggero, il pilota anche in estate non patisce, per quanto riguarda l'autonomia, quoto....con un pieno non fai più di 150 km ad andatura normale (questo per quanto riguarda la 750cc) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |