Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

proposta....... Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 21:02:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dato che il sito come abbiamo ben capito tutti è bersagliato da questi signori che ci vogliono vendere tutte le loro cosine fatte in casa,la mia potrà essere una proposta stupida, già pensata ecc.....ma tanto vale tentare....
perchè non proporre ai titolari del sito (premetto di computer ne capisco 0) di mettere una sorta di "filtro" prima di entrare e scrivere nel sito?? un pò come fanno i siti di poker, scommesse ecc online.....ti registri, dai i tuoi dati, ti controllano e dopo poche ore se sei a posto ti danno accesso al sito altrimenti ti prendi il benservito........non sarebbe fattibile una cosa del genere?

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 02:24:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi puoi crearti un'identità falsa, da utilizzare sui forum e non per davvero come fa il falsario, in tre secondi, esempio: http://it.fakenamegenerator.com/ come detto nell'altro thread

anche se chiedessimo codice fiscale e carta d'identità non sarebbe difficile creare un documento con photoshop; noi non potremmo verificare la veridicità dei dati forniti perché non siamo un organo di polizia; cioè, se uno dice di chiamarsi mario rossi nato ad abano terme il 22 5 1996, il suo c.f. sarebbe RSSMRA96E22A001Y e per noi ci sarebbe solo la possibilità di accettarlo; non possiamo andare a casa sua a vedere se c'è davvero

pensa che, se sei a milano e cambi residenza, vai all'anagrafe e comunichi il nuovo indirizzo: nessuno controlla; una volta c'era il messo comunale che veniva a vedere se c'eri, oggi no

infatti molta gente ha scritto di vivere in piazza della scala 2 che è la sede di palazzo marino cioè il comune

come dici tu potremmo farci mandare una bolletta intestata come controllo però considera comunque che, se nel forum girano poche decine di persone, per cui al limite si potrebbe attuare una qualche forma di controllo, il database del forum è lo stesso degli inserzionisti, che conta centinaia di migliaia di persone: lo vedo duro un controllo

a parte questo, già oggi nel forum c'è chi sostiene che il controllo sia eccessivo; se poi alziamo molto le barriere all'ingresso il malcontento aumenta

poi il bello dei forum è anche il fatto di potersi registrare con nick che non rivelano la propria identità per giocare e prendersi in giro; l'obbligo dell'identità potrebbe far pensare che non si è più liberi di scrivere ciò che si vuole

è un argomento che viene discusso quotidianamente da media, sociologi, psicologi, legislatori, ecc... e che ha portato alla realizzazione dell'authority sulla privacy che ha appunto il compito di vigilare e soprattutto consigliare su questa materia

per esempio i più grandi social network non chiedono un documento d'identità

io la vedo così: c'è questo rompiscatole, il falsario, che è sempre lui solo (almeno a me sembra uno solo) che si registra e pubblica le sue cose; se fosse possibile, io segnalerei la cosa agli organi di competenza e poi cancellerei tutto, ovviamente col loro consenso

generalmente io mi collego dalle 5 alle 15 volte in un giorno; ovviamente anch'io mangio e dormo e non sto connesso al forum 24/24, ma non è un dramma se per qualche ora, di notte, o di sabato, ci sono questi messaggi: il mattino dopo li cancello

se però non posso farlo allora restano lì; ci sono sequestri di beni o aree che restano a disposizione degli inquirenti per mesi o anni prima di essere dissequestrati; quindi non mi stupirei se avvenisse ciò; mi auguro di no ma non sono competente in materia, per cui non so se effettivamente esistano dei tempi minimi necessari per svolgere determinate indagini

io qui ho un certo potere discrezionale dato dal buon senso e dal mandato di moto.it, per cui posso decidere se un thread vada rimosso o un utente sospeso

però in caso di dolo (vedi falsario) la procedura non può basarsi sulla discrezionalità di uno ma sulle normative vigenti e su quanto viene richiesto da chi vigila in tal senso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 09:25:16



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
pensa che, se sei a milano e cambi residenza, vai all'anagrafe e comunichi il nuovo indirizzo: nessuno controlla; una volta c'era il messo comunale che veniva a vedere se c'eri, oggi no


Buongiorno Otto
Qui a Roma è ne sono testimone diretto , ho fatto il cambio di residenza con relativa nuova carta di identità , mi avevano detto che sarebbe passata la polizia municipale (tra me e me ho pensato ma quando mai...) e invece sono passati è mi lasciarono l'avviso di presentarmi in comando dei vigili della mia circoscrizione è cosi feci ,il tutto successe in luglio 2014,

Per il resto speriamo che questi tizi li blocchino ,ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 09:39:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho frequentato molti forum di motociclettari e tanti avevano una sorta di anticamera dove per entrare nella community dovevi aspettare l'autorizzazione dell'admin. Questo sortiva due effetti, in primis filtrava i fake, lo spamm e i rompiscatole in genere, il secondo, e non meno importante, ti faceva capire che che entrando nella community sottostavi ad una serie di codici di comportamento oltre che alla netiquette.

Otto se le cose si ha voglia di farle si fanno....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 13:31:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto


anche se chiedessimo codice fiscale e carta d'identità non sarebbe difficile creare un documento con photoshop; noi non potremmo verificare la veridicità dei dati forniti perché non siamo un organo di polizia; cioè, se uno dice di chiamarsi mario rossi nato ad abano terme il 22 5 1996, il suo c.f. sarebbe RSSMRA96E22A001Y e per noi ci sarebbe solo la possibilità di accettarlo; non possiamo andare a casa sua a vedere se c'è davvero





capito.......era un'idea....ma come ho detto non so come funzionino queste cose.........peccato che un sito così venga rovinato dal primo pir......a che passa.........e cosa peggiore (cosa che sta succedendo) mette gli utenti uno contro l'altro...

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 13:36:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
pensa che, se sei a milano e cambi residenza, vai all'anagrafe e comunichi il nuovo indirizzo: nessuno controlla; una volta c'era il messo comunale che veniva a vedere se c'eri, oggi no


Buongiorno Otto
Qui a Roma è ne sono testimone diretto , ho fatto il cambio di residenza con relativa nuova carta di identità , mi avevano detto che sarebbe passata la polizia municipale (tra me e me ho pensato ma quando mai...) e invece sono passati è mi lasciarono l'avviso di presentarmi in comando dei vigili della mia circoscrizione è cosi feci ,il tutto successe in luglio 2014,

Per il resto speriamo che questi tizi li blocchino ,ciao


stiamo parlando di 600.000 iscritti e non di qualche centinaio o migliaio che frequentano un forum

non è così semplice

e questa è la seconda volta che lo scrivo: chissà se arriviamo a dieci o venti come nell'altro thread

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 13:59:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io continuo a credere che sia l'ISIS. Avete chiamato il Mossad?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 15:07:51



Iscritto: 22/07/2013
Quote:

stiamo parlando di 600.000 iscritti e non di qualche centinaio o migliaio che frequentano un forum

non è così semplice

e questa è la seconda volta che lo scrivo: chissà se arriviamo a dieci o venti come nell'altro thread



Otto era solo riferito alla pratica del cambio di residenza come procedura , che può variare da regione a regione , per quanto riguarda questo argomento per come sono fatto , se ne parla troppo , avete sicuramente preso tutti gli accorgimenti come redazione ,lo hai spiegato sin troppe volte.......

Parliamo di moto....ciao







" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 15:13:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 13:06:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scommettiamo che ste belle personei hanno il banchetto al "Lucca Comics"? E' il regno dei giocatori di ruolo.
bymaxx
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 13:10:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vendo a prezzo modico gambaletto di gesso usato come da avatar, ottimo per sistemare talloni e cuboidi.
bymaxx
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 15:28:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho sbagliato banchetto, il compraevendi è dall'altra parte
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.