Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio lampadina posteriore Yamaha Cygnus X 125 Opzioni · Visualizza
skuhravy
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 11:02:20


Iscritto: 31/10/2014
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che è riuscito a smontare il fanale posteriore dello Yamaha Cygnus X 125 (modello 2008) per la sostituzione della lampadina.
Secondo il libretto di istruzioni dovrebbe essere sufficiente smontare le 4 viti del fanale ma, dopo averle tolte, il mio fanale non si muove di un millimetro.
Presumo sia incollato da qualche parte, ma ho paura di rompere qualche scocca tirando con forza. Quindi mi chiedevo se qualcuno qui ha già avuto questo problema in passato ed eventualmente come lo ha risolto.
Ovviamente preferirei evitare di portarlo dal meccanico per un lavoro simile (sia per motivi economici, sia perché mi sentirei davvero un pirlone ad andare dal meccanico per una lampadina :) )

Grazie!
lumachina
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 11:49:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto, mio fratello con un Yamaha Majesty400 ha tribolato non poco per smontare il fanale posteriore, se ricordo bene però, per lo sgancio si accede dal codino, internamente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 13:53:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....su questa inserzione ci sono delle foto dettagliate del pezzo, prova a guardare se ti possono essere d'aiutociao
http://www.ebay.it/itm/FANALE-STOP-POSTERIORE-YAMAHA-CYGNUS-X-INJECTION-125-2007-2013-/400771961149?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4fded13d

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
skuhravy
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 14:18:26


Iscritto: 31/10/2014
Grazie mille per il link alle foto, alla fine ci sono riuscito con l'aiuto di un amico, che ha avuto più coraggio di me a tirare. La plastica del fanale è tenuta ferma da due piccoli incastri, quindi una volta tolte le viti occorre fare pressione nei punti giusti per farli cedere.
Lampadina cambiata!
laledrifting
Inviato: venerdì 31 ottobre 2014 21:06:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.