Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

02 Novembre 2014 - Ingeborrarps Friluftsmuseum - Scorci d'autunno Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: domenica 9 novembre 2014 22:12:32


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
SVEZIA ON THE ROAD
02 Novembre 2014 - Ingeborrarps Friluftsmuseum - Scorci d'autunno

TUTTE LE FOTO SUL MIO SITO
Fortunatamente quest’anno il clima in Svezia continua ad essere particolarmente mite. 15 gradi alle nove del mattino non sono una normalità a queste latitudini ! Meglio approfittarne prima che venga il momento di mettere forzatamente in letargo per un po’ la moto ! Dopo un breve tratto di autostrada giungo al grande lago Ring nei pressi di Höör. Da qui comincia il bello ! Percorro una grande area boschiva con strade completamente immerse nella natura. I colori dell’autunno sono ancora forti. Pennellate di mille sfumature di arancio, verde, rosso mi accompagnano lungo la strada. Attraverso circa 60 km di strade non asfaltate, costeggiando il lago Dagstorp, un luogo semplicemente incantevole. Sulla strada nei pressi di Hultet incontro un grande allevamento di lama, facendo attenzione a tenere le dovute distanze visto la tendenza a sputare di questi graziosi animali. Giungo infine alla meta di oggi l’ Ingeborrarps Friluftsmuseum http://www.ingeborrarp.com/ . Si tratta di una casa padronale costruita nel 1700 ed di altre strutture che ruotano attorno ad essa come la stalla, risalenti al 1800, oggi trasformate in un museo all’aperto. Qui è possibile farsi un’idea di come si viveva a quell’epoca, attraverso tutta una serie di mobili, utenzili ed oggetti autentici risalenti al quel periodo e numerosi pannelli illustrativi che ne raccontano un po’ la storia. Tra l’altro il museo si trova in una splendida zona circondata da ampi campi e boschi dove fare lunghe passeggiate. Dopo una prima visita della struttura centrale ne approfitto per mangiare presso la locale Värdshus (pensione). Il ristorante è molto accogliente e come sempre offre il tipico menu svedese fatto da piatti unici. Io scelgo la carne, deliziosamente buona e gustosa. La cameriera dopo aver finito mi chiede se sono soddisfatto e mi dice che se voglio averne ancora, il prezzo non cambia. Io non me lo faccio dire due volte !! Adesso mi sento leggermente “appanzato” ! Il caffè è d’obbligo, quello svedese, per questa volta la moka resta nel bauletto. Pagato il conto ne approfitto per una passeggiata digestiva e per visitare il resto del museo. Si riparte verso casa attraversando la bella riserva naturale di Finnstorp. Ancora scorci di un fantastico, incantevole, straordinario autunno svedese. Alla prossima



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.