Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suggerimento per acquisto (ducati 848) Opzioni · Visualizza
vincepapale777
Inviato: martedì 18 novembre 2014 14:43:33


Iscritto: 18/11/2014
Salve a tutti.
Vi sottopongo un problema che ho riscontrato in questi gg... qualche giorno fa ho risposto all'annuncio per la vendita di una 848 usata (annuncio NON presente in moto.it). oggi mi è giunta una mail di risposta, che vi riporto qui sotto:

"Buongiorno
Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia moto Ducati 848 Sport.
La moto è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È la moto che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul moto prima dell'utilizzo.
Sono la signora XXXX di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Africa dell'Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del moto sono già prese prima della mia partenza. La moto apparteneva al mio figlio maggiore che non lo utilizza più da quando ha comperato un'automobile. E per evitare che la moto si deteriora nel tempo, mio figlio mi ha chiesto di rivendere la moto. Di più ci sarà molto difficile cambiare la targa d'immatricolazione italiana in targa francese per rivendere la moto in Francia. È la moto che ho comperato ed utilizzato in Italia. La moto è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della moto fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è xxxx€.
Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire.
Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie della moto Ducati 848 Sport.
Grazie per la comprensione"

Seguono foto allegate che NON riportano simboli di altri siti in sovra impressione (sembrano quindi originali). Ovviamente ho fatto un po' di ricerche su internet sul nome della signora, ma non ho trovato nulla. Il prezzo proposto è molto al di sotto di quello di mercato, quindi capite che ho qualche legittimo sospetto (oltre al giro strano e poco spiegabile per cui la moto ora è in Francia, il che rendo ovviamente difficile visionarla). Secondo voi come dovrei muovermi?
Non ho dato alcun dato sensibile, dovrei chiedere per lo meno di farmi mandare il libretto prima di parlare di qualsiasi altra cosa?
Dice che le pratiche sono già a posto, ma come fa a dare il consenso per il passaggio di proprietà?

Grazie mille e saluti a tutti!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 18 novembre 2014 15:49:21



Iscritto: 28/04/2003
Ci scommetto quello che vuoi ... TRUFFA.


In google hai provato a fare una ricerca per immagini?
sono certo che verrà fuori che la moto in questione è in vendita a ben altro prezzo da qualche altra parte nel mondo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:04:11



Iscritto: 28/04/2003
Vediamo un po', giusto perché sono il solito malfidente:

copio dal tuo intervento solo questa parte
Originariamente inviato da vincepapale777

Ducati 848 Sport.


lo butto in google e trovo questo annuncio:
http://auto.usato.it/moto-e-scooter/ducati-848-supersportiva-206397.html#

poi facendo una ricerca per immagini trovo la stessa moto in vendita a Cuneo:
http://cuneo.bakeca.it/moto/ducati-848-sport-2ggw85206611

ma guarda caso la stessa moto viene venduta anche a Cagliari:
http://cagliari.bakeca.it/moto/ducati-848-sport-w9kc85228137



Ora non so se botta di "fortuna" ho beccato proprio l'annuncio a cui hai risposto tu, ma come vedi annunci apparentemente seri e onesti, hanno comunque dietro qualcosa che è per lo meno dubbio.

Vuoi inserire qui una foto di quella che stai trattando tu?
Ci vuole un attimo a fare un minimo di ricerca.

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
vincepapale777
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:17:09


Iscritto: 18/11/2014
Si anche senza buttar dentro la foto io avevo visto quello di cuneo...
diciamo che qualche sospetto (puzza di m.) mi è venuto subito, ma volevo vedere se magari a qualcuno era già capitato.

Quindi secondo te non vale nemmeno la pena di approfondire (chiedere se mi gira il libretto o simili)?
Ti ringrazio comunque!
paoktm
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:20:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma c'è ancora gente che ci casca?... e che perde il tempo a valutare queste offerte?

cestina la mail.... e cerca un'altro annuncio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:21:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da vincepapale777

Quindi secondo te non vale nemmeno la pena di approfondire (chiedere se mi gira il libretto o simili)?
Ti ringrazio comunque!


lascia perdere

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
vincepapale777
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:21:36


Iscritto: 18/11/2014
No paoktm non è che ci casco... sembrava anche a me troppo bello per essere vero :D
utenteanonimo01
Inviato: martedì 18 novembre 2014 16:45:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da vincepapale777
Si anche senza buttar dentro la foto io avevo visto quello di cuneo...


cioè mi stai dicendo che con solo il modello della moto ho beccato proprio l'annuncio giusto?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ho un futuro nella trasmissione CATFISH (http://it.wikipedia.org/wiki/Catfish) ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Originariamente inviato da vincepapale777

Quindi secondo te non vale nemmeno la pena di approfondire

NO lascia proprio perdere

Originariamente inviato da vincepapale777

Ti ringrazio comunque!

Figurati. Se basta così poco per evitare la fregatura ad un biker, è solo un piacere ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: martedì 18 novembre 2014 18:53:13



Iscritto: 22/07/2013
Grande Carlo che ti sei incaponito modello Iene, anche se per curiosità banana

Comunque Vincepapale77
se ti interessa prendi questa DUCATI MONSTER pochi km fatti solo al mare € 1500 .....



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 18 novembre 2014 18:58:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais

se ti interessa prendi questa DUCATI MONSTER pochi km fatti solo al mare € 1500 .....

... nnnooooo ... direi che stiamo ancora "in alto mare" Whistle .... mmmhuahahahah ha ha ha ha ha ha

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: martedì 18 novembre 2014 19:09:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ais cafais

se ti interessa prendi questa DUCATI MONSTER pochi km fatti solo al mare € 1500 .....

... nnnooooo ... direi che stiamo ancora "in alto mare" Whistle .... mmmhuahahahah ha ha ha ha ha ha


oh.... ragazzi.... ma vi si deve sempre spiegare tutto.....

quello individuato da ais è un vero affare.... infatti come dimostrato dalla foto, è uno dei rari modelli di una serie speciale raffreddata ad acqua....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 18 novembre 2014 20:57:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ais cafais
Grande Carlo che ti sei incaponito modello Iene, anche se per curiosità banana

Comunque Vincepapale77
se ti interessa prendi questa DUCATI MONSTER pochi km fatti solo al mare € 1500 .....




ah si..............il proprietario è un mio amico.......eccolo qui dopo il parcheggio.............



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vincepapale777
Inviato: mercoledì 19 novembre 2014 00:40:00


Iscritto: 18/11/2014
Grazie ancora per la pronta risposta!
Ais se mi vendi anche il canotto compreso nel prezzo lo considero un affare!
AisCafais
Inviato: mercoledì 19 novembre 2014 09:48:22



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Ais se mi vendi anche il canotto compreso nel prezzo lo considero un affare!
ha ha ha ha ha ha

OK , affare fatto ci vediamo sul lungomare se arrivi prima tu fai un segno su un palo se arrivo prima io lo cancello.....

........ciao ciao brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.