|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Comunque, oltre alla mia proposta "fuori catalogo" (cioè la M821), anche per me la migliore per un neofita è la FZ8.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da brian_mayPerchè nessun automobilista fresco di patente compra una Porsche come prima auto
Se uno ha i soldi per farlo, perché no. Io sarei stato il primo, e credo che non sarei stato l'unico. Per me sarà sempre un 'no', perchè un mezzo di trasporto - sia esso auto o moto - ha un pericolo insito nell'utilizzo. Se tu fossi un neofotografo e ti comprassi una macchina da 5000€ lo considererei solo uno spreco di denaro, ma un'auto o (ancora di più) una moto con caratteristiche non controllabili da un neofita non è solo uno spreco, ma un rischio per lui e chi gli sta intorno.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
tra l'altro la dinamica di guida di una moto è più complessa di quella di una macchina.... entrano in gioco tutti gli effetti giroscopici, la corretta posizione del corpo, etc etc
non c'è paragone....
poi ha ragione Worm... se avessi avuto soldi forse anche io mi sarei preso una Porsche.... ma di sicuro non mi sarei mai preso un R1....
e purtroppo le persone che dal Ciao passano al gsx-r... non sono leggende metropolitane
secondo me le moto per neofiti sono tutte quelle della categoria A2.....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/09/2014
|
ragazzi, sono andato a vedere ad un concessionario la suzuki gsr 750 e dal vivo mi piace ancora di più che in foto. Devo ancora vedere la FZ8, ma penso che tra le due sia meglio la suzuki. In ogni caso ho accantonato l'idea MV anche perchè dicono che serva molta manutenzione a detta di molti utenti. La suzuki è molto più semplice, nonostante il peso ci sono salito ed è leggerissima (incredibile). Che ne dite?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ottima.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Dai retta parti con una moto modesta, una naked usata tipo Hornet, ci fai pratica, ci prendi la mano, poi affinato il tuo stile di guida dopo sarà più facile scegliere la prossima.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 19/09/2014
|
Ciao Tia 85, come ho letto in un po' tutti i commenti qui sopra la linea generale e' che per un neofila si consiglia un moto gia navigata, che se in una rotatoria cadi sulla breccia non fai 500 euro di danno, una moto che di per se rappresenta un mito e un sogno per tanti, la Mv. Ora se economicamente parlando ti puoi permettere di comprare e mantenere un moto come la Brutale lo step due e' il seguente, ma lo sai che appena tocchi l'acceleratore di una Brutale la strada si buca e cominci a viaggiare alla velocita' della luce? La situazione forse non rende, il concetto e' lo stesso di non dare in mano un Ferrari ad un neo patentato, della serie step by step. Detto cio' io ti consiglierei un vecchio ducati monster 750 una "nave scuola per molti" e ci unirei un bel corso guida sportiva/sicura per incrementare subito la tua sicurezza, si ci sara' poi la scocciatura quando vorrai evolverti ma a mio parere vale la pena aspettare per il tuo bene.
|
|
Iscritto: 21/10/2014
|
Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi trovo in una situazione molto simile a Tia85. Ho la sua stessa età e nei prossimi mesi farò la patente. A differenza sua, sono alla ricerca di una moto lenta, bassa, leggera e in stile vintage...tutti mi consigliano la bonneville ma onestamente essendo la mia prima moto, avere una 900 di cilindrata tra le mani mi fa un po' paura. I modelli in questo stile credo siano la guzzi v7, kawasaki w800 (di cui ho letto recensioni negative) e la Royal Enfield Bullet Electra 500. Quest'ultima mi sembra la più adeguata alle mie esigenze. Qualcuno di voi sa dirmi se è una moto affidabile sia a livello di sicurezza che a livello meccanico? Avete altre moto su questo stile da suggerirmi?
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da bumbebumbeI modelli in questo stile credo siano la guzzi v7, kawasaki w800 (di cui ho letto recensioni negative) e la Royal Enfield Bullet Electra 500. Quest'ultima mi sembra la più adeguata alle mie esigenze. Qualcuno di voi sa dirmi se è una moto affidabile sia a livello di sicurezza che a livello meccanico? Avete altre moto su questo stile da suggerirmi? Faccio la mia scaletta: 1 - Triumph Bonneville 2 - Moto Guzzi V7 3 - Kawasaki W800 4 - Royal Enfield Bullet Electra 500 La Triumph perché non è affatto impegnativa anche se la cilindrata è 900, è bella e rispetta le sue prerogative. Con la Moto Guzzi stiamo molto vicini alla Triumph, solo che lo stile "British" ha quella marcia in più in questo caso La Kawasaki ?? ... ... sono altre le Kawasaki La Royal Enfield ... mah ?? ... ho come il presentimento che la stancheresti prestissimo . A proposito...la Royal l'ha avuta mio cugino e la Guzzi la tiene tuttora...con la prima avrà percorso massimo 2.000 Km, stava più all'officina ché nel suo garage e ogni volta per aspettare i pezzi di ricambio passavano giorni, settimane e mesi ... Mentre con la Guzzi (anno 2010) avrà percorso circa 50.000 chilometri e qualche problemino al cambio e irregolarità del minimo l'ha avuti, comunque risolti.
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La Enfield non è una moto vintage. E' PROPRIO una moto antica (anche se in produzione). Ha un indubbio fascino ed è una base perfetta per farne una splendida "cafè racer", ma ha una guida pesante, caratteristiche di guida diciamo "discutibili", freni all'altezza delle moto di 40 anni fa (e non delle migliori). E' una bella seconda moto "da passeggiata e bar", o uno sfizio per un motociclista d'esperienza, ma la ritengo inadeguata per un neofita. Molto più di una potente naked moderna.
La mia classifica (per le richieste di bombebumbe): 1) Yamaha SRX 400 2) Triumph Boneville T100 3) Kawasaki W800 3) Moto Guzzi V7
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da WormbikeLa Enfield non è una moto vintage. E' PROPRIO una moto antica (anche se in produzione). Ha un indubbio fascino ed è una base perfetta per farne una splendida "cafè racer", ma ha una guida pesante, caratteristiche di guida diciamo "discutibili", freni all'altezza delle moto di 40 anni fa (e non delle migliori). E' una bella seconda moto "da passeggiata e bar", o uno sfizio per un motociclista d'esperienza, ma la ritengo inadeguata per un neofita. Molto più di una potente naked moderna.
La mia classifica (per le richieste di bombebumbe): 1) Yamaha SRX 400 2) Triumph Boneville T100 3) Kawasaki W800 3) Moto Guzzi V7 La descrizione della Royal Enfield fatta da Worm, è corretta nasce come la facevano 40 anni fà in india addirittura i filetti del serbatoio li fanno ancora a mano , è perfettamante adatta per la Domenica, io che amo i vecchi pisciaolio non la prenderei http://youtu.be/UsTIMxeO_nghttp://youtu.be/6gCDMr76y3wla Kawasaki W 800 è una motina giusta ,ricorda la Triumph Bonneville ( la vecchia per dimensioni ) io ne viste parecchie sia fatte special , che originali ne sento parlare bene come moto ed ha un ottima affidabiltà La Guzzi è la Guzzi punto ,ottima replica , moto adatta per viaggi in 2 come per la città ,stesso discorso per la nuova Bonnie La SRX 400 ottima motina ma qui in Italia ne sono arrivate poche poche ...se pensate che delle SRX 600 sono già rare per via delle poche importate , ma per un neofita la sconsiglierei ( la 600 ) devi prendere confidenza con il Kick starter....io ancora prendo dei rinculi dalla pedivella , eeee credimi delle volte mi sono ritrovato il livido sotto la pianta del piede. il mio consiglio è vedi le Hornet, Honda cb 500 ,Suzuki gsx 500 , sv 650 .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 21/10/2014
|
Grazie ragazzi per i vostri consigli... concordo in pieno con voi...credo che per la Royal Enfield ci sia bisogno di essere molto appassionati e di saper metterci anche le proprie mani quando serve...cosa che purtroppo non ne sarei in grado. Ieri stavo guardando sul sito EICMA 2014... ho visto la scheda della nuova Yamaha SR 400 (uscita a Febbraio 2014)... http://www.eicma.it/2013/11/yamaha-sr400/parlo da ignorante in materia...ma mi sembra proprio vicina a quello che cerco:-)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bella Moto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... a mi me gusta
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ok. Avevo messo una X in più, ma la moto era quella...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 21/10/2014
|
ri-ciao ragazzi, sono stato all'eicma e... oltre al mal di testa per vedere certe topoline...sono salito sulla SR 400...molto carina e piccolina come piace a me. Adesso stavo cercando un pò di info e ho scoperto la mash...casa franco-cinese del 2012 praticamente molto molto simile alla SR 400 ma a prezzi molto più contenuti. Qualcuno di voi ha o ha avuto modo di conoscere queste moto? sono affidabili oppure si rischia di passare più tempo in officina?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
bumbebumbe, all'EICMA ha visto anche le SWM? Italo-cinesi (ma molto più Italo che cinesi, nella sostanza) molto belle e con le caratteristiche di cui parlavi. A me sono piaciute davvero tantissimo!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 21/10/2014
|
Molto interessanti...purtroppo mi sono sfuggite in fiera...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Allora è vero che le signorine in fiera distraggono.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |