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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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Ho una Ducati 907 IE del '92 sempre tenuta in garage. Non la metto in moto da sette anni e ha la pompa del carburante bloccata. Mi potete dare qualche consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi per farla rimettere in forma? Mi sono rivolto ad alcuni meccanici ma nessuno mi è sembrato molto entusiasta di lavorare sulla mia moto. Abito in Liguria. Grazie e ciao a tutti.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Dino7667Mi sono rivolto ad alcuni meccanici ma nessuno mi è sembrato molto entusiasta di lavorare sulla mia moto. ... scoraggiati già in partenza ?? ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 22/07/2013
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girovagando ho trovato questo: https://it.merlinmotorsport.co.uk/files/resized/medium/I/img/itp249.jpgSe la moto è in buone condizioni puoi rimetterla in marcia da solo , Olio , candele , smonti gli iniettori si possono far pulire , smonta anche la pompa ( non da segni di vita ? prova a dargli qualche colpetto con il manico di un giravite a quadro acceso come se la mettessi in moto ) benzina fresca e batteria nuova . La moto è sempre stata tua perciò sai già come stava è perciò se partiva ripartirà, oppure è un acquisto recente da una persona che la teneva ferma ? Magari posta qualche foto per vedere lo stato ed anche il modello , da come dici anno 1992 dovrebbe essere un ultima serie perché proprio in quell'anno sospenderanno la produzione, comunque si trova tutto. Dacci notizie
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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Non riesco a caricare la foto della moto, non sono molto pratico con i mezzi informatici La moto è sempre stata mia e quando l'ho fermata funzionava perfettamente. Non l'ho più usata da molto tempo perché avevo acquistato altre moto sia per me che per mio figlio. Al momento della riaccensione ho avuto la brutta sorpresa del blocco pompa carburante... Adesso vorrei rimetterla in ordine di marcia e penso di arrangiarmi da solo come dici tu. È una moto alla quale tengo molto, l'avevo acquistata per festeggiare la nascita del mio primo figlio. Grazie per la risposta e per i consigli, se hai qualche altro suggerimento sarà sicuramente ben accetto. Ti terrò informato degli sviluppi. Appena posso caricherò qualche foto della moto smontata.
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Iscritto: 22/07/2013
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Controlla le cinte della distribuzione, ....che non siano secche, le cambierei
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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Ok, le cambio sicuramente. Grazie ancora
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Dino7667Non riesco a caricare la foto della moto, non sono molto pratico con i mezzi informatici qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599 =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 22/07/2013
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E' una bella moto ,era la risposta italiana alla super bike giap, e da non dimenticare l'erede della Paso Cambia io liquido freni è le relative tubazioni ,non ricordo se sono già aereonautiche ,se in gomma sostituiscile, spurga il tutto , olio motore , olio( frizione pompa idraulica ) le gomme dopo 7 anni , sono lavoretti molto fai da tè..... per le foto ho avuto i tuoi problemi ,io uso tinyPic consigliatomi qui sul forum
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Dino7667 La moto è sempre stata mia e quando l'ho fermata funzionava perfettamente. Non l'ho più usata da molto tempo guarda che potrebbe essere una cosa molto semplice.....è abbastanza frequente che le pompe della benzina si rovinino se le moto o le macchine restano ferme a lungo... in genere la sostituzione della pompa non dovrebbe essere una cosa difficile.... ti consiglio di cercare un manuale di officina... e forse potresti anche farne a meno... in genere basta smontare il serbatoio e estrarre la vecchia pompa e metterne una nuova.... ma consiglio sempre di prendere un manuale di officina prima, per esempio (anche se di sicuro non è il caso tuo) su alcune moto se non si prendono alcune precauzioni nello smontaggio del serbatoio, questo può deformarsi..... con le candele stai attento alla coppia di serraggio.... ma quella moto aveva già gli iniettori? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 18/11/2014
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smontare la pompa e verificarne il funzionamento non è cosa molto difficile magari i meccanici con cui hai parlato immaginando la difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio per la 907 ie non vogliono prendersi l impegno nel caso la pompa sia da sostituire. ti voglio però suggerire che si può sempre montare una pompa da benzina esterna al serbatoio dato che il gruppo iniezione è gia dotato di regolatore di pressione un lavoro che un buon meccanico può fare senza problemi per il resto sostituire filtri olio aria cinghie della distribuzione candele liquido refrigerante una occhiatina ai freni e ai pneumatici una buona batteria ed il gioco è fatto la 907 ie va sempre ciao e a risentirci
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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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Grazie a tutti per i consigli. Vi tengo informati.
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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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[img]foto.JPG/img] Se sono riuscito a copiare la foto, questa è la mia 907 IE com'è adesso. Ciao a tutti
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Iscritto: 22/07/2013
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tranquillo personalmente per caricare 1 foto ho battuto il record 1 anno......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/12/2010 Locazione: Arenzano (GE)
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Niente: ho riprovato anche seguendo la guida ma evidentemente il link che copio non è quello giusto. Probabilmente il formato di questo forum è pensato per operare con Windows e non con OSX...
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