|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ciao a tutti, per curiosità, ma c'è qualcuno nel forum possessore come me di una ducati gt1000? Grazie!
... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Ce n'era uno,ma durante un giro l'abbiamo buttato giu' per la scarpata lui e la moto! Porta pazienza,non ho resistito
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
...e famose ste due risate ... mi avvalgo della seguente locuzione latina "de gustibus non est disputandum" !
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
a me piace moltissimo la gt 1000 e ne approfitto per chiederti , come va ? .
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ohhh…queste sono soddisfazioni , grazie menek62, la “piccola” va che è un piacere! All’inizio il feeling era un po’ “ingessato” dovuto al 90% per la mia inesperienza. Ora dal lontano anno 2007 il contachilometri di strada ne segna quasi 35.000, e credo di conoscerla . Il desmodue è risaputo, ragiona “d’istinto” ma per una guida “turistica” basta trovare il giusto “tocco” con la manopola dell’acceleratore e uno sguardo al contagiri per non tenerla sotto i 3.000 (con la marcia giusta) e il gioco è fatto, si va tranquillamente in giro senza strappi e i cambi di marcia si possono anche dimenticare (ovvio poi a seconda del percorso). Diverso è quando il polso “scalpita”, se c’è un bel rettilineo dalla prima fino a innestare la sesta sembra quasi un cambio “sequenziale” non si sente la cambiata il motore “urla” tirando forte e regolare dai 2.500 e si vaaaa che si va…ci siamo capiti ;) , ma non è l’indole giusta per il gt, se ci si vuol divertire sono i percorsi misti che bisogna trovare, con l’ago del contagiri che danza dai 6.000 ai 12.000 giri e beneficiare di un avantreno agilissimo e d’ingressi in curva pronti e sicuri anche se la ruota posteriore di 185 in alcune situazione va a “sporcare” la traiettoria impostata .Ad onor del vero avrebbero potuto osare a mettere qualcosina di più performante per gli ammortizzatori posteriori. Io l’unica modifica apportata è stata quella del pignone, dal 15 sono passato al 14, così la moto è: - più reattiva - tiene meglio le marce alte a velocità basse - meno “strattona” - più fluida - tira di brutto e riprende bene in qualsiasi marcia ho sostituito poi i Metzeller Rensport (il primo equipaggiamento erano le Michelin Pilot Classic) con gli attuali Pirelli Diablo Rosso “very good” ;) . L’unica “seccatura” capitata (per ora e scongiuri facendo) è stato il cambio del regolatore di tensione a 28.000 Km circa, ma sembra che è un problema noto su questo modello. In coppia si sta bene, e all’occorrenza monto le borse laterali e in extremis il portapacchi. Spero di essere stato esaustivo, lamps !
... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Mi fa davvero molto piacere che la moto va bene , perche' mi piace molto per me è una delle piu' belle max naked che nonostante lo stile retro' sfoggia un ottimo motore e un bel telaio , direi che è una moto ridotta al osso e con tutto quel che serve , " molto bella " ciao e grazie
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-classifica-musicale-scarico.html26. Sono un sentimentale... .... e allora vado di: 1 - APRILIA AF1 125 Project 108, la mia prima moto; 2 - desmosedici, molto racing; 3 - MV AUGUSTA Brutale 1090 RR, cattiveria pura; 4 - YAMAHA R1 motore BIG BANG, particolare ed inconfondibile; 5 - la mia Ducati GT 1000 con Termignoni (senza bd killer). deda6711 - 24/05/2011 17:26
....... l'ho trovatooooooo .... c'è un altro GT1000 !!!! ... se nel frattempo non l'avrà venduto..........
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Guest |