Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

APRILIA MAI PIU' - Assistenza post vendita scadente Opzioni · Visualizza
alberto3540
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 10:58:04


Iscritto: 30/11/2011
Mio figlio posside un'aprila rx 50, è ancora in garanzia e in produzione.
Si è rotto il cambio e bisogna sostituire l'alberino del selettore
Sono 2 mesi che aspettiamo il pezzo di ricambio e ancora non si sa neanche se e quando arriva.
ll n° verde assistenza clienti promette ma non mantiene.
E' una vergogna 2 mesi (e ancora non si vede) per un pezzo di una moto in produzione.
APRILIA MAI PIU'.
laledrifting
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 13:18:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
c'è chi dice aprilia mai più.....chi honda mai più....chi suzuki mai più......purtroppo a ognuno quando si ha un problema grave o meno e l'assistenza se ne sbatte, girano a ragione i cosidetti............il problema è che ultimamente quasi tutte le case cercano di raggirare il problema o comunque di non passarlo in garanzia; e non lo dico tanto per dire perchè ho un amico con un cbr 600rr di 5 mesi che sta aspettando da settembre la strumentazione che di colpo è morta.....ma in casa non ne hanno e il pezzo deve arrivare da 2 mesi!!!!!
io la vedo così.....sono un pò come le compagnie telefoniche.....sento tutti.......aaaaaaaa la tim è la peggiore adesso cambio e faccio vodafone.....l'altro.....la vodafone mi ha incensurato ....adesso passo a wind ecc ecc
secondo me sono periodi bui e anche le case produttrici sono con l'acqua alla gola, quindi non c'è da stupirsi di nulla!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 14:18:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da laledrifting
c'è chi dice aprilia mai più.....chi honda mai più....chi suzuki mai più......purtroppo a ognuno quando si ha un problema grave o meno e l'assistenza se ne sbatte, girano a ragione i cosidetti............il problema è che ultimamente quasi tutte le case cercano di raggirare il problema o comunque di non passarlo in garanzia; e non lo dico tanto per dire perchè ho un amico con un cbr 600rr di 5 mesi che sta aspettando da settembre la strumentazione che di colpo è morta.....ma in casa non ne hanno e il pezzo deve arrivare da 2 mesi!!!!!
io la vedo così.....sono un pò come le compagnie telefoniche.....sento tutti.......aaaaaaaa la tim è la peggiore adesso cambio e faccio vodafone.....l'altro.....la vodafone mi ha incensurato ....adesso passo a wind ecc ecc
secondo me sono periodi bui e anche le case produttrici sono con l'acqua alla gola, quindi non c'è da stupirsi di nulla!ciao


Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 20:08:30



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da lumachina
ai

Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps[/size][/i]


si......una settimana in più??????? io compro e vendo molto su internet.....in media dall'america in 10 gg la merce arriva......dal giappone anche solo una settimana..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 14 novembre 2014 20:11:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da lumachina
ai

Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps


si......una settimana in più??????? io compro e vendo molto su internet.....in media dall'america in 10 gg la merce arriva......dal giappone anche solo una settimana..........


da noi Honda e Kawa hanno un pessima reputazione... i pezzi li aspetti anche mesi...

ha ragione lale.... non è una questione di marca..... ma da chi ha il monopolio dei pezzi di ricambio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 11:17:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da lumachina
ai

Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps


si......una settimana in più??????? io compro e vendo molto su internet.....in media dall'america in 10 gg la merce arriva......dal giappone anche solo una settimana..........


da noi Honda e Kawa hanno un pessima reputazione... i pezzi li aspetti anche mesi...

ha ragione lale.... non è una questione di marca..... ma da chi ha il monopolio dei pezzi di ricambio


Vabbè ma tu abiti a Frittole.....:))))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 12:18:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da lumachina
ai

Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps


si......una settimana in più??????? io compro e vendo molto su internet.....in media dall'america in 10 gg la merce arriva......dal giappone anche solo una settimana..........


da noi Honda e Kawa hanno un pessima reputazione... i pezzi li aspetti anche mesi...

ha ragione lale.... non è una questione di marca..... ma da chi ha il monopolio dei pezzi di ricambio


Vabbè ma tu abiti a Frittole.....:))))))


scusa ma perché non ti sei fatto vivo? Il sindaco e tutto il comitato di accoglienza ti aspettava per omaggiarti con la chiave della città e la cittadinanza onoraria

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 14:23:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aprire una vertenza legale, una bella lettera pesante e dovrebbe risolversi qualcosa.
laledrifting
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 20:24:28



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Aprire una vertenza legale, una bella lettera pesante e dovrebbe risolversi qualcosa.


a ri ri ri ri quoto............purtroppo come ripeto sempre fino alla nausea questi signori hanno bisogno di sentire le scarpate nel censurato altrimenti....."e chi se ne futte"................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: sabato 22 novembre 2014 17:54:18



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da lumachina
ai

Non ci credo ma ci può anche stare che un ricambio di una Jap può avere tempi di attesa più lunghi visto che magari deve fare un pochino più di strada rispetto Noale o Scorzè,)

lamps


si......una settimana in più??????? io compro e vendo molto su internet.....in media dall'america in 10 gg la merce arriva......dal giappone anche solo una settimana..........


da noi Honda e Kawa hanno un pessima reputazione... i pezzi li aspetti anche mesi...

ha ragione lale.... non è una questione di marca..... ma da chi ha il monopolio dei pezzi di ricambio


Probabilmente oltre al monopolio ed alla crisi c'è anche un altro motivo, un po' come dove lavoro io. Da molti anni si applica il just in time, prima lo hanno sperimentato le multinazionali Jap poi si è diffuso verso il basso. Sta di fatto che se ti serve un ricambio, che non sia un pezzo "di consumo" nessuno lo tiene più in magazzino.
Questo vuol dire (sperimentato sulla mia pelle 3 mesi per 4 guarnizioni) che il mecca ordina il pezzo alla rete Aprilia, Honda ecc. il distributore di zona non ce l'ha, quello nazionale neppure, e si risale la catena sino al costruttore del pezzo il quale lo metterà in coda agli ordinativi che ha in giacenza, intanto tutti gli altri si prodigheranno in scuse ed altre palle varie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.