Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRONTO PER YAMAHA R6 ??? Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: sabato 15 novembre 2014 00:53:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da RT 27_93
@PAOKTM che vuol dire perchè chiedo??? :)

E chi ha detto che è più facile? più facile di cosa poi?


di un 600 ss

aggiunta: in quanto sono più regolari nell'erogazione....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
RT 27_93
Inviato: sabato 15 novembre 2014 01:00:35


Iscritto: 09/11/2014
Ma non ho mai detto niente del genere!

Ho detto che ho provato questo modello di moto, che comunque sia ok è vero ha meno cv di una 600ss ( poco più di 100 contro i 125-135 delle 600 ss ) e pesa anche molto di più. E ci ho fatto un " giro di rodaggio ", mica una gara stile TT. :)
Ho fatto fatica a guidarla bene ( specie nelle curve, sui dritti nemmeno tanto perchè il motore aveva un'erogazione fluidissima ), ho solo detto che non mi è sembrato di primo impatto niente di impossibile.
Mai detto che sia più facile guidare quella di un R6 o altre 600 sportive.
Magari è pure più difficile, e in tal caso x me sarebbe anche meglio heheheh :D
Davibon
Inviato: sabato 15 novembre 2014 07:48:44



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Due pagine per venire a capo di nulla....
Ripeto, io ho fatto il passaggio da 125 a 600, è fattibile ma vai incontro a dei rischi, devi avere molta più testa che polso destro....
Detto questo ritengo che le 600 SS siano una chiavica su strada, perché nel momento in cui ti vuoi divertire (stai tranquillo che ci arriverai presto) e vai a cercare la zona alta del contagiri, ti ritrovi ad andare veramente troppo forte...
Io dopo la 600, sono passato al Gsx-R 750 (tanto per farti capire), che ormai dal 3 anni è esclusivamente uso pista; per strada sono passato da un Tdm 850 ad un Super Tenere 1200, mi diverto molto di più e rischio meno....
Ovvio, tu hai un'età dove vai dritto alla meta, però se chiedi in un forum, devi aspettarti consigli che vanno contro le tue idee....
snoopybau
Inviato: sabato 15 novembre 2014 08:25:18



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Davibon
Due pagine per venire a capo di nulla....


quoto.....hai già deciso? ....comprala!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
RT 27_93
Inviato: sabato 15 novembre 2014 09:16:15


Iscritto: 09/11/2014
@DAVIBON, ovvio che mi aspetto risposte che vadano contro ai miei pensieri, e sono anche ben accette :)

Credo anche io che tu abbia ragione sul fatto che siano moto che su strada non possono dare il 100% in quanto siano troppo potenti, ma questo non credo che pregiudichi il fatto che comunque siano moto con cui ti diverti solo in pista. Poi magari sbaglierò io, che non le ho nemmeno mai provate.
La mia è una supposizione basata non certo su esperienze personali alla fine.
In ogni caso avrò un inverno davanti per schiarirmi le idee e decidere definitivamente.
Anche perchè comprarla ora vorrebbe dire metterla sotto coperta in garage per almeno 2 o 3 mesi :) Credo che, a meno che non trovi sotto mano un'occasione unica da cogliere al volo, l'acquisto lo farò verso febbraio.
Wormbike
Inviato: sabato 15 novembre 2014 10:08:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
RT 27, non sei costretto a rispondere, quando tu sei stato chiarissimo (come pochi, aggiungo) nelle tue domande, mentre molti hanno risposto scrivendo OT.
(e ribadisco: non è che non sia corretto esprimere la propria opinione, ma è giusto farlo dopo o prima di aver dato risposta alle domande poste).
Ripeto per l'ennesima volta, RT, che la 125 2t era il miglior training per la R6. E la VFR non ha nulla a che vedere, non solo per il peso, ma per erogazione (più piena in basso), distribuzione dei pesi (più "bassa" e lunga, quindi con un equilibrio diverso) e assetto ciclistico.
Insomma, sta senza pensier...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: sabato 15 novembre 2014 12:00:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Davibon
Due pagine per venire a capo di nulla....
Ripeto, io ho fatto il passaggio da 125 a 600, è fattibile ma vai incontro a dei rischi, devi avere molta più testa che polso destro....
Detto questo ritengo che le 600 SS siano una chiavica su strada, perché nel momento in cui ti vuoi divertire (stai tranquillo che ci arriverai presto) e vai a cercare la zona alta del contagiri, ti ritrovi ad andare veramente troppo forte...
Io dopo la 600, sono passato al Gsx-R 750 (tanto per farti capire), che ormai dal 3 anni è esclusivamente uso pista; per strada sono passato da un Tdm 850 ad un Super Tenere 1200, mi diverto molto di più e rischio meno....
Ovvio, tu hai un'età dove vai dritto alla meta, però se chiedi in un forum, devi aspettarti consigli che vanno contro le tue idee....


straquoto..... poi aggiungerei un altra cosa... con una 600 ss, sappi che ti ritrovi una moto spompata ai bassi.... quando più in alto dicevo che avresti difficoltà a tenere il passo di un Tmax non stavo assolutamente scherzando

poi per quanto riguarda eventuali OT, è un problema di chi non riesca a vedere i nessi....

prenditela, e scommetto che dopo 4 mesi al massimo già penserai di passare al 1000....

personalmente penso che poco più di 10.000 km di 125 siano decisamente troppo pochi per passare a una r6.... poi oltre alla questione quantitativa bisognerebbe vedere quella qualitativa....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ClauZeus
Inviato: martedì 25 novembre 2014 23:57:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Perché semplicemente non provi prima qualche moto tipo nuovi monster ecc.. brutale.. e così via... guidale... magari ti rendi conto che quello è già troppo per te.
Come diceva un mio amico prima di trapassare... in sella... non c'è cosa peggiore che sentire una moto così feroce che non si tiene!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Wormbike
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 02:37:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ClauZeus, la Brutale è 100.000 volte più difficile della R6.
La R6 non è assolutamente feroce, fino a 7000 giri. E per superare quel regime, lo devi volere, non ci arrivi per caso.
E' vero quello che dice paoktm riguardo alla "mosceria" in basso delle SS 600, acuita dal fatto che hanno rapporti lunghi, rispetto alle naked.
Però, chi è abituato a quel tipo di impostazione e di ciclistica (con i dovuti distinguo), non vedo controindicazioni.
Tutt'al più, mi preoccuperei maggiormente dei freni molto aggressivi.
E comunque lo sanno tutti che per farle andare veramente bisogna stare tra i cordoli e l'asfalto liscio di un circuito.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ClauZeus
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 09:27:29



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ho sbagliato esempio, intendevo qualcosa che non superi la soglia dei 100cv alla fine viene da un 125.
Cmq come non detto

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.