Prima di tutto il noleggio Morini è disponibile per uno periodo di tempo che va dalla giornata fino all'anno intero ,ovviamente dietro corrispettivo.
Corrispettivo che viene scalato nel caso di decidesse di comprare la moto.
Parlando poi della Morini in se,si può dire che le limitate ma oculate disponibilità finanziarie non potevano far altro che orientare il marchio ad una vendita on-line
Creare una vera e propria rete vendita comporta un'investinento enorme e non recuperabile ora come ora
Quando nel 2005 / 2006 approdarono nel mercato Ducati acconsentì loro di appoggiarsi ai loro concessionari.dopo 2/3 anni quando le pur modeste vendute cominciarono ad essere nell'ordine di 2/3mila pezzi cominciarono a fare fastidio,e tolsero loro la rete vendita.qualche problema e l'assoluta disponibilità a sopportare gratuitamente ogni problema di gioventù alle moto ne decreto la morte.
Detto questo resta quel capolavoro tutto italiano del 1200cc corsa corta.
Motore che all'epoca persino Ducati si sognava.
107mm di alesaggio....140cv e quasi 12kgm di coppia con una forza strappabraccia a qualsiasi regime
Motore che hanno visto girare al banco a 180cv!!!!
Numeri impressionanti.d'altronde le sue doti sono unanimemente riconosciute dalla maggior parte dei motociclisti che vi hanno posato sopra le chiappe.
Per quanto riguarda l'affidabilità,mi sembra alquanto inutile domandarselo,m visto che trattasi di un motore presente dal 2005,motore che fino a 40/50mila km necessita solamente di cambio olio/filtri e liquidi.
Dal 2013 è disponibile una nuova versione,a doppia sonda lambda,denominato RS14,montato su Rebello e corsaro.
Più elastico,decisamente più dolce e dai consumi ridotti fino al 40%.peccato che non sia montato sulla Granpasso,gran moto,enduro a da 120cv e peso sotto i 220 kg.quasi nessuno fa meglio.
Certo sono moto che necessitano di un minimo di connessione tra il cervello e il polso,mica roba segata dall'elettronica.....