Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tempo d'inventariato ... Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 20:02:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Siamo a fine anno, è tempo d’inventariato d'oh! . Io sono relativamente “fresco” d’iscrizione al forum ciucciotto , quindi non conosco qual è stato il suo evolversi nel tempo boh , e magari dovrei essere tra gli ultimi a tirar fuori l’argomento botte (ma lo faccio lo stesso he he he ), mi riferisco al “malcontento” che delle volte si palesa a chi il forum lo vive da tempo.
Il forum principalmente è della community che ne fa parte; nella “nostra” community non ho idea di quanti siamo, ma so certo che la parte “attiva” in proporzione al numero d’iscritti è veramente poca accidenti .

Mi domando il perché ? :
- migrazione verso forum più “blasonati” ?
- gusto di "cambiare aria" ?
- perdita d’interesse ?
- non si riesce più a percepire il “senso di community” ?
- “ristrutturare” le sezioni, regolamentare meglio le iscrizioni ecc. … forse migliorerebbe la situazione?

Molti inoltre noto che scrivono attivamente nelle rubriche del portale moto.it, talvolta l’ho fatto anch’io ma non è la stessa cosa (almeno per me); ad esempio in questo caso perché non fare in modo che i commenti lasciati vengano riportati in una sezione del forum in maniera tale poi da aprire la discussione qui?

Esempio 1 (blando):
- Home
- News
- Nico Cereghini: "Collezionisti o garagisti?" → Commenti ( e si viene “dirottati” nel forum) →
CommunityNewsArgomento: “Collezioni o garagisti” →Inizio Argomento: N. Cereghini (si trova il link collegato)
Seguono le risposte …

Altro esempio 2 (blando):
- Home
- Moto gp
- Giovanni Zamagni: Le pagelle piloti della stagione 2014 → Commenti ( e si viene “dirottati” nel forum) →
Sport e gare MotomondialeArgomento: Le pagelle piloti della stagione 2014 →Inizio Argomento: Giovanni Zamagni (si trova il link collegato)
Seguono le risposte …

Potrebbe essere un deterrente per ritrovarsi “avvicinati” e “collegati” tra di noi, o sbaglio?

Un’altra cosa … ora siamo nella modalità definiamola “open” perché non passare alla “factory” (battutina) ciuk ? … mi spiego, si lamenta il fatto che non ci sia la “riservatezza” giusta nel forum, vale a dire che tutti possono visionarlo e che non ci sia un’identità autentica degli iscritti (posso essere “arancia” anziché “ocramgt1000”, per ricollegarmi a un racconto di otto), il ché lo rende:

1) - più “attaccabile” e “vulnerabile” dall’esterno dai “competitors”;
2) – c’è una sorta di diffidenza tra gli iscritti (alla fine non so veramente chi sei, dunque come posso “confidarmi” o spaziare anche su di argomenti più personali);
3) – numero “esiguo” di utenti attivi;
questi a mio avviso sono i principali punti, ma ci stanno anche altri.

Possibili soluzioni?
- Iscrizione previo codice fiscale o altro che potrà autenticare l'identità; poliziotto
- I dati, le foto, ecc. … potranno essere visionati solo dagli iscritti, mentre dall’esterno si vedrà solo il nickname e le argomentazioni, si potrà poi entrare nella discussione dell’argomento ma si vedrà solo la prima pagina, se comunque la discussione è di proprio interesse ci si dovrà iscrivere per proseguire la visione. hi hi hi
Per quel che concerne gli utenti "passivi" zzzzzz , terminato un periodo inattivo nel forum, verranno per modo di dire messi in "stand-by" (non cancellati) come se fossero ritornati "ospiti", poi "riabilitati" nel forum dopo una loro nuova richiesta insieme alla riconferma dei dati o eventuale modifica. siamo amici

Altra cosa, prendo come esempio me stesso … ma sono l’unico (oltre ad avere una Gt1000) della provincia di Lecce a essere iscritto?? causa persa ... voglio dire, non sarebbe utile creare l’elenco delle provincie o regioni e includere chi ne appartiene, in maniera da:
1) - “accorciare” le distanze nonché “smuovere” la partecipazione;caricaaa
2) - “incentivare” l’organizzazione di raduni, incontri, manifestazioni (Esempio: se il gruppo di Lecce, dove i membri presumiamo si “conoscano” tra di loro per la maggior parte, organizzerà un raduno o un week-end “coast to coast” per il salento, credo si avrà innanzitutto già più certezza dei partecipanti ma anche maggior coinvolgimento di chi vorrà venire a trovarci); cool
3) - “sano agonismo”, sì, perché potrà scattare una sorta di “gara genuina” per non essere da meno rispetto agli altri gruppi; arrampicarsi sui vetri


P.s. - sia chiaro .... è più facile a dirsi che a farsi .... peròòòò capellone

Allora, a che punto stanno le vostre “balls” ?? … Brick wall tafazzi rktmlwbdzxz (pazzo)

brindisi




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 20:12:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi spiace per il tempo che hai impiegato per scrivere questo post ma, poiché si trattano argomenti che sono stati lungamente affrontati non solo ultimamente, e poiché ne sono sempre nate un'infinità di polemiche, smorzo sul nascere questa iniziativa e qualunque altra che sia un clone di questa

grazie comunque per il tuo intento

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.