Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Booster Next Generation tende a morire Opzioni · Visualizza
Boosterz
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 15:59:03


Iscritto: 15/12/2014
Salve a tutti, due settimane fa ho constatato che la batteria del mio booster del 2001 era ormai andata (3 volt). Ebbene si dopo aver cambiato la batteria perche "pensavo"fosse la causa del malfunzionamento del mio scooter(non stava in moto..appena lo accendevo tendeva solo a morire).Pochi giorni fa ne ho comprata una nuova e dopo averla montata ho girato la chiave ed ho notato che a motore spento la luce che si illumina tirando il freno funzionava anche senza che il motore fosse in moto, le frecce funzionavano e il clacson meglio di prima(causa batteria precedentemente andata). Giá da questi fatti ho pensato che accendendo il Boosterino partisse subito e rimanesse in moto,ma appena ho tirato la pedalina sono rimasto sconvolto. Mi ha dato lo stesso problema di prima, appena lo accendo sta un po in moto e si spegne subito. Ora ho pensato che sia un problema legato all'elettronica e non dal motore e compagnia bella. Cosa puó essere? Io non me ne intendo tanto..ma curiosando su altri topic ho sentito parlare di REGOLATORE DI TENSIONE e di ALTERNATORE ecc. Ecc...cosa puó essere?? Grazie se mi aiutate
laledrifting
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 21:24:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
per prima cosa.....ciao......se vai in "presentazioni personali" e ti presenti siam tutti più contenti.......(bella rima)
seconda cosa a mio parere è difficile che sia un problema elettrico, avresti grossi problemi anche ad accenderlo, secondo me è più un problema di carburazione, ma prima di toccare qualcosa inizierei con la sostituzione della candela.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Boosterz
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 06:45:15


Iscritto: 15/12/2014
Sisi..ma io pensavo a qualcosa che toglie energia..perche lo scooter appena lo accendo dèvo tenere il gas senno si spegne subito..e i sintomi che mi da mi fànno pensare che ci sia qualcosa che ruba energia alla candela! Posso guardare da altre parti oltre a dove mi hai detto tu?
laledrifting
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 13:54:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Boosterz
Sisi..ma io pensavo a qualcosa che toglie energia..perche lo scooter appena lo accendo dèvo tenere il gas senno si spegne subito..e i sintomi che mi da mi fànno pensare che ci sia qualcosa che ruba energia alla candela! Posso guardare da altre parti oltre a dove mi hai detto tu?


mak.....il fatto che tu debba tenere accelerato per non farlo spegnere mi fa pensare solo ad un problema di carburazione............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Boosterz
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 21:27:46


Iscritto: 15/12/2014
Okok proveró prima a pulire filtro e controllare anche che nella ventola dell'aria non si sia depositato olio(il serbatoio perdeva gocce che andavano a scendere prima nel copriventola e poi nella ventola stessa), poi parlando di carburazione l'avevo gia messo apposto il carburatore tempo fa, avevo pulito tutto anche la vaschetta e avevo messo il fermo(o "cerchietto") nel terzo spirale dello spillo. Avevo carburato tutto quindi,e non mi ha dato problemi. L altro giorno lo accendo e me ne da ancora dello stesso tipo,ah voglio àggiungere che avevo anche alzato il minimo e quindi messo apposto tutto. Cos altro posso fare che pulire tutto?la carburazione era gia stata fatta,rifaccio?
laledrifting
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 00:13:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
guarda questo video.....un tantino grezzo ma molto esplicativo............

https://www.youtube.com/watch?v=Xm9rDr3k0OA

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Boosterz
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 19:10:21


Iscritto: 15/12/2014
Ho guardato , grazie mille per l aiuto,proveró a girare la vite del minimo, di sicuro e troppo grasso, graziee
laledrifting
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 20:18:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Boosterz
Ho guardato , grazie mille per l aiuto,proveró a girare la vite del minimo, di sicuro e troppo grasso, graziee


brindisi brindisi brindisi
anche "l'anellino" (seeger) dello spillo non è detto che sia al giusto posto (dipendentemente dal getto)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.