Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

yamaha yzf 250 per enduro ? Opzioni · Visualizza
Andrea.Davanzo
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 14:39:38


Iscritto: 14/02/2011
Ciao a tutti.
Un amico ha un occasione per mano: da un concessionario è in vendita una yamaha 250 yzf targata e omologata con impianto elettrico semplice. La moto ha 20 ore sul pistone attuale ed è del 2011. La cifra in questione è di 2700€... a mio parere un prezzo quasi incredibile x una moto di quell'anno ... essendo da un concessionario non penso sia un fregatura, di aspetto sembra perfetta, quasi nuova. Ho chiesto al concessionario il perchè del prezzo e ha detto che il motivo è che lui è concessionario honda e vuole farla fuori in fretta. Ha detto inoltre che la garanzia che da è di 3 mesi ... questo mi fa pensare che la sta vendendo per terzi... ma non ha detto nulla a riguardo.

Cosa ne pensate in generale ? dovrebbe prenderla ?

L'utilizzo è solo enduristico ( alta montagna quindi non piano, buona presenza di mule).
Se si, come siamo con le manutenzioni rispetto a una nata x enduro ? Lui non va forte quindi sicuramente non la tira a limite.
Io posseggo orgoglioso un beta 400 ... chè è una delle moto più longeve a livello enduristico perciò non ho idea di come possa trovarsi con un cross targato.
Non so che consiglio dargli perciò vorrei l'opinione di più persone e più esperte di me, grazie !!!!
paoktm
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 15:10:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in montagna le moto con un'impostazione trial sono decisamente più indicate... anche se devi percorrere semplici mulattiere...(cosa intendi con mule?)....

ovviamente è sempre da controllare l'autonomia del serbatoio.

l'olio va cambiano dopo circa 8 ore, e il pistone dopo circa 60... e ogni secondo o terzo pistone hai le valvole...

sul prezzo del concessionario non saprei che dire... magari quello è il suo prezzo e ha voglia di liberarsene... tanto non è che godi di una grande garanzia su quelle moto.





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 15:43:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a differenza delle europee le giapponesi non hanno differenze enormi tra la versione enduro e quella cross

un cross targato lo prenderei solo se c'è un'occasione; e pare proprio che qui ci sia

sì, se la garanzia è di 3 mesi è lì in conto vendita e quindi il concessionario funge solo da vetrina

questo però significa che il concessionario non risponde: lo farebbe solo se fosse lui a vendere, e in questo caso dovrebbe dare una garanzia di 24 mesi oppure 12 se concordato con l'acquirente

quindi, se ha qualche grana dopo i tre mesi, il tuo amico si paga le riparazioni

e lo farebbe comunque, visto che nessuna moto da enduro è in regola con il codice; nessuna nessuna se usata in off, perché vengono sempre tolti dei blocchi e viene sempre fatto in modo che la moto sfrutti tutti i cavalli per cui è stata progettata

quindi, se andassimo a vedere bene, nessuna moto da enduro è in garanzia, nanche dopo una settimana dall'acquisto

per fare un esempio la ktm sui 2t fornisce un'espansione ridicola che quasi non fa avviare la moto e che serve solo a superare i test anti inquinamento; ma nel kit c'è lo scarico vero: montando quello si perde ogni diritto a garanzie varie perché è una trasformazione del modello originale

garanzia a parte, può darsi che in mula la yamaha ex cross abbia problemi di potenza ai bassi perché è pensata per girare a 10.000 giri e non a 3.000 come le enduro vere

però in effetti costa poco

parere mio finale: se volessi fare enduro (sottobosco, mule, fango, pietre) non la prenderei; se invece volessi fare simil-enduro (sottobosco veloce, strade bianche, molto gas e meno tecnica) allora sì perché il prezzo è buono

ma siamo sicuri che con quella cifra non ci sia un'altra moto... enduro vera?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Andrea.Davanzo
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 19:23:33


Iscritto: 14/02/2011
Ringrazio entrambi per i vostri pareri !!! In particole per quello di otto, molto completo e approfitto per "rilanciare la palla".
Scartando la yamaha, ci sarebbe un altra buona occasione sulla quale il mio amico ha messo gli occhi: husquvarna TE 310.
Non so niente di questa moto, cosa mi sapete dire ? ( scarto la yamaha perchè effettivamente il tipo di enduro che facciamo è sottobosco, mule, fango e pietre, quindi tecnico .... e metto in campo questo te 310 in seguito alla domanda fine post di otto).
Il Moderatore
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 19:32:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh il TE310 è tutta un'altra storia, una moto studiata apposta per l'enduro e con la quale ci si possono togliere belle soddisfazioni

dovendo scegliere andrei per l'husqvarna a occhi chiusi

p.s. pur essendo un appassionato kappista ho provato molto spesso tutti i modelli di Beta degli ultimi anni e devo dire che sono proprio delle gran moto: sono rimasto sempre sorpreso dalla leggerezza nella guida e dalla maneggevolezza pur restando belle ferme a velocità più sostenute

capellone ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Andrea.Davanzo
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 10:24:35


Iscritto: 14/02/2011
Ringrazio ancora una volta x le dritte. Ho parlato al mio amico delle vostri consigli e ha detto che probabilmente andrà a provare e in caso prendere questo husqvarna. L'unico neo stando a vari forum che abbiamo visitato sembra essere il peso... molti dicono che sia pesantino per essere una moto di quella cubatura (derivata da un 250), il mio amico si è buttato sui 250 proprio x evitare il peso delle sorelle più grosse poichè lui è alto poco più di 1.60 e pesa sui 65 kg, e provando ad alzare il mio beta 400 era in difficoltà.... è vero che è una moto pesante ? grazie :)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 10:55:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
peso a secco 107 kg
poi aggiungi olio e benzina

il peso è in linea con le altre concorrenti

certo che un 2t pesa meno

la cosa più importante è provare se tocca con i piedi per terra perché in mulattiera è importante

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.