Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ktm sx 125 2002 leggo in giro che non è una gran moto,è vero? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 23:27:11


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti.dopo un bel po' che non scrivo ritorno con un quesito da risolvere..
ho preso qualche mesetto fa una ktm 125 cross del 2002 da usare alla domenica come amatore e quindi come divertimento,non sto li a giocare con il cronometro.leggendo un po' in giro ho letto praticamente che le ktm con pds e in particolare i modelli pre 2008 non erano belle moto per via delle sospensioni che non sono un gran che(oltre al pds che scalcia), per via di un telaio non proprio perfetto e di una maneggevolezza non al top..ora chiedo ma era proprio una moto da lasciare perdere?mi stanno venendo un po' di paranoie proprio ora che l'ho rimessa nuova in tutto.
inoltre questi "difetti" si notano solo sugli esperti oppure sono proprio limiti che ha(se li ha) questo modello?
grazie in anticipo
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 00:16:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho avuto per un po' di anni la serie 2003; nella foto ho un k450-2003

non conosco bene il 2002 ma so per certo che aveva i problemi del 2003 e cioè, come dici tu, le forcelle: ridicole, uno scandalo!

devi fare la scorrevolezza e cambiare le molle, poi vanno bene

pds: bisogna prenderci la mano; scalcia solo se sei impreparato, però ha il vantaggio che ti da u7na trazione incredibile e impareggiabile; dai gas e hai tutta la potenza alla ruota, subito

quindi non mi farei problemi

telaio, beh è un modello vecchio, però se non hai ambizioni di vincere il mondiale va benissimo banana

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marco8402
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 20:26:20


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Grazie otto...si non credo proprio che dal 2002 al 2003 cambiano le cose(per sentito dire)..la moto è quella...ma scandalo in che senso?chiedo perchè non ho molta esperienza e cerco di capire..
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 22:37:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
fai conto che le forcelle 2002 e 2003 erano tue tubi di ferro pieni che non si muovevano

un buon meccanico specializzato in forcelle te le mette a posto con 250-300 euro e te le cambia da così a così

NON tenere le forcelle originali perché ti fai del male: sono imprevedibili e scartano, cioè, se toccano una pietra, non la assorbono ma scartano da un lato

davvero, te lo dico con esperienza, con quelle forke mi sono fatto molto molto male accidenti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marco8402
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 22:55:25


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
ok grazie mille,davvero molto gentile e disponibile.....

io per ora ho rifatto paraoli,boccole e cambio olio giusto per dargli una rinfrescata



posso andare un attimo fuori argomento?le forcelle della yamaha 125 dal 2006 in poi sono buone?ti chiedo perchè sento parlere bene dell'yz dal 2005 in poi col telaio in alluminio e siccome gli stavo facendo il filo...
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 01:07:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo non sono un tecnico e non saprei dirti
ho commentato le forcelle k solo perché le ho usate per molti anni
sulle altre proprio non saprei

boh

spiace

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marco8402
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 20:00:57


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
ci mancherebbe,figurati.
grazie per i chiarimenti,mi attiverò per migliorare quelle specie di forcelle allora.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.