Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MILANO MULTE AUTOVELOX Opzioni · Visualizza
KAROGNA
Inviato: martedì 27 gennaio 2015 18:42:01


Iscritto: 04/02/2011
Voi tutti lo fate vero?????????????????????

Ill.mo Sig.
Il Prefetto di Milano
A MEZZO PEC
[email protected]

Milano, XX/XX/XXXX

OGGETTO: Verbale di accertamento di infrazione al Codice della Strada n° XXXXXXXX/XXXX/X/X/X datato XX-XX-XXXX, rif. accertamento di infrazione XXXXXXXXX, rilevante presunta infrazione commessa in data XX-XX-XXXX e notificato in data XX-XX-XXXX ovvero XXX giorni dopo la presunta infrazione.

RICORSO
Ill. Sig. Prefetto,
io sottoscritto XXX XXX nato a XXX il XX-XX-XXXX e residente a XXX in XXX n° XXX, ai sensi e per gli effetti dell’art. 203 D.Lgs. 285/1992 e successive modificazioni, propongo alla S.V. ricorso al verbale di cui all’oggetto.

Voglia la S.V. accogliere il presente ricorso e di conseguenza disporre l’annullamento e lo stralcio del verbale
di cui all’oggetto, della relativa sanzione e delle penali accessorie, poiché:

VISTO NEL CASO DI SPECIE

L'Art. 201 del Codice della strada che cita:
"Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata (quindi nel caso di un autovelox per esempio), il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro novanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento”,

RIBADITO

Dalla sentenza n. 13347 del 20-11-2014 del Giudice di Pace di Milano che:
“Il termine di 90 giorni per la notifica dei verbali relativi alle infrazioni del Codice della strada decorre dalla data dell'infrazione e non da quella dell'accertamento.” e pertanto in questo caso novanta giorni a partire dal XX-XX-XXXX, e pertanto entro il XX-XX-XXXX,

E SENTITE

Le osservazioni del Ministero dell'Interno che rispondendo al Suo Ufficio con nota n. 16968 del 07-11-2014, hanno ritenuto illegittima la prassi del Comune di Milano di notificare i verbali oltre i termini consentiti dalla legge,

il verbale n° XXXXXXXX/XXXX/X/X/X datato XX-XX-XXXX, e il relativo accertamento di infrazione XXXXXXXXX sono da ritenersi nulli in quanto illegittimamente notificati alla scrivente XXX giorni dopo la data di presunta infrazione, ovvero oltre i termini stabiliti dalla legge.

Si fa presente alla S.V. che il presente ricorso viene presentato a mezzo PEC così come indicato dal Suo ufficio, e in questo senso si allega relativa comunicazione.

Si allega altresì copia degli estremi della notifica di quanto in oggetto avvenuta oltre i termini consentiti dalla legge.

Voglia la S.V. Gradire i miei più distinti saluti.
Con Ossequio
XXX XXX

anonym_4124176
Inviato: martedì 27 gennaio 2015 20:58:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,sarà ma io di multe col velox fino a oggi e a quest'ora non me ne sono mai arrivate. l'unica multa che ho preso era nel 2006 perchè ero senza cintura. Ovvio,fino ad allora manco la avevo mai messa.

Se dovesse arrivare qualche tentativo di furto via raccomandata magari ci penso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brian_may
Inviato: martedì 27 gennaio 2015 23:00:10



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da KAROGNA

Dalla sentenza n. 13347 del 20-11-2014 del Giudice di Pace di Milano che:
“Il termine di 90 giorni per la notifica dei verbali relativi alle infrazioni del Codice della strada decorre dalla data dell'infrazione e non da quella dell'accertamento.” [/size][/i]


Sta parte me la segno, che anche a Roma è costume 'accertare' le multe in ritardo.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
laledrifting
Inviato: martedì 27 gennaio 2015 23:39:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ero a conoscenza della legge ma faccio comunque copia incolla così ce l'ho già bella e pronta in caso dovesse servirebrindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.