Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sym Joymax abs 300 VS Honda Forza 300 abs Opzioni · Visualizza
SuliMT
Inviato: martedì 27 gennaio 2015 23:53:10


Iscritto: 27/01/2015
Ola a todos!
Come da titolo tra qualche mese dovrò acquistare uno dei suddetti scooter nuovo e dovendolo usare solo a roma città (occasionalmente raccordo e tangenziale) mi chiedevo quale dei 2 potesse essere migliore...

I prezzi si equivalgono (poche centinaia di euro di differenza)..

Le caratterestiche sono grosso modo simili, tranne che uno è Sym e uno è Honda...

Vale ancora la regola che il marchio blasonato alla lunga paga di più con meno guasti/problemi?

O la sym si è messa al passo coi tempi?

Considerando anche che lo scooter lo lascio per strada la notte puntare su un honda vuol dire pure avere una % molto maggiore di furto del mezzo, cosa da non sottovalutare visto che a Roma gli Honda spariscono alla velocità della luce....

Cmq qualcuno che possiede uno dei 2 scooter in oggetto mi può dare qualcue consiglio?

Grazie :D
ClauZeus
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015 01:24:11



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ti dico subito che non amo gli scooter a ruote basse(soprattutto sulle nostre qualità di strade), cmq a pelle se può farti piacere sceglierei il sym, più bello, più potente, un parabrezza che ripara bene, per il resto gli altri ti diranno: vade retro cinesaglia, e possono avere ragione in caso di guasti... e non posso dare torto quando sentiamo storie di problemi....
Il mio consiglio è scegli ciò che ti piace di più...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
lumachina
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015 10:19:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti posso essere di poco aiuto perchè non ho mai avuto nessuno dei due mezzi però ti posso dire quello che farei io, sceglierei Honda perchè ho imparato che anche per le due ruote, specialmente gli scooter che sono sostanzialmente mezzi da lavoro, bisogna appagare l'occhio ma anche il portafoglio, scegliendo un mezzo alla lunga più longevo e affidabile...a buon intenditor;)


ps. 12.000km è l'intervallo di manutenzione dell'Honda mentre la concorrenza si ferma a 6mila, fai tu.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Teolio
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015 19:49:54



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Io personalmente preferisco Honda a tutta la produzione mondiale di moto , scooter , generatori e tosaerba , niente mi puo far sentire tranquillo come Honda ( e via via le altre giappo ) tuttavia in Liguria di Sym e pieno , diretta concorrente della Kimco a sentire chi c'e' l'ha la Sym e un prodotto che bada molto alla qualita' ( Perche' Kimco si e fatta strada con il Dink e il Grand Dink che erano di qualità , ' e la gente ha evitato di vederli come cinesate. Quindi la Sym sulla stessa linea di pensiero non puo e infatti non e'
vista come cineseria. Io fossi in te visto il problema furti , non avrei paura a prendere un Sym..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
SuliMT
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015 03:36:35


Iscritto: 27/01/2015
Grazie mille delle info!

Originariamente inviato da Teolio
Io personalmente preferisco Honda a tutta la produzione mondiale di moto , scooter , generatori e tosaerba , niente mi puo far sentire tranquillo come Honda ( e via via le altre giappo ) tuttavia in Liguria di Sym e pieno , diretta concorrente della Kimco a sentire chi c'e' l'ha la Sym e un prodotto che bada molto alla qualita' ( Perche' Kimco si e fatta strada con il Dink e il Grand Dink che erano di qualità , ' e la gente ha evitato di vederli come cinesate. Quindi la Sym sulla stessa linea di pensiero non puo e infatti non e'
vista come cineseria. Io fossi in te visto il problema furti , non avrei paura a prendere un Sym..


Infatti la cosa che piu mi scoraggia dal prendere un honda è la storia dei furti visto che ci sono già passato con un sh 150...
E' vero dell'affidabilità leggendaria della honda ma penso che facendo tagliandi regolari anche un sym i suo km li faccia abbastanza tranquillamente...
Cmq se qualcuno possiede uno dei 2 scooter e vuola fare una mini recensione sul mezzo mi farebbe un grandissimo favore!

cool
ClauZeus
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015 10:05:48



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da SuliMT
Grazie mille delle info!
E' vero dell'affidabilità leggendaria della honda ma penso che facendo tagliandi regolari anche un sym i suo km li faccia abbastanza tranquillamente...
Cmq se qualcuno possiede uno dei 2 scooter e vuola fare una mini recensione sul mezzo mi farebbe un grandissimo favore!


Non penso che trovi facilmente qualche possessore che ti risponda... cmq certo che li fai i km, considera che se già la fai scaldare bene andando piano qualsiasi motore ti dura un eternità.. poi parliamo di uno scooter quindi non mi preoccuperei molto dei problemi seri che ne possano scaturire, e dubito che il variatore (se non strattonato) non duri una eternità... Dipende da te, poi se sei certo che i sym non li toccano da te... bhe che aspetti?!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
lumachina
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015 10:37:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Considerazione n.1

Vale più che mai il detto che chi più spende meno spende.

Considerazione n.2

Il Forza non ha nessun appeal sui ladri

Poi c'è anche da dire che tra Honda e Sym ci sono tanti validi mezzi, tipo X-MAX della Yamaha che io reputo un validissimo concorrente dell'Honda.

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
SuliMT
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015 16:18:25


Iscritto: 27/01/2015
Originariamente inviato da lumachina
Considerazione n.1

Vale più che mai il detto che chi più spende meno spende.

Considerazione n.2

Il Forza non ha nessun appeal sui ladri

Poi c'è anche da dire che tra Honda e Sym ci sono tanti validi mezzi, tipo X-MAX della Yamaha che io reputo un validissimo concorrente dell'Honda.

saluti


il forza non monta un motore che va bene anch sul sh 300? ti dico questo perché ad una mia collega hanno rubato il pcx perché ha lo stesso motore del sh 150 non di certo per il mezzo i se..
l xmax non mi piace vokevo un ruota bassa comodo e avendo avuto anni fa un burgman 200 che (apparte i mille problemi di elettronica e frizione) era davvero di una grande comodita..
sul sym ci sono salito dal rivenditore ufficiale vicino casa mia e mi ha fatto una buona impressione, è pur vero che ne ho visti davvero pochi in giro e questo mi scoraggia un pochino..
qualche gigiorno rni fa stavo parlando con un signore che ha il forza nuovo e proveniva dal vecchio forza 250,mi ha detto in poche parole che si quello nuovo è più grintoso di motore ma quello vecchio in generale era un mezzo migliore, mi ha lasciato un po' perplesso...

cmq grazie cmq dei consigli
lumachina
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015 17:05:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da SuliMT
Originariamente inviato da lumachina
Considerazione n.1

Vale più che mai il detto che chi più spende meno spende.

Considerazione n.2

Il Forza non ha nessun appeal sui ladri

Poi c'è anche da dire che tra Honda e Sym ci sono tanti validi mezzi, tipo X-MAX della Yamaha che io reputo un validissimo concorrente dell'Honda.

saluti


il forza non monta un motore che va bene anch sul sh 300? ti dico questo perché ad una mia collega hanno rubato il pcx perché ha lo stesso motore del sh 150 non di certo per il mezzo i se..
l xmax non mi piace vokevo un ruota bassa comodo e avendo avuto anni fa un burgman 200 che (apparte i mille problemi di elettronica e frizione) era davvero di una grande comodita..
sul sym ci sono salito dal rivenditore ufficiale vicino casa mia e mi ha fatto una buona impressione, è pur vero che ne ho visti davvero pochi in giro e questo mi scoraggia un pochino..
qualche gigiorno rni fa stavo parlando con un signore che ha il forza nuovo e proveniva dal vecchio forza 250,mi ha detto in poche parole che si quello nuovo è più grintoso di motore ma quello vecchio in generale era un mezzo migliore, mi ha lasciato un po' perplesso...

cmq grazie cmq dei consigli


Se non lo conosci ti invito a dare una occhiata a questo sito, è ben fatto, ci sono schede e comparative.

www.cyberscooter.it/index.htm

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
SuliMT
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 13:50:59


Iscritto: 27/01/2015
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da SuliMT
Originariamente inviato da lumachina
Considerazione n.1

Vale più che mai il detto che chi più spende meno spende.

Considerazione n.2

Il Forza non ha nessun appeal sui ladri

Poi c'è anche da dire che tra Honda e Sym ci sono tanti validi mezzi, tipo X-MAX della Yamaha che io reputo un validissimo concorrente dell'Honda.

saluti


il forza non monta un motore che va bene anch sul sh 300? ti dico questo perché ad una mia collega hanno rubato il pcx perché ha lo stesso motore del sh 150 non di certo per il mezzo i se..
l xmax non mi piace vokevo un ruota bassa comodo e avendo avuto anni fa un burgman 200 che (apparte i mille problemi di elettronica e frizione) era davvero di una grande comodita..
sul sym ci sono salito dal rivenditore ufficiale vicino casa mia e mi ha fatto una buona impressione, è pur vero che ne ho visti davvero pochi in giro e questo mi scoraggia un pochino..
qualche gigiorno rni fa stavo parlando con un signore che ha il forza nuovo e proveniva dal vecchio forza 250,mi ha detto in poche parole che si quello nuovo è più grintoso di motore ma quello vecchio in generale era un mezzo migliore, mi ha lasciato un po' perplesso...

cmq grazie cmq dei consigli


Se non lo conosci ti invito a dare una occhiata a questo sito, è ben fatto, ci sono schede e comparative.

www.cyberscooter.it/index.htm
the
lamps

grazie mille per le info! se qualcuno ha altri suggerimenti sarebbero davvero utili
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.