Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW g 650 XCountry, chi la conosce? Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 15:59:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Buongiorno a tutti,
Ho addocchiato questa moto...



...che, per caratteristiche ed estetica, mi piace molto.
Ho quindi cominciato a raccogliere informazioni in rete e, purtroppo, ne è uscito un quadro poco confortante.
La Xcountry appare piena di difetti, con una affidabilità pessima per molti di quelli che l'hanno descritta su internet. Le problematiche sono molteplici, impianto elettrico, batteria, motore, particolari che si rompono facilmente e molti carroattrezzi per tornare a casa o in officina.
Ora mi chiedo: è colpa della rete, dove probabilmente gli insoddisfatti pubblicano molto più di chi si trova bene, oppure questa moto è una di quelle che è proprio meglio evitare perchè nata male?boh
Non so bene che fare, accetto consigli, magari da chi ha avuto un'esperienza diretta con questo modello, da raccontare. Quello che esce mettendo Xcountry su google, l'ho già tutto letto.
Grazie.-
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 09:02:10


Iscritto: 13/01/2015
Non conosco il modello pero' è molto carina , sembra la progenie dei nuovi modelli a bassa cilindrata che BMW
sviluppera' in India.
Per curiosita' ho letto i commenti lasciati dagli utenti che l'hanno posseduta su Moto.it e non mi sembrano poi cosi
malvagi.
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 09:33:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da DAN8803
Per curiosita' ho letto i commenti lasciati dagli utenti che l'hanno posseduta su Moto.it e non mi sembrano poi cosi
malvagi.
... anch'io ho sbirciato (pure al di fuori del forum) ... ma non mi sembra che ci sia da "allarmarsi" ... boh ... poi si sa ... la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ..... ha ha ha ha ha ha

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 11:31:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A volte ho il sospetto che siano voci messe in giro dai concessonari stessi perchè non sono moto modaiole e i rischi di invenduti è molto alto. Alla fine la stessa casa non ci ha creduto più. Potrebbe essere una valida alternativa agli scooter, con due belle borse e un parabrezzaefficace e non molto vistoso.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 19:10:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me bymaxx ha ragione, perché a suo tempo era la più economica tra le bmw ed anche se fosse stata stravenduta non avrebbe certamente garantito il margine di guadagno ritenuto congruo dai gestori del brand per i loro modelli. Di fatto nel listino è stata sostituita dalla G650Gs, ma quante se ne vedono?

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 16:01:26



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Grazie delle vostre opinioni,
ho deciso di rimanere attento senza avere fretta.
La moto mi piace e risponde alle mie esigenze per le sue caratteristiche. Presto cercherò di vederne qualcuna per avere altri elementi utili a valutare l'opzione Xcountry.
Naturalmente se qualche possessore o utilizzatore di questa moto passasse di qui, il suo parere sarebbe ancora più interessante.
Vediamo: se l'occasione giusta dovesse capitare, vedrò di non farmela sfuggire anche grazie al vostro contributo.
.ti offro un drink
Se poi, invece, come molto probabile, vincerò una Scrambler Ducati, qui sul "Giococoncorso del forum", lascerò perdere e mi accontenterò di quella.

P.S. (spamammonito )
ma come?? quale Giococoncorso? non partecipate ancora???, che aspettate?
banana caricaaa banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: domenica 1 marzo 2015 15:50:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciuk ciao ciao Sei sicuro che Otto sia "disposto" a mollarti una Scrambler? Magari potresti accontentarti di un modellino in scala,no?brindisi ciao

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 marzo 2015 16:40:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ne ho disponibili 3 o 4, si può fare

Whistle Whistle Whistle

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 1 marzo 2015 19:13:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ottima moto che ha avuto scarso successo....

ma in casa bmw non sono poche le moto che hanno avuto talmente poco successo che neanche le concessionarie ufficiali le prendono in permuta.... (e non mi riferisco alle entry level)



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.