|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ti dirò quando avevo la tua età " fine anni 70 " avevo un suzuki 380 gt che andava 180 km/ h e mi sembrava di volare , tanto per dire adesso non vanno di meno le piccole .
V
|
|
Iscritto: 25/09/2014
|
Originariamente inviato da menek62secondo me è meglio prender una moto nuova , perchè tra qualche anno è più valutata di una moto già usata e vero che spendi 1000 euro in più adesso , però dopo vale di più ed è anche più commerciabile , intanto con quello che ho prederei adesso la moto che mi piace di più , poi si vedrà anche perche le fanno sempre più belle Ho visto ora il messaggio, comunque anche questo è vero, però fossero 1000 euro... sono 2000 o 3000 in più... e poi usata spendo di meno mi avanzano soldi per tutta l'attrezzatura, che è davvero costosa..
|
|
|
Originariamente inviato da menek62ti dirò quando avevo la tua età " fine anni 70 " avevo un suzuki 380 gt che andava 180 km/ h e mi sembrava di volare , tanto per dire adesso non vanno di meno le piccole . Anche quello è vero, però dopo un paio di anni la cambierei con una più grossa... e si è andata bene perchè mi sono fatto le ossa, ma perchè non farmi le ossa su una media depotenziata dove poi dovrò solo ripotenziarla e avere già la moto aposto? prendendo una "piccola" poi dovrei sbattermi a rivenderla per poi comprarne un altra... invece sarei già aposto
|
|
|
dicevo 1000 euro in più cioè in tutto 5500 euro , su questa cifra intendevo , poi tutto il resto abbigliamento ecc ecc lascia perdere intanto prendi una bella moto e un bel casco
V
|
|
|
si va bhe a quel prezzo puoi prendere una bella moto di media cilindrata usata e questo va bene , quello che secondo me non va bene è il fatto di non poter tirare il motore un motore ha bisogno di essere tirato ogni tanto altrimenti si rovina , ( io mi rovinerei prima del motore se non l'ho tiro )
V
|
|
|
Originariamente inviato da menek62dicevo 1000 euro in più cioè in tutto 5500 euro , su questa cifra intendevo , poi tutto il resto abbigliamento ecc ecc lascia perdere intanto prendi una bella moto e un bel casco Ah ok, comunque quello è sicuro... il punto è quale moto, Io vorrei appunto come ho già scritto nei vari messaggi precedenti una mezza cilindrata depotenziata, ma se in così tanti consigliano di prendere una piccola come una mt-03 o una z300 che è meglio non so... potrei pensarci ma il pensiero di rivendere dopo 2 anni per cercare un altro acquisto mi da fastidio... Aggiungo risposta all'ultimo messaggio, questo è vero, usandolo senza tirarlo un motore si spompa... quindi meglio prendere una piccola e rivenderla?
|
|
|
ciao buona notte e buona scelta .... R 3
V
|
|
|
Davvero bella l'R 3, ma cercavo una naked :D non so, sono ancora molto confuso...... altre idee o pareri o moto da consigliare?? :/
|
|
Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
|
Il mio consiglio è sempre valido, moto piccole leggere e "facili" con cui imparare, e capire cosa fare in attesa della A3. Ti faccio qualche nome di naked di media cilindrata: Suzuki GS 500, Honda CBF 500, Kawasaki ER5 e ER6N, Yamaha YBR Sono tutti bicilindrici, e "dovrebbero" (non ne sono sicuro) essere OK per la A2. Ribadisco, sono modelli di qualche anno ma affidabili, con cui puoi permetterti di imparare e che "perdonano" molti errori. I soldi risparmiati li investi in abbigliamento tecnico di buona qualità e per la prossima moto, auspicabilmente guidabile con la A3 e su cui sbaverai per svariati mesi prima dell'acquisto :)
Yamaha FZ6 Fazer
|
|
|
Originariamente inviato da KalgIl mio consiglio è sempre valido, moto piccole leggere e "facili" con cui imparare, e capire cosa fare in attesa della A3. Ti faccio qualche nome di naked di media cilindrata: Suzuki GS 500, Honda CBF 500, Kawasaki ER5 e ER6N, Yamaha YBR Sono tutti bicilindrici, e "dovrebbero" (non ne sono sicuro) essere OK per la A2. Ribadisco, sono modelli di qualche anno ma affidabili, con cui puoi permetterti di imparare e che "perdonano" molti errori. I soldi risparmiati li investi in abbigliamento tecnico di buona qualità e per la prossima moto, auspicabilmente guidabile con la A3 e su cui sbaverai per svariati mesi prima dell'acquisto :) Mi sembra davvero la cosa migliore da fare! e comunque si, vado sul bicilindrico che è molto meglio per iniziare, intendo anche come peso delle moto e varietà di scelta, sicuramente mi divertirò molto Ora si devo trovare una moto che mi piace e chiedere al concessionario della marca della moto piu vicino quanto vogliono per fare il depotenziamento... :/ Comunque bicilindrici che mi piacciono anche sono la monster 696 e la Aprilia Shiver 750, sono entrambe depotenziabili... Dalle moto da te citate che mi piaccono purtroppo solo la er6n... Penso che dovrei scegliere fra er6n, Shiver 750, monster 696, Mt-07... non so E non vorrei nemmeno spendere molto per tenere appunto i soldi per l'attrezzatura e il depotenziamento...
|
|
Guest |