Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione temporanea Opzioni · Visualizza
MatteoMarche
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015 13:08:19


Iscritto: 29/12/2007
Locazione: BO
Ciao a tutti, vivo all'estero e torno in vacanza in italia per 3/4 settimane all'anno.

Esiste una compagnia assicurativa che stipuli polizze RCA settimanali o mensili per moto?

Non ne ho trovata nessuna online.

ciao e grazie!
ClauZeus
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015 15:10:29



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Bhè ci sarebbe quella chilometrica, ma se non sbaglio per risparmiare dovresti già averla da un anno e dovresti aver anticipato tipo i primi 5000km...
Ad ogni modo io penso che ti convenga una TRIMESTRALE(se è questo il taglio minimo), perchè specialmente se sei al nord, con 150€ magari ti fai la moto... non guardare il tempo ma guarda la cifra, se ti convince falla, anche se ci sono mesi in più che non utilizzerai...
Personalmente la mia compagnia(la unipol, ma considera che sono anche convenzionato), se chiudo la polizza prima del tempo mi restituisce i soldi non utilizzati....

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015 19:25:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quando facevo assicurazioni, la temporanea si faceva, anche se non era una soluzione conveniente. Diciamo che si trattava di una situazione d'emergenza.
Comunque, l'importo parte dal calcolo di una percentuale fissa della tariffa base (dal 15% al 25%, a seconda delle compagnie). Poi, si aggiunge l'importo giornaliero ottenuto dalla divisione del premio base per 365 giorni. A ciò si aggiungono le imposte.
Es.
Polizza di un mese (30 giorni) per una moto 1000 cc a Milano .
premio a tariffa annuale (senza imposte) 1000 euro (1210 con imposte).
Importo fisso (es. 20%) 200 euro.
Importo giornaliero 30 gg (1000 : 365 x 30) 83 euro
Imposte sull'importo 60 euro
Totale 343 euro

Considera che si applica sempre la copertura standard, quindi non si può fare con franchigia o altro.
Se una polizza costa 1000 euro, con franchigia di 500 euro costa 750 euro
Se si aggiunge, ad esempio, la clausola unico conduttore si scende di un ulteriore 10% e quindi saremmo a 675 euro, che con le imposte diventano 816 euro.
Di conseguenza, per un periodo superiore ai quattro mesi diventa antieconomico.


P.S.
Jim Morrison, ti ho inviato una mail nella tua inbox.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Teolio
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015 21:16:07



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da ClauZeus
Bhè ci sarebbe quella chilometrica, ma se non sbaglio per risparmiare dovresti già averla da un anno e dovresti aver anticipato tipo i primi 5000km...
Ad ogni modo io penso che ti convenga una TRIMESTRALE(se è questo il taglio minimo), perchè specialmente se sei al nord, con 150€ magari ti fai la moto... non guardare il tempo ma guarda la cifra, se ti convince falla, anche se ci sono mesi in più che non utilizzerai...
Personalmente la mia compagnia(la unipol, ma considera che sono anche convenzionato), se chiudo la polizza prima del tempo mi restituisce i soldi non utilizzati....

quoto , credo che il miglior modo per risparmiare sia farla annuale e tenerla sospesa , per poi sbloccarla il tempo necessario
anche se credo che molte assicurazioni la sbloccano per almeno 3 mesi..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Teolio
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015 21:24:35



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Son quasi sicuro che la Reale Mutua assicurazioni dia la possibilita' di sbloccarla per il tempo desiderato , per bloccarla il numero di mesi minimo e' 3 , ma per sbloccarla
non dovrebbe esserci limite.
In pratica la paghi per un anno intero , ma sfruttandola solo pochi giorni all'anno e tenendola quindi quasi sempre sospesa ti dura una vita..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
MatteoMarche
Inviato: giovedì 9 aprile 2015 16:53:47


Iscritto: 29/12/2007
Locazione: BO
Grazie a tutti delle risposte. Anche la Genertel permette di sospendere e riattivare la polizza un numero illimitato di volte. E' quello che stavo cercando.

ciao!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.