Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KAWASAKI KX 250 DEL 2001 Opzioni · Visualizza
dok86
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 21:59:26


Iscritto: 15/04/2015
ciao a tutti.. ciao mi chiamo Daniele e ho appena fatto la registrazione a questo splendido forum..stò per acquistare un KX 250 del 2001 immatricolata e scrivo proprio per avere dei consigli chiarimenti e quant' altro su questa moto..

l'uso che ne farei è principalmente montagna campagne e escursioni varie con qualche giro in asfalto sfruttando proprio il fatto che è targata e una volta presa la mano un po di pista..

ancora la moto non la sono andata a vedere e volevo sapere se cè qualcosa in particolare che dovrei controllare tipo non so radiatori, carburatore leveraggi ecc.. per il resto è un motore affidabile?? ha una manutenzione semplice e non esageratamente costosa?? il prezzo si aggira sui 1500€, secondo voi è in linea col mercato dell'usato??comunque la moto è dotata di impianto elettrico e marmitta dep..

chiedo scusa per le troppe domande ma se ne vanno più di due stipendi quindi non vorrei fare errori.. :)

è ben accetto qualsiasi tipo di consiglio, chiarimento o delucidazione...

grazie mille..
AisCafais
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 22:09:31



Iscritto: 22/07/2013
Be non male , ma lascio i commenti a chi con le ruote dentante ne capisce di più.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 09:19:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quello da guardare lo hai già elencato, non ti scordare l'assicurazione, potrebbe essere una botta.
dok86
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 14:05:09


Iscritto: 15/04/2015
si per l'assicurazione mi ero informato..mi hanno "sparato" 600€ bloccabile.. anche se quella la farei in un secondo momento una volta presa confidenza con la moto.. da me gli automobilisti sono pericolosissimi...

approssimativamente questi 250 si rompono facilmente o hanno una discreta affidabilità? prima giravo in cr 125 del '99 e proprio proprio affidabile per girarci in strada non era.. poi rifare un motore (es pistone, cilindro, cuscinetti, biella) a un 250 di questi quanto potrebbe costare orientativamente?

come alternativa ho trovato anche un DRZ 400 sempre del 2001 ma con 3800km.. tenuto benissimo allo stesso prezzo.. voi che fareste??

grazie per le risposte :)
bymaxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 14:45:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Come ormai risaputo i 2t sono più semplici nella manutenzione e più leggeri nella guida (leggeri come peso) ma con tanta birra, anche se vecchi; anzi i 2t di 15 anni fa e più in giù erano quasi meno potenti di quelli di oggi ma con coppie decisamente altine, e più sono vecchi e più sono scorbutici, come le persone. Ho avuto un gilera hx 250.......il gas era sempre aperto da metà in su per andare, 40 cv con coppia da 50ino
dok86
Inviato: giovedì 16 aprile 2015 21:21:33


Iscritto: 15/04/2015
" e più sono vecchi e più sono scorbutici, come le persone" ..bellissimo paragone..:) e del tutto veritiero..

si vero ho letto che come coppia questo genere di motori o sei alto di giri o non vai su, ma la paura mia è prendere un mezzo che poi risulta essere "estremo" sia come guida che come consumi.. bymaxx dici che girare in strada con un mezzo simile è una cosa fattibile oppure risulta essere una cosa scomoda e costosa? il DRZ invece com'è come moto? so che sono due mezzi totalmente differenti ma vorrei avere più info possibili prima di fare una scelta..
bymaxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 07:20:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
DRZ moto a 360 gradi, ci fai tutto, con calma, dalla merenda a camporella con la morosa dopo aver fatto anche un po' di asfalto, alla mulattiera impestata, il Kawa e' un cross targato, per domarlo bisognerebbe ridurre i getti del max e allungare i rapporti, altrimenti su strada (pochissima) a 90 ti ri trovi la biella in gola. ( oltre a non poter portare la su detta morosa, cosa non disprezzabile)
dok86
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 18:28:11


Iscritto: 15/04/2015
alla morosa non piacciono le moto.. la userei per l'amante... :) scherzo.. comunque a pensarci un po è vero.. il kx forse forse è un pò disumano come mezzo per utilizzarlo in strada.. anche se a livello di prestazioni non ci sono paragoni.. la settimana prossima dovrei andarli a vedere entrambi..l'unica differenza tra i mezzi è che del DRZ conosco il proprietario e la moto ha 3900km effettivi..ma pesa 130kg a differenza del kx che ne pesa solo 97.. io sono di corporatura minuta 168 per 67kg e forse a livello di maneggevolezza sarebbe piu indicato il kx..sarà dura decidere..
comunque grazie dei consigli.. una volta viste entrambe le moto proverò a scrivere ancora per avere gli ultimi consigli prima dell'acquisto..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.