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Iscritto: 11/03/2014
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Salve a tutti, vorrei un consiglio per una moto per uso cittadino che rientra nei kw della patente A2. Attualmente ho una Suzuki DRZ 400 S, è perfetta ma l'unico problema è che è troppo alta. Infatti io sono alto 1.78 e con questa moto tocco con le punte, abbastanza pericoloso quando l'uso che ne faccio, urbano, a causa dei semafori ti costringe a fermarti di continuo.
Quindi stavo cercando una moto simile però più bassa e con la sella meno dura, non sono molto esperto e avevo visto la Yamaha XT 660 X, me la consigliate? O avete altri suggerimenti?
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Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
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Ciao Edoardo , sai che ci sono degli artigiani che abbassano ed ammorbidiscono la sella ? l'ha fatto fare un mio amico su un Transalp , devo dire che il risultato e' ottimo.. se la tua per il resto va bene potresti fare un ragionamento del genere , anche perche' 1 , 78 sei gia' di statura medio alta..
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
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Iscritto: 11/03/2014
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Originariamente inviato da TeolioCiao Edoardo , sai che ci sono degli artigiani che abbassano ed ammorbidiscono la sella ? l'ha fatto fare un mio amico su un Transalp , devo dire che il risultato e' ottimo.. se la tua per il resto va bene potresti fare un ragionamento del genere , anche perche' 1 , 78 sei gia' di statura medio alta.. Grazie della risposta Lo so, sono andato da uno di essi ma con il modello S si abbassa troppo poco per poter appoggiare decentemente i piedi per terra
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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intenerisci le sospensioni
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Edoardo, se la tua moto ha il solo difetto di essere troppo alta, oltre a "scavare" un po' la sella, potresti vedere un kit tipo questo che ho trovato in rete: http://cgi.ebay.it/Suzuki-DRZ400-DRZ-400-E-S-SM-Lowering-Kit-Drop-Links-/330504075900?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf393fa7cModificando le sospensioni, puoi guadagnare 4 cm, senza che la moto perda stabilità o altro, specialmente dovendola usare in città e non in fuoristrada. Se non l'avevi già scartato, potrebbe essere la soluzione giusta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 11/03/2014
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Grazie a tutti, montando queste sospensioni (che ho già comprato) si abbassa ma non da permettermi di toccare decentemente, inoltre ho fatto modificare la sella per renderla troppo morbida (per un problema alla schiena) quindi non posso abbassarla più di tanto purtroppo.
Per questo ho chiesto suggerimenti su altre moto, sono molto affezionato a questa ma le ho provate tutte, e la modifica della sella mi ha aiutato da un lato ma creato un limite da un altro.
Quindi che altre moto simili permettono una seduta più comoda (ma una posizione sempre dritta stile enduro) ed un'altezza sella più bassa?
P.S. capisco che la mia concezione di toccare decentemente forse è un po' troppo estrema, ma toccare con le punte è troppo pericoloso, prima la moto andava bene (toccavo sempre con le punte ma in maniera più stabile), da quando ho dovuto rinforzare la sella per questi problemi medici invece anche montando quel kit non ho più la stabilità di un tempo.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Eccoti allora due propostine anzi tre con la sella abbastanza bassa. - Bmw Xcountry (ma anche Xchallenge) - Husqvarna TR 650 Terra Queste due sono le mie preferite e si trovano a poco prezzo. La Bmw ha però qualche problemino d'affidabilità (stavo indagando in proposito su altro thread dedicato), mentre l'Husqvarna è a rischio ricambi, non esistendo più la fabbrica. -Beta Alp 400. Mi stuzzica meno ma è la scelta più razionale per affidabilità e ricambi/assistenza. Gommata più stradale può essere, in città, veramente l'ideale.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 11/03/2014
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Originariamente inviato da enrico.64Eccoti allora due propostine anzi tre con la sella abbastanza bassa. - Bmw Xcountry (ma anche Xchallenge) - Husqvarna TR 650 Terra Queste due sono le mie preferite e si trovano a poco prezzo. La Bmw ha però qualche problemino d'affidabilità (stavo indagando in proposito su altro thread dedicato), mentre l'Husqvarna è a rischio ricambi, non esistendo più la fabbrica. -Beta Alp 400. Mi stuzzica meno ma è la scelta più razionale per affidabilità e ricambi/assistenza. Gommata più stradale può essere, in città, veramente l'ideale. Grazie, bellissime moto, la Xcountry già la conoscevo ed infatti mi ispira molto. Si possono guidare con l'A2? Comunque mi sono reso conto di una cosa, avevo un enduro e non l'ho mai usata per l'off-road, comincio a chiedermi quanto sia saggio comprare un'altra enduro se poi non la uso per andarci in campagna, per questo stavo pensando all'Aprilia Pegaso Strada 650, da quanto ho letto ha la sella molto bassa, comoda, costa poco usato, ed è facile da mantenere, te che ne pensi? Moto simili a questa le conosci? P.S. la Terra esteticamente la trovo stupenda
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Iscritto: 11/03/2014
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Qualcuno allora mi può dire qualcosa di quella moto o moto simili?
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao Edoardo. scusa se prima faccio una piccola osservazione a riguardo del altezza , perche mi sembra strano il fatto che tu non tocchi bene a terra con il dr 400 s , mi sembra stano perche io son alto 1.70 cioè 8 cm meno di te e toccavo in punta di piedi con il ktm 400 e non penso che sia più basso del dr 400 s , ( cioè ti credo ci mancherebbe , però mi sembra un po strano ) a parte questo , con la pat A 2 puoi guidare moto fino a 35 kw , visto il genere di moto che stai cercando ti consiglierei un ktm duke 640 " forse a libretto ha meno di 35 kw .... forse .
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Moto per città ideale secondo me... Perfetta per neopatentati Yamaha MT-03 http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/yamaha-mt-03-1-2-3/t/immagini/p/13#.VS7fA2IaySM Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/03/2014
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Grazie a tutti e due per le risposte.
Con il drz tocco davvero con le punte (da quando ho messo l'altra sella). Comunque sto facendo l'A3 quindi il problema cilindrata non ce l'avrò più per fortuna, l'unica cosa è che ho un budget molto limitato (2500 euro massimo) e quindi purtroppo molte moto (come la dorsoduro e la Xcountry) le ho dovute scartare. :(
Comunque mi piace molto la Yamaha MT-03, potrebbe essere un'alternativa alla pegaso, più che altro questa volta monterò anche il bauletto che sarà pure orrendo ma in città ti evita di portarti il casco appresso.
Riguardo il duke purtroppo l'ho dovuto scartare per il problema furti, non avendo un box sono costretto a lasciare la moto sotto casa e il ktm da quanto ho capito è una marca molto ricercata dai ladri.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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non vorrei sbagliarmi , se ricordo bene le MT-03 di qualche anno fa hanno 35.5 kw ( è sempre meglio controllare il libretto ) . Ciao lumachina hai fatto il pieno di birra a Dublino
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da Edoardo.S2845Grazie a tutti e due per le risposte.
Comunque mi piace molto la Yamaha MT-03, potrebbe essere un'alternativa alla pegaso, più che altro questa volta monterò anche il bauletto che sarà pure orrendo ma in città ti evita di portarti il casco appresso.
io avevo ovviato portandomi dietro una catena con lucchetto (di quelle da bici) e lo legavo al telaio della moto ... mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da menek62non vorrei sbagliarmi , se ricordo bene le MT-03 di qualche anno fa hanno 35.5 kw ( è sempre meglio controllare il libretto ) . Ciao lumachina hai fatto il pieno di birra a Dublino Da scheda tecnica riportano 45CV/33KW Tanta birra ma anche tanta pioggia, hanno un clima davvero di m....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/03/2014
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Stavo pensando di prendere una bi-cilindrica (qualunque potenza visto che farò l'A3) invece di una mono, anche perché oltre alla città la userei qualche volta per qualche giro fuori porta.
Vi scrivo qua cosa cerco in una moto e vediamo se troviamo qualcosa :) Sella comoda e non alta Posizione da enduro (non rannicchiata) Estetica naked o enduro Non troppo pesante e ingombrante Sospensioni non troppo dure (per eventuali buche cittadine) Bassa manutenzione
Ovviamente sono solo indicazioni, ed anche la spesa che posso permettermi non è esorbitante, 2500 euro massimo.
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