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Iscritto: 04/10/2013 Locazione: Carobbio degli Angeli (BG)
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Buonasera a tutti. Possiedo un 'Aprilia Rs 125 del 2010. Ultimamente ho dei seri problemi con la batteria: se non avvio la moto tutti i giorni, o meglio se lascio ferma la moto per due giorni o più, la devo avviare a spinta. La batteria non è mai stata cambiata. Secondo voi è normale che dopo circa 16180 km tenga pochissimo la carica?
Grazie per la disponibilità
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ciao , forse la tua batterie è solo scarica , d'inverno le batterie si scaricano molto facilmente a causa del freddo , se' porti la batteria da un elettrauto per la ricarica , chiedi di controllare l'impianto elettrico che ricarica la batteria , col tester è un lavoro semplice e costa pochissimo , ciao
V
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Iscritto: 10/12/2013
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La batteria non dipende dai Km della moto ma dal tempo di vita della batteria stessa. Magari hai fatto pochi Km ma è da tempo che l'hai acquistata. Il fatto che tu non l'abbia mai cambiata è uno dei motivi per il quale hai difficoltà ad avviate la tua moto. In inverno se non la utilizzi ti consigli di utilizzare il mantenitore che ti permette di mantenerla attiva anche se non utilizzi la moto. Tutto dipende da quanto utilizzi la moto, esistono carica batterie che hanno anche la funzione di mantenitori a prezzi veramente buoni, ne vale la pena perché cambiare una batteria ha un prezzo sicuramente superiore all'acquisto di un mantenitore e poi è uno spreco buttare una batteria quando si può farla durare più a lungo. Trovi dei buoni carica batterie con funzioni da mantenitore su http://www.fms2.com/categoria-elettrico-carica-batterie.aspx oppure un mantenitore economico lo trovi su http://www.fms2.com/229100-carica-batterie-12v-0-5a-con-morsetti-compresi-38987.aspx
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Le batterie della moto da 50 anni a questa parte ,come quelle dell'auto sono ancora basate sulla reazione chimica acido-solforico e piombo. Reazione che nel tempo e con scariche eccessive porta a disperdere dello zolfo sulle piastre causando la solfatazione della batteria. Possono volerci 5 anni,ce ne possono volere 10 ma le impurità che si formano nell'elettrolita e sugli elementi prima o poi hanno la meglio. Se le impurità riguardano la soluzione acida causano autoscarica,se riguardano le piastre causano una perdita negli amper di spunto e continui. Di per se RIGENERARE una batteria in teoria è possibile ma è una cosa pochissimo economica e poco ecologica. Sono finiti i tempi in cui amos vuotava nella dora le batterie andate...era appena nata la fiat uno! Inoltre i progettisti ,spinti da stimoli rabbosi mettono batterie sottodimensionate ,perchè le batterie di adesso hanno correnti di spunto molto alte e dove ci andrebbe un 19 Ah si mette un 9 perche "tanto va lo stesso" e la ricerca del poco prezzo e del poco peso fa il resto. Lasciare un mezzo fermo,con tutto lo schifo di elettronica moderna è uno stress per la batteria e il mantenitore o lo staccabatteria (che però a volte manda in tilt la popò elettronica) sono praticamente indispensabili.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Semplicemente che dopo 4 anni è ora di cambiarla!!!!!!
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/04/2015
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Buongiorno, se siete interessati a batterie per le vostre Auto e Moto, noi ce le abbiamo! Vendiamo batterie per qualsiasi dispositivo, dalle batterie classiche "stilo e ministilo" ricaricabili e non, alle batterie per smartphone, tablet e PC portatili, fino ad arrivare a batterie più "massicce", ovvero batterie al piombo per Auto, Moto, sistemi d'allarme, gruppi di continui......................... TESTO RIMOSSO SPAM
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