Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazioni on line.......... Opzioni · Visualizza
giovanni.costa8960
Inviato: venerdì 10 aprile 2015 11:01:35


Iscritto: 05/06/2011
volevo aprire questa discussione sulla serietà e correttezza delle assicurazioni on line affinchè tra di noi ci scambiassimo le esperienze con questi signori....
giovanni.costa8960
Inviato: venerdì 10 aprile 2015 11:08:25


Iscritto: 05/06/2011
inserendomi volevo per prima rendervi partecipi della mia esperienza con GENERTEL........tutto bello e bello finchè non hai un problema.......e purtroppo eccolo, allo scadere del premio annuo mi mandano preventivo per rinnovo e attestato di rischio. Il primo salatissimo e il secondo (attestato) sbagliato. Allora da li inizia la mia storia perchè li chiamo per far notare tale errore e la prima operatrice (super gentili) mi rifila la prima segnalazione verso i sui vertici e mi dici di essere anche io partecipa con una mia e_,mail all'indirizzo preposto. Per non farla lunga siamo a venerdì da cinque giorni e ancora nulla e considerate che li chiamo ogni giorno.........che spettacolo di serità
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 aprile 2015 12:37:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
racconto la mia esperienza

dovevo assicurare sia la moto (ktm) che la macchina (smart)

decido di dedicare una sera alla compilazione dei vari moduli e scelgo come prima strada quella di utilizzare uno di qei portali che si usano per fare le comparazioni tra le varie compagnie; mi sembra fosse facile.it

all'inizio ti chiedono di inserire tre cose ma poi, per avere un preventivo esatto, giustamente devi mettere tutto (ci manca solo che ti chiedano le radiografie o l'analisi del sangue)... banana però è comodo perché, una volta inseriti i dati, non hai più da aggiungere altro e poi ti mandano gli aggiornamenti via mail

ho ricevuto preventivi ottimi, buoni e un paio assurdi, del tipo che costavano più del doppio degli altri

alla fine rimanevo con la scelta tra genertel e genialloyd; quest'ultima mi piaceva di più anche perché hanno gli uffici in piazza loreto e quindi molto vicino a me: ho pensato che se qualcosa andava storto online potevo andare lì di persona

poi, confrontando bene, genialloyd era inferiore a genertel con pari garanzie

ho assicurato la moto con loro; mi hanno telefonato e si sono assicurati che tutti i dati fossero corretti; ho pagato con carta di credito e dopo un paio di giorni avevo tutto nella casella della posta, tutto ok

dopo un paio di mesi faccio una seconda ricerca per la smart e di nuovo genialloyd mi faceva il prezzo minore; quindi scelgo loro

però succede che, al momento di controllare i dati via telefono, viene fuori un'incongruenza; non ricordo se era nel numero della patente o cosa; io nel frattempo avevo già pagato con carta di credito e quindi ero preoccupato che tutto filasse liscio

le loro impiegate mi chiamano un po' di volta, gentilissime, per risolvere il problema ma, proprio in quei giorni, rompo la smart e resto a piedi; siccome non era la prima volta che mi succedeva, decido di metterla in vendita; però intanto l'assicurazione era pagata!

allora ricontatto genialloyd, spiego la cosa e loro dicono, testualmente: lei venda l'auto non assicurata, noi blocchiamo la pratica e in pochi giorni le accreditiamo tutto sulla sua carta di credito, ci vorranno 3 o 4 gg lavorativi

beh, udite udite, dopo 4 giorni avevo i soldi sulla carta e ricevo una telefonata da loro per sapere se li avevo ricevuti e se era tutto ok

cosa dire? un trattamento assolutamente encomiabile: gentili, professionali, a minor prezzo, col rimborso

sono rimasto davvero molto soddisfatto!

caricaaa caricaaa caricaaa

la smart era un catorcio, ho dovuto venderla a metà prezzo...

ti offro un drink ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: venerdì 10 aprile 2015 23:40:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vorrei fare la cosidetta "altra campana". Sono stato assicuratore ed ho sempre avuto chiara la percezione che la differenza la fanno gli assicuratori, più che le assicurazioni. Per questo, ho sempre visto con un po' di distacco le "impersonali" compagnie on line e telefoniche. Però, per motivi di praticità al momento dell'acquisto, preferii rivolgermi alla Genertel per assicurare la mia Fazer, che risolveva la problematica di avere la copertura immediata al momento di acquistare e portare a casa la moto presa in un'altra regione. Ho pagato sempre relativamente poco, approfittando di una promozione al momento del primo acquisto, che mi è stata sempre confermata negli anni.
Quando si trattò di assicurare la mia seconda moto, mi sono rivolto a loro, ma il preventivo era di MOLTO superiore.
Prima di rivolgermi altrove, chiamai al Customer Care ed un operatore si fece, letteralmente, in quattro per limare, stringere, tagliarmi la polizza su misura, in modo tale da non perdere il cliente. Ha fatto un lavoro eccellente. Insomma, dall'altra parte del telefono c'era un VERO assicuratore, capace di comprendere le esigenze del cliente e di fare in modo di tenerlo a se con reciproca soddisfazione (per fortuna, non gli ho mai creato nessun problema, e questo, per le compagnia, è un valore da salvaguardare). Di sicuro sono stato fortunato, e tra i tanti operatori più o meno capaci ni ho trovato uno davvero in gamba, ma non posso far altro che rendergliene merito.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
giovanni.costa8960
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 17:13:09


Iscritto: 05/06/2011
wormbike grande fortuna...a me purtroppo non hanno limato niente mi hanno preventivato 500 e quelli erano.........abbiamo chiuso con i signori genertel con l'invio dell'attestato sistemato dopo una settimana..........e grazie a questi ritardi ho perso una promozione che mi veniva meno della metà....pensa un po' ma cmq ho aperto un'assicurazione con la zurich con metà prezzo........secondo me gli stavo proprio sullo stomaco.......
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 17:26:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma avete notato che dopo una settimana dalla stipula con una compagnia, ne saltano fuori altre 2 o 3 che ti propongono le stessa cose a 50-100€ in meno?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.