Originariamente inviato da Paolino87Sulla centralina invece conviene intervenire?
La centralina ha sotto controllo la giusta quantità di carburante che deve mandare nella camera di scoppio.
Ci sono casi in cui, dopo aver cambiato scarico e filtro dell'aria si debba agire sulla centralina (scelta facoltativa che però migliora la risposta del motore).
Troviamo due metodi di agire differenti:
1 -
Rimappare la centralina: rimappandola si agisce sulle informazioni che contiene e si modificano i parametri sui quali agisce, oltre ad essere la soluzione più "economica".
2 -
Acquistare una centralina racing: vale a dire una nuova centralina con i parametri già predisposti, ma che può sempre essere riprogrammata.
Quando io ho acquistato gli scarichi, questi erano già abbinati ad una centralina dedita, quindi non saprei dirti senza come andrebbe la moto, però il fatto che per l'appunto la diano abbinata mi fa pensare che sia "doverosa". Comunque, io farei così, acquisterei lo scarico abbinato ad un filtro racing, se la moto "scoppietta" in rilascio o ha vuoti ecc. ... procederei all'
acquisto di una centralina racing.
Originariamente inviato da paolo_53Multa di 350 euro, ritiro del libretto ,obbligo di rimettere come in origine e revisione alla motorizzazazione. Bella rottura di scatole ed esborso per, forse 2 cv in più.
... ehmmmm ......
SI' ....... metti in preventivo anche questo ...............
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il Motociclista è un'artista di strada ... (
ocramgt1000)