Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio: People S 200i D vs Symphony ST 200i Opzioni · Visualizza
AX3L
Inviato: domenica 19 aprile 2015 10:21:30


Iscritto: 14/10/2014
Ciao a tutti,

con l'arrivo dell'estate vorrei acquistare uno scooter nuovo, in sostituzione dell'ormai anziana Vespa PX che uso quotidianamente.

Cercando uno scooter con un buon rapporto qualità/prezzo (nonché un buon prezzo...), comodo per l'uso cittadino ed esteticamente gradevole per i miei gusti, la scelta è ricaduta tra questi due modelli:

Kymco People S 200i D


Sym Symphony ST 200i W4


Date le dotazioni, il prezzo e i "servizi" (garanzia/assistenza/ecc..) molto simili l'uno all'altro, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a riguardo per aiutarmi nella scelta!

Grazie!
ClauZeus
Inviato: domenica 19 aprile 2015 11:09:45



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Sono Entrambe societa di taiwan quindi pressoché cina, perciò scegli in base all'assistenza. Dipende dove vivi, qual è più vicina a casa tua? Personalmente nella mia città c'è kymco ma non sym.... Cmq esteticamente siamo li forse un po' più sportiva sym... anche se il people è più diffuso.
Se posso invogliarti magari a cambiare categoria, rimanendo sulla stessa marca ecco una naked molto economica(nuova ti viene solo 1000€ in più, usata la trovi sui 2000€ tranquillamente):
http://www.moto.it/listino/sym/sb/sb-250-ni-2012-14/G2BLLb
Facile facile, 250 monocilindrica, è praticamente uno scooter a marce, quei 25cv si guidano come un 125... la patente è la stessa, la difficoltà è la stessa perciò che aspetti, basta scooter!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AX3L
Inviato: domenica 19 aprile 2015 11:23:11


Iscritto: 14/10/2014
Grazie!

Abito a Roma, centro città, e lavoro a circa 20km da casa... effettivamente devo vedere quale delle due marche risulta avere un'assistenza più comoda da raggiungere!

Riguardo al cambio di categoria, invece, preferisco rimanere su uno scooter...magari più avanti, con un budget diverso, prenderò una moto!
ClauZeus
Inviato: domenica 19 aprile 2015 11:42:16



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da AX3L
Grazie!
Riguardo al cambio di categoria, invece, preferisco rimanere su uno scooter...magari più avanti, con un budget diverso, prenderò una moto!

Che peccato, che peccato...ciuk

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AX3L
Inviato: domenica 19 aprile 2015 19:43:52


Iscritto: 14/10/2014
Nessun altro?botte
ClauZeus
Inviato: domenica 19 aprile 2015 22:32:24



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da AX3L
Nessun altro?botte

Se non risponde più nessuno è perchè non c'è nient'altro da dire... sono moto equivalenti, devi solo scegliere.
Ma l'abs ce l'hanno? perchè altrimenti cambia moto, una volta che compri lo scooter nuovo lo prendi con abs.
Non fare questi errori grossolanibotte

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Il Moderatore
Inviato: domenica 19 aprile 2015 23:03:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AX3L
Nessun altro?botte


considera che è anche domenica; non sono tutti lì attaccati al computer per stare in un forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 20 aprile 2015 10:10:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ClauZeus
Originariamente inviato da AX3L
Grazie!
Riguardo al cambio di categoria, invece, preferisco rimanere su uno scooter...magari più avanti, con un budget diverso, prenderò una moto!

Che peccato, che peccato...ciuk


Lo scooter per muoversi in citta e per assolvere ai trasferimenti casa/lavoro/casa tutto l'anno e con qualsiasi condizione atmosferica è 100 volte più pratico, comodo e conveniente di qualsiasi altra moto. Quindi chi lo sceglie lo fa perchè sposa questa causa e non perchè è fesso.

Detto questo all'amico rispondo che senza sminuire il Marchio io ho sempre preferito affidarmi al Made in Japan, con preferenza Honda e Yamaha.

Posso solo aggiungermi a chi ti consiglia, qualsiasi sia la tua scelta, di prendere la versione con ABS.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AX3L
Inviato: lunedì 20 aprile 2015 21:30:18


Iscritto: 14/10/2014
Grazie a tutti!
L'ABS in effetti sarebbe molto utile, ma se non sbaglio al momento gli unici scooter (esclusi i "maxi" scooter) ad offrirlo sono l'SH ed il People 30o, sbaglio?
Marcello.David
Inviato: domenica 26 aprile 2015 13:03:57


Iscritto: 21/09/2014
SYM SYMPHONY ST 200i: motore ad iniezione raffreddato ad aria, cilindrata 168,9 cc (CV 12 - Kw 8,8), 4 tempi; velocità finale dichiarata100Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il porta oggetti nel retroscudo centrale dove vi è anche l’uscita presa Usb che può ricaricare il cellulare. Migliorato inoltre nelle plastiche e nell'estetica, unico neo a mio avviso il sistema di raffreddamento ad aria. Utilissima per chi usa raramente il mezzo per non restare a piedi la pedalina d'avviamento. Secondo me ha ha tutto ciò che serve ad un prezzo contenuto. Inoltre la Sym offre 4 anni di garanzia sul mezzo, 4 anni di assistenza stradale e una polizza assicurativa agevolata
OFFERTA RICEVUTA: 2,650

KIMKO PEOPLE S 200: motore ad iniezione raffreddato ad aria, cilindrata 163 cc (CV 11,3 - Kw 8,2), 4 tempi; velocità finale dichiarata 97Km/h. Ruote da 16''; Freno a disco anteriore e posteriore. Ha il portaoggetti (piccolo) nel retroscudo. Stesso discorso dell’Agility, ma tra i due preferisco il people S visto che la differenza è di soli 100 euro. Vorrei opinioni sull’affidabilità e sulla durata delle plastiche Kimko prima che si opacizzino. (la Kimko offre 5 Anni di garanzia, 1 anno assistenza stradale ed anche loro hanno una polizza assicurativa agevolata). .
OFFERTA RICEVUTA: 2,600 con bauletto e parabrezza

Visto che si equivalgono molto come potenza motore, caratteristiche e prezzo. Io personalmente opterei per il nuovo SYM SYMPHONY ST 200i, questo perché la Sym offre 4 anni di assistenza stradale contro solo 1 anno del Kimko. Inoltre il SYMPHONY ST 200i è un mezzo appena uscito e quindi per qualche anno dovrebbe rimanere immutato (ed in teoria dovrebbe tenere meglio il mercato in caso di vendita), mentre il Kimko è un modello "vecchiotto". Infine il Sym ha la presa usb nel portaoggetti del retroscudo e la pedalina per l'avviamento che reputo entrambe molto utili.
Riguardo l'ABS al momento di questa fascia 150-200 cc l'unico ad averlo è l'Honda SH 150.
Saluti Marcello
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 aprile 2015 18:44:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: giovedì 30 aprile 2015 12:25:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
SYM.
E' ho detto tutto.
(Cit. Peppino de Filippo, "Totò, Peppino e la Malafemmina")

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: giovedì 30 aprile 2015 16:06:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si Sym sala bim.........PX il senso dello scooter.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.