Iscritto: 03/11/2014
|
Ciao a tutti, ho quasi 16 anni e vorrei prendere una moto... Prima della scelta, dovrei convincere i miei genitori, infatti oltre al fatto che dovrei meritarmela e si vedrà a fine anno con i voti, mio padre ormai 4 anni fa ha avuto un brutto incidente in moto, e perciò adesso hanno paura. Cosa mi consigliate di fare? Io adoro le moto da quando sono bambino e, nonostante ciò, i miei si sono sempre rifiutati di prendermi minimoto, pitbike o qualsiasi altra cosa. Oltre a questo, mi andrebbe bene un qualsiasi 125, e ho trovato una Kawasaki kx125 del 2004 con meno di 5000 km a 150€. Monta un motore di un quad ATV 4 tempi monomarcia. Adesso il mio quesito è: è omologabile per la circolazione in città? Cioè posso farla targare/assicurare? Come prezzo me la consigliate? (Bisogna riparare l'avviamento elettrico e non ha quello a pedivella).
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Alla tua età credo che sia impossibile riuscire ad avere una moto senza il consenso dei genitori... io ce l'ho ora... sono universitario ma ho dovuto usare i miei risparmi... ma cmq una assicurazione intestata a me la posso sempre fare... Prima convinci seriamente i genitori.... Sono felice di aver preso la moto ora... da ragazzo mi sarei fatto molto male... non per la pazzia o la velocità... ma per la sicurezza mi sarei sentito di avere...
- Una curiosità a tuo padre che è successo?
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
Iscritto: 03/11/2014
|
Originariamente inviato da ClauZeusAlla tua età credo che sia impossibile riuscire ad avere una moto senza il consenso dei genitori... io ce l'ho ora... sono universitario ma ho dovuto usare i miei risparmi... ma cmq una assicurazione intestata a me la posso sempre fare... Prima convinci seriamente i genitori.... Sono felice di aver preso la moto ora... da ragazzo mi sarei fatto molto male... non per la pazzia o la velocità... ma per la sicurezza mi sarei sentito di avere...
- Una curiosità a tuo padre che è successo? Gli è stata tagliata la strada e ha sbattuto sulla fiancata della macchina, si è rotto tutte le costole della parte destra e bucato il polmone contro il manubrio e poi è volato via e ha avuto un trauma cranico è un taglio sotto al mento per il laccio del casco.... Insomma, i miei hanno molta paura dopo ciò
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
con esperienze simili è normale avere paura io proverei a dire loro "so che la strada è pericolosa, so che non devo guardare solo a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno o stanno per fare gli altri, so che devo avere mille occhi aperti davanti e dietro, so che devo essere prudente sia perché tengo alla mia vita e poi non voglio che voi stiate in pensiero... detto questo comunque è meglio se guido una moto mia piuttosto che vada in moto con altri che voi non conoscete e di cui non potete fidarvi" quando io ho detto questo, i miei hanno accettato che io diventassi motociclista mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|