|
Iscritto: 01/04/2013 Locazione: desenzano del garda
|
Ragazzi volevo chiedervi i vostri pareri su borile e le sue moto (lasciando perdere la questione con la ducati, di cui si è parlato già molto) , io sinceramente le trovo notevoli, la CR500 è spettacolare esteticamente e la multiuso 230 quando mi sento alternativo la vedo come un'ottima prima moto... poi però vedo la potenza un po' limitata (sia chiaro non sono smanettone ). Il personaggio è sicuramente un profilo interessante e fuori dalle righe, che ne dite voi?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
che a parte i prezzi un pò cari ha molte carte da giocare. Borile ha parecchio "pelo" sullo stomaco e prima o poi tirerà fuori qualcosa di tosto.
Magari una riedizione dell'elefant 125 (ovviamente con serbatoio a guglia orientale....prima serie) con il 400 mono ad aria suzuki...magari!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
le considero moto per amatori, per chi non vuole alte prestazioni e per chi vuole distinguersi
personalmente non sono un amatore di questo genere di moto però auguro a Borile la miglior fortuna possibile
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Non conosco le sue moto se non per qualche articolo letto sulle riviste ma penso che sia un gran buon artigiano che fa il suo lavoro con passione e dedizione percio' il prodotto non puo' che essere piu' che buono. Come tutti i pochi artigiani rimasti il suo prodotto è solo per una "nicchia" di clienti ma è meglio cosi perchè sarebbe inutile e controproducente cercare di "combattere" le varie multinazionali sul loro stesso terreno. Purtroppo credo sopravviva sopratutto per gli ordini esteri ma c'è da dire che è parecchio tempo che il prodotto Italiano è piu' apprezzato da chi Italiano non è
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
La Multiuso è un'ottima alternativa agli scooter. NB quest'anno partecipano come squadra al Campionato Italiano Motorally, ovvio senza velleità di classifica ma comunque encomiabile lo spirito che cerca di trasmettere a tutti.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma al di là dell'aspetto estetico e del fascino delle moto di una volta la mia domanda è se queste moto funzionano e sono affidabili, non perchè se servono per ammirarle e farsi ammirare o andarci una volta l'anno al raduno a 10 km da casa vanno benissimo, ma invece quando cominci ad usarle quotidianamente ho qualche serio dubbio, poi roba nata dal genio e dai valori italici.. che quando si rimpono questi geni spariscono, per carità manco se me la regalano.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
La Multiuso è molto affidabile. Ho conosciuto un felice proprietario che la usa in montagna, quotidianamente, da un paio di anni e mi ha detto di non avere mai avuto un problema. Dice che è un mulo, poche raffinatezze e molta sostanza e vorrebbe, prossimamente, accessoriarla di carretto porta tutto tipo questo. Poi ho visto la Scrambler, della quale si è tanto parlato. Se Ducati avesse mantenuto le promesse e avesse fornito il motore (mono), sarebbe ancora meglio, ma già così è bellissima. Ben venga Borile e ben vengano tutti quelli che hanno il Suo coraggio. Di questi signori, ce ne vorrebbero tanti. Essere intelligenti, avere un idea, crederci e realizzarla contando solo sulla passione e sul duro lavoro (non credo abbiano aiuti statali), sono doti che me li faranno sempre ammirare.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 01/04/2013 Locazione: desenzano del garda
|
Perchè cosi scettico lumachina? Alla fine i motori sembrano dei buoni muletti (aste e bilancieri) e il telaio in alluminio significa 0 ruggine quindi... però sono d'accordo sul fatto che sono moto di nicchia, a parte forse la multiuso 230 che pero ha poca potenza. Avevo letto che sarebbe uscita una 300 per la "grande distribuzione" se ne sa nulla?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Da notare, sulla Scrambler, il motore con il cilindro montato nel modo più logico e semplice, con l'aspirazione davanti, frontemarcia, e lo scarico dietro. Una chicca già vista, ma non ricordo dove..... Qualcuno ha miglior memoria?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
WR 450 e 250 cross ed enduro. Il suono dei tre diapason.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da aerovinciPerchè cosi scettico lumachina? Alla fine i motori sembrano dei buoni muletti (aste e bilancieri) e il telaio in alluminio significa 0 ruggine quindi... però sono d'accordo sul fatto che sono moto di nicchia, a parte forse la multiuso 230 che pero ha poca potenza. Avevo letto che sarebbe uscita una 300 per la "grande distribuzione" se ne sa nulla? sono scettico su tutto ciò che in ambiti come questo, moto/auto, è di "nicchia" perchè non potrammo mai raggiungere l'affidabilità della "grande produzione", sono sicuramente bellissimi oggetti, per amatori. lamps ps. cilindro rovesciato, aspirazione scarico invertiti lo avete visto forse sulle neo motore Yamaha(WR250F) da endiuro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da bymaxxWR 450 e 250 cross ed enduro. Il suono dei tre diapason. Ho fatto un giretto in internet e ho visto le foto, lì, addirittura, lo scarico non punta diretto alla marmitta ma fa un giro completo attorno al cilindro, prima di rivolgersi nuovamente al posteriore. Questo per migliorare la coppia ai bassi regimi. Yamaha e Borile, per ora, ci sono altri esempi? Ho visto anche che la Scrambler Borile, non è in produzione per la famosa causa legale persa. Ducati sta battendo ogni record di vendite con Scrambler e gli altri modelli in Italia ed Europa.. Quale migliore momento di questo, per confermare la sua buona immagine, offrendo a Borile le condizioni di un buon accordo, nonostante le sentenze e i tribunali. Se ciò accadesse, di Ducati ne venderebbero ancora di più, perchè, tra i potenziali acquirenti, ci sarebbero anche tutti quelli che, come me, non avevano gradito la prova di forza di un grande produttore di motociclette contro un piccolissimo bravo artigiano. Se ciò accadesse, Ducati diventerebbe, indiscutibilmente, anche sinonimo di "Classe".
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Guest |