Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

autobahn Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 13:33:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ebbrava la Merkelona, a furia di venire in Italia vuole far pagare il pedaggio anche a casa sua, ma solo agli stranieri...........in più per farsi benvolere dai suoi detrarrebbe dal bollo auto il costo, cioè i tedeschi oltre a non pagare direttamente il pedaggio si vedrebbero abbassare il costo del bollo...........................Lo facesse l'omino che c'è qua, otterrebbe il plebiscito.
DAN8803
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 13:52:39


Iscritto: 13/01/2015
E come fa ?? Ad ogni entrata dell'autostrada bisogna esibire la carta di identita' ?? confuso
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 13:56:33



Iscritto: 28/04/2003
Personalmente non ci vedo affatto nulla di sbagliato, men che meno una forma discriminatoria (come ho letto in alcuni articoli).

In Germania la gestione del tessuto autostradale è appannaggio statale, quindi i costi sono annegati nelle tasse che i tedeschi pagano e quindi hanno autostrade prive di pedaggio.
Da noi la rete autostradale è affidata a società private, che fanno pagare il servizio a tutti, italiani e stranieri.

Quindi di fatto uno staniero che transita sul territorio italiano paga il servizio che gli viene prestato.
Uno straniero che transita su territorio tedesco non paga il servizio che invece viene pagato dalla popolazione tedesca.

Non ci vedo nulla di male che anche chi arriva dall'estero contribuisca alla gestione della loro rete, e se vogliamo vedere con dei costi assolutamente ragionevoli (si parla di 10€ x 10gg di utilizzo), molto più dei nostri che sono adeguati ad un'epoca medioevale nella quale si pagava per il transito da un feudo all'altro.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 15:56:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
pagheranno tutti un ticket ogni dieci giorni o mese ecc... anche i tedeschi, ma poi ai tedeschi viene detratto dalla tassa di proprietà o cose simili

e l'europa si oppone perché sarebbe un trattamento contro il principio europeista

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 17:14:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
e l'europa si oppone perché sarebbe un trattamento contro il principio europeista

e qui ci sarebbe da aprire un nuovo thread sul tema ... magari cominciando a parlare di sbarchi di migranti.
Ah no, ma in quel caso all'europa (volutamente scritto in minuscolo) va bene sia un problema prettamente dell'italico stivale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015 19:12:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
basta non andare lì e se gli si rompe la macchina qui fargli pagare 10 e di più non ci va una scienza ad ogni azione corrisponde una reazione. Sto ancora aspettando lo svizzero da castigare perchè sul ghiacciaio dello zermath mi avevano fatto pagare 25 mila lire una bottiglietta e un panino.
Se mi chiede dove è savigliano (a 13 km da saluzzo) LO MANDO ALLE 2ALPS!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.