sei stato vittima dell'inerzia idraulica. Affligge molte sospensioni. Ti spiego cosa è successo hai aperto,a quel punto tutto il peso è andato indietro. Quanto hai pinzato davanti la forcella era tutta estesa. Nel momento che hai pinzato la ruota davanti ha fatto di tutto per rallentarti MA l'olio nella forcella non era ancora in pressione e il carico sulla ruota davanti era ancora scarso.
Ha perso aderenza (non poteva fare alrimenti) e ha dato il bloccaggio. Poi anche se l'olio è andato in pressione oramai già pattinava e "uscire" dal pattinamento è più difficile se è già iniziato.
Per la pressione,più o meno ci siamo. le sportster a pieno carico hanno 2,5 davanti e 3 /3,5 dietro se chi guida passa il quintale (e magari dietro ne ha un altro uguale,cosa che capito molto spesso nel mondo harley).
Comunque TU dovresti sapere a quanto vanno le gomme. E' scritto su tutti i manuali di tutte le moto. Su qualcuna anche su un etichetta vicino alla primaria.
Oppure magari lo vedo io male è un tentativo per dare la colpa a un altro ?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo