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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ClauZeusbhè se da problemi il radiatore lo posso mettere... anche se non è immediato dato che si dovrebbe bucare il carter... e poi ci vorrebbe una pompetta che lo fa girare... c'è sulla versione carenata della mia moto, un piccolo radiatore... probabilmente a meno che non capiti una giornata a 40° qualche giorno... non dovrebbe essere un problema. Ho trovato questa discussione: http://www.motoclub-tingavert.it/t772067s.html Il tuo motore è stato progettato per funzionare benissimo senza radiatore, il raffreddamento avviene per via "diretta" in quanto la testa del cilindro con adeguata alettatura è lambita dall'aria, tale sistema è più semplice e affidabile, in quanto non esistono pericolo di perdite, ebollizioni o congelamenti. Vi vorrei far notare che sino agli anni '90 quasi la totalità dei motori delle moto erano raffreddati ad aria. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Va bene, non ho bisogno del radiatore.... Per quanto riguarda il problemino che si spegne... bhè diciamo relativamente a freddo, ma non troppo mi si spegne... ad esempio prima non riuscivo a riaccenderla con la marcia inserita e frizione staccata, ho pensato che magari fosse legato al fatto che l'olio più freddo e viscoso non "staccasse" bene la frizione... però ho notato anche dei cali elettrici boooh... dopo 3 minuti non lo fa più quindi finchè arrivo dal meccanico (impiego 5 minuti) non è più visibile il fenomeno... ah, ho notato che accade mentre accelero un po'.. vi ricordo che i miei carburatori sono a depressione.
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 22/07/2013
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Revisiona i carburatori comprese le membrane superiori ,per la parte elettrica controlla ,lo statore ,misura e controlla il tutto penso qui il Dok , ti aiutare.e il suo pane.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Mi è morto il regolatore di tensione :(((
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ClauZeusMi è morto il regolatore di tensione :((( Rip
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Allora ho visto i regolatori di tensione su ebay e ci sono questi 2: 1) http://www.ebay.it/itm/290830651812?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Questo è uguale al mio che è infatti così: 2) http://www.ebay.it/itm/261776301051?euid=80dea93a0c5048ee97bcbdff1c159ec8&cp=1Quest'altro no, e dovrebbe essere della versione precedente della mia moto... ma alla fine la moto è rimasta pressoché invariata in realtà... ho contattato il venditore e mi ha risposto così: CIAO ANCHE IL MIO HA 5 FILI TRE GIALLI ROSSO POSITIVO VERDE NEGATIVO SUL POSITIVO E SUL NEGATIVO ESISTONO DOPPI FILI MA VANNO NELLO STESSO PIN SOLO UNA MIGLIORIA PER FARLO FUNZIONARE MEGLIO SONO UGUALI MONTERÀ SICURAMENTE EVENTUALMENTE SE NON FUNZIONA ME LO PUOI RESTITUIRE. Effettivamente il motore è identico al precedente, l'unico dubbio è: magari è diverso lo statore??? Doc elektro???
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da ClauZeusAllora ho visto i regolatori di tensione su ebay e ci sono questi 2: 1) http://www.ebay.it/itm/290830651812?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Questo è uguale al mio che è infatti così:
2) http://www.ebay.it/itm/261776301051?euid=80dea93a0c5048ee97bcbdff1c159ec8&cp=1 Quest'altro no, e dovrebbe essere della versione precedente della mia moto... ma alla fine la moto è rimasta pressoché invariata in realtà... ho contattato il venditore e mi ha risposto così: CIAO ANCHE IL MIO HA 5 FILI TRE GIALLI ROSSO POSITIVO VERDE NEGATIVO SUL POSITIVO E SUL NEGATIVO ESISTONO DOPPI FILI MA VANNO NELLO STESSO PIN SOLO UNA MIGLIORIA PER FARLO FUNZIONARE MEGLIO SONO UGUALI MONTERÀ SICURAMENTE EVENTUALMENTE SE NON FUNZIONA ME LO PUOI RESTITUIRE.
Effettivamente il motore è identico al precedente, l'unico dubbio è: magari è diverso lo statore???
Doc elektro???
Contattalo in PM
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Claus, per la tua Suzuki ti posso consigliare di dare un'occhiata a - wemoto.it-. Puoi anche chiamarli per telefono per chiarire i tuoi dubbi. Prezzi nella media.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Nel frattempo voglio usare la moto, ho ricaricato la batteria e ci giro... il regolatore è proprio morto, perchè col tester ho visto che quando accelerò la tensione non si muove... Però volevo chiedervi se le luci mentre sono in cammino si alimentano dalla batteria o dal motore... anche con il regolatore morto? Oggi l'ho ricaricata ed era a 13,1 Volt, oggi dopo un uso di circa 1 e mezza era a 12,8 volt.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ClauZeusNel frattempo voglio usare la moto, ho ricaricato la batteria e ci giro... il regolatore è proprio morto, perchè col tester ho visto che quando accelerò la tensione non si muove... Però volevo chiedervi se le luci mentre sono in cammino si alimentano dalla batteria o dal motore... anche con il regolatore morto? Oggi l'ho ricaricata ed era a 13,1 Volt, oggi dopo un uso di circa 1 e mezza era a 12,8 volt. Ma sei certo che il problema è il regolatore? il regolatore è un dispositivo che trasforma la corrente alternata che proviene dall'alternatore in corrente continua. per far prima copio e incollo da altro forum(FONTE ROADS EATERS) l regolatore di tensione è un dispositivo elettronico che regola la cortente alternata proveniente dall’alternatore e la trasforma in corrente continua utile alla moto (12 Volts, 24 Volts …ecc..ecc…). L’alternatore invece è un dispositivo che trasforma il movimento meccanico rotatorio del motore in corrente alternata.Ecco che dalla moto abbiamo la corrente utile alle nostre necessitàQuando il regolatore di tensione non funziona bene o è rotto del tutto, cosa succede ? Iniziamo analizzando i SINTOMI:
Ricarica batteria scarsa Durata batteria limitata Consumi di elettrolita batteria Frequenti bruciature lampade Quadro che si spegne La moto non tiene il minimo e stenta a partire.Se la moto presenta questi sintomi, e’ il regolatore di tensione, ovviamente non è una sicurezza ma una buona probabilità che lo sia. Come facciamo a capire se è proprio lui ? Innanzitutto individuiamo la sua posizione,successivamente seguiamo i fili che escono ed entrano dal dal regolatore e controlliamo gli attacchi. Capita che per colpa della potenza sprigionata, del calore o dal fatto che questi connettori sono di scarsa qualità si brucino e che quindi un falso contatto possa rovinare il regolatore. Un altro fattore importante è il calore. Molti di questi regolatori sono posizionati in punti poco ventilati e soggetti ad accumulo di calore. Un altro fattore è la batteria che scaricandosi manda sotto sforzo il regolatore cosi come un alternatore mal funzionante o bruciato.Iniziamo a controllare i sintomi Se la moto si accende (siamo già parzialmente fortunati) proviamo con un tester a misurare la carica sulla batteria. A moto spenta la carica della batteria dovrebbe essere 12 Volts, anche se con 11 ancora puo’ funzionare. Meno di 11 ricaricare la batteria o sostituirla. Se a moto accesa misuriamo la corrente sui morsetti della batteria e non arriva a 14 Volts c’è qualcosa che non va. Teniamo presente che se tutto l’impianto è Ok questa corrente potrebbe arrivare anche a 15 Volts, di piu’ no perchè si brucerebbe qualcos’altro :) La tensione di ricarica ideale è attorno ai 13.8V. Questa misurazione la facciamo in 3 passi, a minimo, a 200 giri e a 4500 giri.
Quindi, aiutandoci dal buon senso o dal manuale di officina della moto possiamo misurare la corrente di ritorno dal regolatore di tensione in uno dei morsetti di cui si parlava in precedenza.
Possiamo, prima di dichiarare il regolatore di tensione K.O., controllare sempre con l’aiuto del tester, anche l’alternatore (chiamato anche statore) che presenta un cavo a tre fili. Questi tre fili devono avere tra loro una resistenza inferiore ad 1 Ohm. Puo’ capitare che l’alternatore si bruci e disperda a massa la corrente, per provare se puo’ essere questa la causa, con un puntale del tester toccare di volta in volta un PIN di connesione dei 3 fili e con la’ltro puntale la massa sulla moto (il telaio per capirci), se tutto è Ok non ci dovrebbe essere continuità, se invece c’è continuità bisogna iniziare a ricercare il problema dallo statore.
Queste poche righe non servono di certo a risolvere il problema ma quanto meno ad inquadrarlo.
LAMPS !!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Ho fatto un po' di test... continuo in un post apposito nella sezione officina
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 28/05/2015
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da rs125bomber signor mrnotizia sei stato sospeso per spam appena arrivato complimenti! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Guest |