Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta moto... Opzioni · Visualizza
agvnn88
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 01:43:25


Iscritto: 12/04/2015
Salve a tutti, piacere sono Luca. Vi contatto perché avrei bisogno di delucidazioni e consigli. Allora io vorrei comprare una moto da utilizzare principalmente in città per andare a lavoro e per qualche escursione domenicale. I modelli per adesso che ho visto: sono Kawasaki Er-6f, Honda CBR650F e street triple. Premetto che preferisco le carenate ma con posizione di guida abbastanza comoda e un buon posto per la mia zavorrina. Nelle prime due ho trovato più o meno quello che cerco. Qualcuno di voi ha provato queste moto ? E meglio il bicilindrico o il 4 ? Accetto consigli su altre moto ! Grazie !
ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 06:50:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Luca,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 11:26:11



Iscritto: 22/07/2013
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

agvnn88
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 11:26:54


Iscritto: 12/04/2015
Ciao a tutti :)
lumachina
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 13:05:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao e benvenuto.

Qui rispettivamente abbiano un 2 un 4 e un 3 cilindri, migliore, dipende dai gusti, hanno erogazioni differenti, il 2 è più sveglio e pronto ai richiami del gas ma ha poco allungo; il 4 sonnecchia all'inizio, è più elastico e docile ma poi è tutto un salire di libidine con allunghi interminabili; il 3 è il numero perfetto, coniuga le doti e i difetti dei primi due.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 17:07:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da agvnn88
... qualcuno di voi ha provato queste moto ? E meglio il bicilindrico o il 4 ? Accetto consigli su altre moto ...

Benvenuto Luca ti offro un drink ... delle tre io comprerei sicuramente la Street triple, ne parlano solo bene del tre cilindri ed in generale della moto, però se a te piace vedere le carene intorno la Honda Cbr650f è interessantissima hi hi hi



... le differenze tra 2, 3 e 4 cilindri l'ha spiegate lumachina il saggio dice e ammonisce

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DAN8803
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 22:40:07


Iscritto: 13/01/2015
Considerando solo le tre moto che hai nominato ti direi anche Io Street Triple (Carlo ne sai qualcosa ???brindisi )
E' la piu' leggera , la piu' performante .....cosa Vuoi di piu' dalla vita ??? ...e non facciamo battute he he he
Non Ti indico alternative perchè se no parte il mio solito "pippone" su KTM Duke 690 e Yamaha MT09 .....ooppsss
le ho nominate....ma non volevo giuro .......non considerare questa mia ultima osservazione cioe' se propio Vuoi fallo mah he he he
utenteanonimo01
Inviato: martedì 2 giugno 2015 09:00:56



Iscritto: 28/04/2003
Delle 3 che hai nominato, come dice DAN, io non avrei dubbi e andrei sulla inglesina, e del resto ne ho avute due mica a caso.
Poi però rileggo quello che hai scritto e devo per forza cambiare consiglio, perché la Street è una moto meravigliosa ma se la prendi principalmente per un uso cittadino le faresti un torno non indifferente, e la zavorrino non è neppure poi così comoda a meno di inventarsi una qualche forma di ancoraggio dato che manca del tutto di qualunque forma di maniglia, a meno di quella cinghietta sulla sella assolutamente inutile e che ti da una posizione innaturale.

Quindi pur ritenendola la moto assolutamente migliore delle 3 che hai citato, mi sentirei di escluderla, a malincuore ma se è quello l'uso che ne devi fare guarda altrove.

Passiamo alla CBR ... premetto che leggere la mitica sigla CBR su questa moto fa ribrezzo. Questa è una hornet carenata, ed è anche una delle hornet "povere" non certo delle più performanti. Questa serie di 650cc rappresenta la triste copia dei blasonati 600cc di casa Honda, però per l'uso che ne devi fare potrebbe essere una buona soluzione.

La piccola Kawa? direi che leggendo quanto hai scritto è la soluzione migliore delle tre proposte. E' una bicicletta, protegge benino, la zavorrino non ti ucciderà alla prima gita, se ci monti un bauletto ci fai anche un viaggio senza che gli amici ti sfottano tutta la vita (io usavo la Street tutti i giorni e ci avevo montato un Maxia della Givi ... era davvero inguardabile, ma faceva perfettamente il suo lavoro).



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
agvnn88
Inviato: mercoledì 3 giugno 2015 10:32:00


Iscritto: 12/04/2015
Grazie ragazzi dei consigli ! E una scelta un po difficile XD perché la kawa mi attira sia come prezzo e sia come estetica, l'unico freno che mi blocca e la ciclistica, Honda 4 cilindri kawa bicilindrico. Non so proprio quale possa adattarsi alle mie esigenze... :(
lumachina
Inviato: mercoledì 3 giugno 2015 11:57:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da agvnn88
Grazie ragazzi dei consigli ! E una scelta un po difficile XD perché la kawa mi attira sia come prezzo e sia come estetica, l'unico freno che mi blocca e la ciclistica, Honda 4 cilindri kawa bicilindrico. Non so proprio quale possa adattarsi alle mie esigenze... :(


A mio avviso per le tue esigenze e utilizzo la Kawasaki rappresenta la scelta migliore, ha un motore vivace e una ciclistica sana.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.